Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Disdire uno stage prima di iniziare

12 anni, 10 mesi fa di Valery8

Ciao a tutti,
qualche giorno fa ho sostenuto un colloquio presso un'agenzia di traduzioni per uno stage della durata di un mese. Il colloquio è andato bene e sono stata scelta, pur non avendo firmato un contratto di stage, bensi' solo una scheda nella quale ho dovuto riportare i miei dati personali e la mia conoscenza delle lingue straniere -credo si trattasse di una scheda volta a sancire un rapporto di collaborazione con l'agenzia, perchè non era indicata come contratto di stage o simili. Nel frattempo pero' ho ricevuto un'offerta di lavoro temporaneo che trovo molto più allettante di questo stage, che dovrei iniziare il prossimo mercoledi'. Qualcuno di voi sa dirmi se posso chiamare l'agenzia senza problemi e informarli del fatto che ho intenzione di disdire lo stage ancora prima di iniziare?
Vi ringrazio sin da ora per le risposte che vorrete darmi.

dardono

12 anni, 10 mesi fa

Credo quella che hai firmato sia la solita carta delle agenzie in cui (ri)scrivi il tuo cv e dai l'autorizzazione a loro per il trattamento dati. Nel contratto di stage c'e' specificato tutto: durata, azienda, tutor, rimborsi, orari di lavoro, sede, etc. Quindi non credo tu abbia firmato un contratto di stage. E anche se tu lo firmassi potresti andartene quando vuoi, anche prima che inizi (l'ho fatto anche io per fare uno stage all'estero). Ovviamente sarebbe meglio dare comunicazione all'azienda in cui fai lo stage

Torna al più nuovo