Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

rimborso spese

Salve, avrei bisogno di un chiarimento. In che consiste il rimborso spese di uno stage della durata di 6 mesi promosso dalla provincia?

Ultimo Post: 12 anni, 11 mesi fa

Di: Tesla89

Leggi tutto

Stage revocato

Buonasera a tutti! Vi scrivo dopo 3 settimane per condividere con voi l'epilogo, per fortuna non così tragico, della storia! Ho apprezzato molto i vostri consigli e la prima cosa che ho fatto dopo averli letti è stata proprio provare a ricontattare il titolare della società per chiedergli di offrirmi un altro tipo di contratto... beh... di fronte alla richiesta ha simpaticamente glissato facendomi capire che altri tipi di contratti comportano spese per l'azienda che non intendeva sostenere solo per ovviare al danno commesso. Ha però tenuto a ribadire l'enorme dispiacere per l'accaduto e ha tentato in extremis di salvare la situazione dicendomi che mi avrebbe segnalata ad un'azienda cliente, che cercava una stagista HR (non retribuita, quindi un’occasione senza ombra di dubbio imperdibile!), per farmi avere un colloquio. Ovviamente non sono mai stata ricontattata per nessun colloquio :D! Vi chiederete quindi dove stia a questo punto il lieto fine.... Alla luce dei fatti ho deciso di spiegare la situazione, con la massima onestà possibile, al mio datore di lavoro (il mio periodo di preavviso non era ancora terminato)che si è detto soddisfatto dell'attività portata avanti fino a quel momento e mi ha gentilmente offerto di mettere una pietra sopra a quanto era accaduto e di rimanere. Certo... sono punto e a capo ma almeno, anche se precario e lontano dalla perfezione, ho un lavoro e faccio quello che mi piace. Magari è solo questione di tempo e sto continuando a guardarmi intorno ma sono sicura che prima o poi tornerò per raccontarvi un’esperienza di stage positiva! Sono rimasta sicuramente scottata dalla situazione, ma come ha detto Riccardo di sicuro non ripeterò l’errore di fidarmi di una parola data. Per rispondere invece ad Eleonora Voltolina, l’unica mia aspirazione è quello di continuare ad occuparmi di ricerca e selezione del personale e di potermi costruire una professionalità solida facendo esperienza in una realtà valida e stimolante che possa dare un valore aggiunto al mio percorso di carriera. Spero proprio di riuscire a raggiungere il mio obiettivo!

Ultimo Post: 12 anni, 11 mesi fa

Di: lindascuti

Leggi tutto

durante lo stage mi hanno chiamato per un colloquio...

Caro Jacke, e allora, com'è andata a finire??

Ultimo Post: 12 anni, 11 mesi fa

Di: Eleonora Voltolina

Leggi tutto

Dubbio: accettare o no un contratto in un ambito che non è proprio quello per cui si è studiato?

Cara Valemalt, non so quale sia il tuo indirizzo di studi, se è un ambito ricercato nel mondo del lavoro oppure no. Se è un settore fermo, io ti consiglio di accettare qualsiasi cosa ti capiti sotto mano ed intanto continuare a guardarti intorno per cambiare appena si presenta una possibilità migliore. Io, ad esempio, sono geologa con alle spalle una laurea quinquennale con lode, un anno di borsa di studio post laurea ed il dottorato di ricerca, ma non trovo occupazione nel mio campo ed in questo momento sto facendo il consulente assicurativo! In bocca al lupo

Ultimo Post: 12 anni, 11 mesi fa

Di: molly545719

Leggi tutto

Stage di Commesso

Caro Munchkin, ci dispiace di vedere questa tua discussione solo ora. Bravo! Le parole con cui chiudi il tuo intervento sono molto importanti: hai una dignità. Con tutti il rispetto, è difficile credere che ci vogliano addirittura sei mesi (prorogabili di altri sei!) per imparare a fare i commessi in una libreria, ad accogliere i clienti e a sistemare i libri sugli scaffali. Che tu sappia, l'università ha accettato di promuovere questo stage senza muovere nessuna osservazione sulla durata eccessiva del percorso proposto?

Ultimo Post: 12 anni, 11 mesi fa

Di: Eleonora Voltolina

Leggi tutto

Esperienze lavorative e stage

Cara Eleonora, ho 23 anni e sono laureata in Scienze Politiche e Tedesco, in corso di studi. Non ho nessuna esperienza, di nessun tipo ahimè...so parlare inglese, tedesco, spagnolo, francese, serbocroato. Non so se ci sia altro da dire.. un caro saluto, Manuela

Ultimo Post: 12 anni, 11 mesi fa

Di: manuper

Leggi tutto

Stage & sciopero

Secondo voi, in una giornata di sciopero generale come quella di oggi, lo stagista ha diritto a scioperare e quindi a non presentarsi? O c'è il rischio di essere mal visti in azienda/che vengano decurtati euro dal rimborso spese?

