Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Stage in Showroom moda bimbi

scusa coldhot, ma perché nn ne hai parlato con loro prima e poi con la tua università?

Ultimo Post: 14 anni fa

Di: chiara84

Leggi tutto

Lombardia 2010 - SPAZIO AGLI UNDER 35, si chiude il sipario (per ora). Tutti i risultati elettorali dei candidati videointervistati

Ci sono stati i giornali, meno i blog. C’è stata l’idea, meno i voti. Quasi 7mila persone hanno visualizzato le videointerviste sul canale Stagisti TV di Youtube e su tutti gli altri siti e blog dove erano state pubblicate. I candidati videointervistati hanno raccolto complessivamente quasi 45mila preferenze (per la precisione 44.893, dalle 12.962 per il piddino trentunenne Maurizio Martina - eletto nella circoscrizione di Bergamo - alle 14 ottenute da Stefano Tevini, candidato a Brescia nelle fila della Federazione …

Ultimo Post: 14 anni fa

Di: Eleonora Voltolina

Leggi tutto

Solo otto consiglieri regionali under 35 eletti in Lombardia: giovani senza rappresentanza e senza voce

"Renzo Bossi eletto con 12893 preferenze... quasi tutti compagni di scuola" (Spinoza)

Ultimo Post: 14 anni fa

Di: picchio

Leggi tutto

Stage, basta non pensarci, o si?

Dopo aver commentato un pò dei vostri post ho deciso di parlarvi della mia attuale esperienza di stage. Sono laureata in economia (laurea breve, che solo a pronunciare la parola "breve" mi viene l'orticaria .. -.-') e ho intrepreso un master a Milano in economia del turismo e proprio grazie all'università ho avuto diritto ad intraprendere questo stage che ovviamente poteva andarmi male come bene .. Lo stage è in un albergo 5 stelle nel reparto Sales & Marketing e io ho chiesto ( e sono stata accontentata) di lavorare con l'Area Manager del Marketing on line, una persona davvero in gamba che mi ha insegnato ( e continua ad insegnarmi tutt'oggi) tantissime cose che non sapevo fare. Ovviamente questo stage di 6 mesi comprende i buoni mensa (di circa 5/7 euro l'uno) utilizzabili solo all'interno della mensa dell'albergo (dove si mangia anche bene) e forse (dico forse perchè non era chiaramente esplicitato nel contratto) un rimborso spese di 300 euro al mese (i primi però ci verranno dati dopo 3 mesi e a me i 3 mesi scatteranno il 18 aprile). Per adesso sta andando tutto bene, ma di rimanere qui non se ne parla, credo, l'azienda è già al terzo stagista in quest'area e non credo proprio che terranno me, ma non si puuò mai dire .. ovviamente basta non pensare al fatto che ti terranno o meno, bisogna cercare di imparare tutto e di più e uscire da quell'esperienza sempre pieni di conoscenza e soprattutto con una crescita interiore maggiore. Anche se lo stage è negativo si imparano tante cose ( e io ne so qualcosa ), basta solo sperare di non ripetere l'espeirenza e provare a prendere il meglio dalla successiva. Se avete dubbi o ho dimenticato qualcosa da aggiungere fatemelo presente .. provvederò a fugare ogni vostro dubbio! :) In bocca al lupo stagisti! :)

Ultimo Post: 14 anni fa

Di: EleIng

Leggi tutto

Instage.it

Non so quanto sia normale, ma cmq si ormai tutto ha un termine d'età, che io sappia e 32 è già alto se consideri che per esempio per i concorsi in banca è di 28. :)

Ultimo Post: 14 anni fa

Di: EleIng

Leggi tutto

quanti ne avete fatti?

Io sono al secondo e non escludo che me ne tocchi un terzo prima di trovare il mio lavoro definitivo. In bocca al lupo!

