Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Info stage comunicazione

Seconda parte dell'avventura...sempre se siete interessati. Mi chiama la responsabile dello stage e mi dice che sono davvero spiacenti, oh come sono spiacenti, ma mettendosi in contatto con il direttore dell'ufficio tirocini della mia università è venuta a sapere che per la stipulazione della convenzione è necessario un pò di tempo burocratico (carte che devono essere firmate dal rettore ecc...) Quindi si dice dispiaciuta, oh quant'è dispiaciuta, ma a loro serve una persona subito perchè hanno un sacco di lavoro visto che uno che lavorava lì se n'è appena andato, ecc... Da questa conversazione evinco che: 1) a loro serviva carne da macello, cioè gente che sgobbasse gratis; 2) non erano minimamente interessati alla mia professionalità, poichè penso che se un'azienda è interessata al mio profilo fa di tutto per tenermi presso di sé, e non cerca di mollarmi alla prima difficoltà burocratica 3) la persona che se n'è andata poteva essere un altro stagista come me, che hanno "fatto fuori" appena scaduti i termini dello stage. Insomma, so che può sembrare il classico discorso della volpe e dell'uva, ma forse è meglio così, forse è un segno chi lo sa? Magari non avrei avuto nessun futuro lì, nessuna reale prospettiva, chi può dirlo? In ogni caso, la mia ricerca continua... P.S. Scusate se vi tedio, ma quando scrivo tendo ad essere prolissa :) e non so se faccio bene ad inserire tutti questi commenti personali in un forum dedicato a dare informazioni e consigli ai "cercatori di lavoro", ma mi andava di scrivere lo stesso qualche mia opinione in merito! Insomma, mi ha fatto riflettere il tutto: il lavoro è sacro e non si regala... (Magari tra 2 settimane mi ricapita un'altra cosa del genere e la accetto come una scema, ma per ora va bene così!) Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggermi.

Ultimo Post: 13 anni fa

Di: robertarusso1984

Leggi tutto

Stage inutile..

Beato, io anche i tutor non li ho mai visti. 2 stage, di cui uno ancora in corso, retribuzione zero (ovvio) e praticamente faccio e ho fatto l'amministrazione di tutto l'ufficio da solo, e la responsabilità è solo mia. Se lo facessi ancora ti direi "non sentirti solo" ma siccome lavori ti faccio il mio in bocca al lupo più grande, da uno che c'è ancora dentro :)

Ultimo Post: 13 anni fa

Di: Walther1986

Leggi tutto

Tirocinio e lavoro part-time

Buongiorno a tutti, sono una 27enne di Udine, laureata magistrale in Relazioni Pubbliche d'Impresa da esattamente un anno. Lavoro come commessa part-time da oltre tre anni. In attesa di trovare un impiego a tempo pieno ho risposto ad annuncio di stage non retribuito all'interno di un ufficio stampa. Dopo aver passato due colloqui sono stata accettata con la possibilità di coinciliare lavoro e esperienza di tirocinio. Alla firma delle carte, l'amministratore mi comunica che per i contratti da loro stipulati dovrei essere disoccupata o avere un reddito inferiore agli 8000 Euro o essere ancora studentessa. Tali impedimenti all'attivazione dello stage sono veritieri? Mi sono riletta la legge sia nazionale che regionale e non si fa menzione a tali limiti. Sarei alla mia terza esperienza di stage e già lavoravo quando li ho svolti. Inoltre essendo passato solo un anno dalla laurea rientrerei nei 18 mesi nei quali l'Università potrebbe fungere da ente promotore. Grazie, Attendo le vostre risposte.

Ultimo Post: 13 anni fa

Di: stefaniacelotti

Leggi tutto

BLOCKBUSTER

E' fallita solo la Blockbuster americana, quella europea, essendo un'azienda distinta e separata, no.

Ultimo Post: 13 anni fa

Di: Elisabeth

Leggi tutto

Dichiarare il falso?

Ciao Eleonora, l'ente promotore è la Provincia di Roma. So che la pratica è molto strana ed è proprio per questo motivo che ho dei dubbi. Il mio "tutor" mi ha chiesto di fare questo documento scrivendo cose differenti dalla realtà e consegnarglielo, successivamente ci penserà lui a inviarlo al settore HR dell'azienda che, a sua volta, lo invierà all'ente promotore. Grazie ancora!

Ultimo Post: 13 anni, 1 mese fa

Di: JohnMarston

Leggi tutto

Proroga stage a 18 mesi dalla laurea

Cara Angela, perchè non fai presente alle Risorse umane che per inquadrare una persona in formazione, quello che loro chiamano con un po' troppa faciloneria "la palestra", c'è un contratto ad hoc che si chiama "apprendistato professionalizzante"? A me un'ulteriore proroga, dopo due periodi di stage di 3 mesi ciascuno e la vaga promessa di un contratto a tempo determinato, sembra francamente un escamotage per poter continuare a disporre di te senza doverti pagare stipendio e contributi. Tantopiù se dici di essere stata da subito molto "operativa" e responsabilizzata. Se quel che dice il tuo capo è vero, e se non si può permettere di perderti, allora vedrai che qualcosa di meglio della proroga dello stage salterà fuori: fosse anche solo un contratto a progetto, sarà sempre un piccolo passo avanti rispetto alla condizione di tirocinante. Facci avere tue notizie, e non ti abbattere!

Ultimo Post: 13 anni, 1 mese fa

Di: Eleonora Voltolina

Leggi tutto

Stage in KPMG - audit

Ciao duende, mi piacerebbe molto uno stage in una società di revisione come KPMG, mi manca un anno alla Laurea (Magistrale) e mi chiedevo quale dovesse essere il profilo ideale per essere considerati da queste società, ho assistito a qualche presentazione aziendale ma mi piacerebbe avere un parere più diretto da chi "ce l' ha fatta". Grazie!

Ultimo Post: 13 anni, 1 mese fa

Di: federicof

Leggi tutto

leggete un attimo,mi serve una mano

certo, io mi ci sono appena iscritta...scriverò qualcosa lì...

Ultimo Post: 13 anni, 1 mese fa

Di: Francystage

Leggi tutto

Trovare lavoro dopo i 30 anni

Grazie a te per le informazioni. Inizierò a prendere informazioni dai siti delle università spagnole. Speriamo di riscriverci presto con belle notizie per tutti!

Ultimo Post: 13 anni, 1 mese fa

Di: Ross

Leggi tutto

sfruttamento puro e semplice

è una situazione vergognosa!!! http://felineinnovation.wordpress.com/

Ultimo Post: 13 anni, 1 mese fa

Di: FelineSensation

Leggi tutto