Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

novità normativa stagisti

Non ci risulta che la Regione Campania abbia promulgato una nuova normativa in materia di stage. Ti va di raccontarci meglio la tua vicenda? Più dettagli abbiamo, più possiamo cercare di aiutarti a far luce sulla questione.

Ultimo Post: 14 anni, 1 mese fa

Di: Eleonora Voltolina

Leggi tutto

Grazie all'Erasmus Placement ho trovato lavoro a Bruxelles: la testimonianza di Nicola Corridore

«Bruxelles: la più europea delle città dell’Ue è stata la mia scelta per l’Erasmus Placement. Nella capitale del Belgio si parla francese, lingua che conosco bene, e ci abita gran parte della mia famiglia (mia madre è originaria proprio di Bruxelles dove emigrarono i miei nonni): sono stati questi i motivi alla base della mia scelta per la destinazione del mio stage all’estero. Frequento Economia gestionale dei servizi turistici all'università di Foggia e lo scorso anno ho fatto richiesta per …

Ultimo Post: 14 anni, 1 mese fa

Di: Eleonora Della Ratta

Leggi tutto

Gabriele Conti: la mia esperienza di Erasmus Placement in uno studio legale di Londra, un'occasione sprecata

«Un'esperienza di stage all'estero è importante, ma nel mio caso è stata un’occasione sprecata. Ho fatto l’Erasmus Placement da febbraio a luglio 2009, durante il mio quarto anno di Giurisprudenza all’università di Bologna. Mi sono candidato per un bando già predisposto dall’ateneo: cinque mesi di stage presso uno studio legale a Londra. In particolare, il mio tirocinio si è svolto presso il dipartimento per le compravendite immobiliari internazionali dello studio “The International Property Law Centre LLP", in Aldgate east, vicinissimo …

Ultimo Post: 14 anni, 1 mese fa

Di: Eleonora Della Ratta

Leggi tutto

Alessandro Fusacchia: «Così, a cavallo dell'11 settembre 2001, lo stage al Wto mi ha cambiato la vita»

«Lo stage al Wto? L’ho fatto a cavallo del settembre del 2001 e con il senno di poi posso ben dire che è stato determinante per la mia carriera». Alessandro Fusacchia, classe 1978, reatino, insegna presso l’istituto di studi politici di Parigi. In passato ha lavorato nell’ufficio Sherpa del G8, istituito dalla presidenza del Consiglio dei ministri per preparare il grande summit internazionale del luglio 2009, è stato ghost-writer nel gabinetto del ministro del Commercio internazionale e per le politiche …

Ultimo Post: 14 anni, 1 mese fa

Di: Andrea Curiat

Leggi tutto

Mantenere i figli è un obbligo per i genitori, anche se sono adulti e vaccinati. Ma chi ci perde di più sono proprio i giovani

Di nuovo un tribunale decreta l’obbligo per un genitore di mantenere i figli. Anche se i pargoli sono ormai adulti, anche se hanno passato il quarto di secolo, anche se hanno scambiato l’università per un parcheggio e non danno segno di volersi impegnare per diventare economicamente indipendenti.L'ultimo caso è quello di un pensionato che si ritrova due figlie bamboccione – stando alla notizia su Corriere.it la prima ha 26 anni ed è al terzo anno fuori corso di giurisprudenza, la …

Ultimo Post: 14 anni, 1 mese fa

Di: Eleonora Voltolina

Leggi tutto

Una stagista d'Oltralpe - storia di una laureanda fuggita in Svizzera: l'Italia è ormai surreale

Ciao, posso chiederti cosa fai in Svizzera? mi piacerebbe moltissimo trasferirmi lì, ho vissuto a Losanna per due mesi. ho scritto la tesi lì- ho cercato un pò da qui qualche offerta di lavoro ma non ho trovato nulla. hai qualche consiglio da darmi? grazie

Ultimo Post: 14 anni, 1 mese fa

Di: ornella85

Leggi tutto

Da grande voglio fare l'avvocato - Pianeta praticanti: inchiesta della Repubblica degli Stagisti / prima puntata

Corte di Cassazione sentenza n. 8834 del 14 aprile 2009 Con la sentenza n. 8834 del 14/04/2009 la Cassazione si è espressa sentenziando che l’avvocato che usufruisce della collaborazione di un praticante non è soggetto ad IRAP. La tesi della Cassazione parte dalla considerazione che l’attività che svolge il praticante non può e non deve essere considerata in grado di produrre reddito in modo autonomo (requisito necessario per l’assoggettabilità del reddito di lavoro autonomo ad IRAP), posto che l’attività del medesimo è volta allo svolgimento di un iter professionale di apprendimento. Questo perchè l’attività di un praticante è solo di collaborazione al professionista e non può svolgerla in maniera autonoma.

Ultimo Post: 14 anni, 1 mese fa

Di: picchio

Leggi tutto

Wto, a Ginevra gli stagisti sono pagati 1200 euro al mese (e non serve la laurea). Candidature aperte tutto l'anno

Pochi posti, ma preziosi: non solo perché uno stage presso la World Trade Organization (Wto) a Ginevra rappresenta un brillante inizio per una potenziale carriera in campo internazionale, ma anche perché il rimborso spese offerto ai partecipanti è di tutto rispetto. I tirocini, della durata massima di 24 settimane, prevedono infatti un’indennità giornaliera di 60 franchi svizzeri al giorno (festivi inclusi), pari a circa 1200 euro al mese. Attenzione, però: tutte le altre spese, dal viaggio per la Svizzera all’alloggio …

Ultimo Post: 14 anni, 1 mese fa

Di: Andrea Curiat

Leggi tutto

Torna stasera su Fox la serie cult Boris. L'attore Alessandro Tiberi, stagista protagonista: «La realtà supera la fiction. Ragazzi, ribellatevi!»

«Quando mi hanno proposto di fare lo stagista in Boris ho fatto qualche ricerca per capire meglio il personaggio, chiedendo in giro a chi avesse avuto esperienze di stage su un set televisivo o del mondo dello spettacolo. E ho scoperto che a tutti senza eccezione erano successe cose terribili, che non augurerei a nessuno!». Alessandro Tiberi [nella foto] fa l'attore ed è il protagonista della serie tv Boris, prodotta da Wilder per Fox Italia e in onda su Sky …

Ultimo Post: 14 anni, 1 mese fa

Di: Andrea Curiat

Leggi tutto

Stage Fox Channel

Il nome del contatto interno a Fox Channel per gli Stage? Thanks.

Ultimo Post: 14 anni, 1 mese fa

Di: Marquis

Leggi tutto