Ultimo Post: 14 anni fa

Di: EleIng

Leggi tutto

Esperienza per stage?

eleonora, ci siamo fraintese, quando dico cassa non parlo di attività alla cassa (che ho visto essere 1 altro topic di questo forum) ma di cassa integrazione. con sara si discuteva della opportunità o meno in certi annunci di richiedere esperienza per degli stage e all'interno della discussione è saltata fuori l'affermazione "le aziende in crisi/cassa integrazione non possono prendere stagisti". io sono intervenuta dicendo: invece si! io ne sono la prova. ci sno aziende che necessitano di stagisti per certe mansioni quando nn possono assumere. Ti dirò di più: nel mio ruolo sono la quarta stagista, ciò significa che l'azienda è da 2 anni che prende stagisti per espletare certe mansioni. è giusto tutto questo? ovviamente no! e di sicuro non è giusto per me che mi sono sciroppata 6 mesi di stage poco professionalizzanti pur di avere il nome di una multinazionale nel CV, però quelle stesse mansioni possono essere giuste per un neolaureato fresco fresco che comunque ci troverebbe 1 arricchimento professionale. il fatto è che in quest'orrido periodo (e quando dico orrido periodo intendo da molto prima della crisi economica......io il mio primo stage l'ho fatto nel 2008 e completamente aggratis) a) ci sono aziende che devono mandare persone a casa, e non 2 o 3, ma magari centinaia quindi non possono offrire niente che non sia uno stage b) le persone con competenze solide lavorano, quelle con competenze scrause no, i giovani, se sono entry level e con profili non tecnici sono assolutamente fuori dai giochi c) c'è talmente tanta gente a spasso che certe aziende trovano finché vogliono persone anche preparate disposte ad accettare 500 euro pur di fare 1 lavoro che a loro appare professionalizzante

Ultimo Post: 14 anni fa

Di: chiara84

Leggi tutto

Superstage in Basilicata, la replica a distanza dell'assessore Antonio Autilio e le domande aperte della Repubblica degli Stagisti

Il caso dei “superstage” in Basilicata? Ogni accostamento alla vicenda dei tirocini calabresi sarebbe «del tutto fuorviante» e le accuse di assistenzialismo «del tutto infondate». La replica dell’assessore lucano alla formazione Antonio Autilio è secca, ma giunge soltanto per via indiretta, attraverso un comunicato stampa, e lascia ancora alcune domande aperte. E intanto la scadenza del bando viene rimandata al 30 aprile. L’articolo della Repubblica degli Stagisti e l’interrogazione parlamentare del senatore e giuslavorista Pietro Ichino avevano messo in luce, …

Ultimo Post: 14 anni fa

Di: Andrea Curiat

Leggi tutto

La lettera aperta di Fernando Gallone, candidato IDV in Lazio, alla Repubblica degli Stagisti:«Le aziende in crisi non dovrebbero poter ospitare stagisti»

L'editoriale scritto qualche settimana fa dal direttore della Repubblica degli Stagisti Eleonora Voltolina, «Elezioni regionali alle porte: se qualche candidato se la sente di impegnarsi per i giovani, ecco le proposte della Repubblica degli Stagisti», sortisce nuovi effetti. È arrivata in redazione la lettera di Fernando Gallone, 34enne candidato alle elezioni regionali del Lazio (circoscrizione di Roma e provincia) nelle fila dell'Italia dei Valori.Ho letto con interesse e molta attenzione il vostro editoriale del 28 febbraio in cui sono state …

Ultimo Post: 14 anni, 1 mese fa

Di: redazione

Leggi tutto

Dalle pagine del Corriere del Mezzogiorno gli studenti dell'Orientale di Napoli denunciano: nella newsletter di ateneo offerte di stage come commessi

La proposta: tre mesi di stage come commessi (ma è più chic chiamarli sales assistant) nei punti vendita di grandi griffe. Rimborso spese: zero. Qualità del progetto formativo: zero. Un annuncio uguale a migliaia di altri, purtroppo. Salvo che stavolta è stato ripreso nella newsletter di una grande università, e gli studenti non l'hanno mandata giù. Accade a Napoli, dove alcuni giovani dell'università Orientale hanno scritto una lettera aperta per denunciare l'accaduto, ripresa dal Corriere del Mezzogiorno nell'articolo di Patrizio …

Ultimo Post: 14 anni, 1 mese fa

Di: Eleonora Voltolina

Leggi tutto