Ultimo Post: 12 anni, 11 mesi fa

Di: sallie

Leggi tutto

PROGETTO "LAVORO&SVILUPPO 4"

Salve a tutti, vi scrivo per raccontare la mia esperienza o meglio un episodio in riferimento ad un tirocinio formativo. Tempo fa ricercando sul web proposte di lavoro ho ritrovato il seguente annuncio: "Obiettivo Lavoro SpA, società italiana specializzata nella moderna gestione delle risorse umane, in qualità di ente accreditato ricerca: TIROCINIO FORMATIVO profili da inserire con TIROCINIO FORMATIVO RETRIBUITO.​ Il Ministero dello Sviluppo Economico ha promosso il Progetto “Lavoro & Sviluppo 4”, con lo scopo di favorire la formazione di soggetti non occupati residenti nel Mezzogiorno (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia), attivando tirocini formativi presso aziende del Centro-Nord, della durata di 4 mesi, per favorire l’inserimento lavorativo.​ I tirocinanti percepiranno 1.​200 euro mensili.​ Per accedere al progetto è necessario possedere i seguenti requisiti: - essere residenti in una delle regioni di Convergenza/​ Mezzogiorno, ovvero Calabria, Sicilia, Puglia, Campania - essere inscritti al centro per l’impiego di una di queste regioni La sede di lavoro sarà in tutta Italia, con particolare riferimento ai territori di Roma, Milano e Lombardia, Torino e Piemonte, Padova, Verona, Bologna, Genova" così telefonai la filiale di Treviso (in quanto è in lì che avrei avuto piacere di avere la possibilità di svolgere un tirocinio) e mi fu riferito di non essere a conoscenza di questo progetto e mi fu consigliato di chiamare Obiettivo lavoro di Verona. telefonai la filiale di verona e mi fu spiegato a grandi linee il progetto. infine mi chiesero di inviare una mail alla filiale di Verona nella quale allegare il mio cv. l'operatrice mi suggerì di specificare nel testo della mail dove ero intenzionata a svolgere il tirocinio e che ero disposta ad effettuare un colloquio. inviata la mail son passati mesi, ma niente notizie!! qualcuno di voi ha sostenuto colloqui per stage in riferimento a questo progetto? come si fa a sapere nelle varie regioni quali aziende siano accreditate ad assumere tirocinanti in riferimento a questo progetto?????? saluti

Ultimo Post: 12 anni, 11 mesi fa

Di: vally85

Leggi tutto

PROGETTO "LAVORO&SVILUPPO 4"

Salve a tutti, vi scrivo per raccontare la mia esperienza o meglio un episodio in riferimento ad uno formativo. Tempo fa ricercando sul web proposte di lavoro ho ritrovato il seguente annuncio: "Obiettivo Lavoro SpA, società italiana specializzata nella moderna gestione delle risorse umane, in qualità di ente accreditato ricerca: TIROCINIO FORMATIVO profili da inserire con TIROCINIO FORMATIVO RETRIBUITO.​ Il Ministero dello Sviluppo Economico ha promosso il Progetto “Lavoro & Sviluppo 4”, con lo scopo di favorire la formazione di soggetti non occupati residenti nel Mezzogiorno (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia), attivando tirocini formativi presso aziende del Centro-Nord, della durata di 4 mesi, per favorire l’inserimento lavorativo.​ I tirocinanti percepiranno 1.​200 euro mensili.​ Per accedere al progetto è necessario possedere i seguenti requisiti: - essere residenti in una delle regioni di Convergenza/​ Mezzogiorno, ovvero Calabria, Sicilia, Puglia, Campania - essere inscritti al centro per l’impiego di una di queste regioni La sede di lavoro sarà in tutta Italia, con particolare riferimento ai territori di Roma, Milano e Lombardia, Torino e Piemonte, Padova, Verona, Bologna, Genova" così telefonai la filiale di Treviso (in quanto è in lì che avrei avuto piacere di avere la possibilità di svolgere un tirocinio) e mi fu riferito di non essere a conoscenza di questo progetto e mi fu consigliato di chiamare Obiettivo lavoro di Verona. telefonai la filiale di verona e mi fu spiegato a grandi linee il progetto. infine mi chiesero di inviare una mail alla filiale di Verona nella quale allegare il mio cv. l'operatrice mi suggerì di specificare nel testo della mail dove ero intenzionata a svolgere il tirocinio e che ero disposta ad effettuare un colloquio. inviata la mail son passati mesi, ma niente notizie!! qualcuno di voi ha sostenuto colloqui per stage in riferimento a questo progetto? come si fa a sapere nelle varie regioni quali aziende siano accreditate ad assumere tirocinanti in riferimento a questo progetto?????? saluti

Ultimo Post: 12 anni, 11 mesi fa

Di: vally85

Leggi tutto

consigli su tirocinio crui

ciao veera, il mio bando Mef scadeva l'11 marzo, io l'ho saputo l'8 aprile e lo stage si prevede che inizierà il 9 maggio.. tu a quale hai fatto domanda?

Ultimo Post: 12 anni, 11 mesi fa

Di: mariannarizzo

Leggi tutto