Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

stage a 38 anni, qualche consiglio?

che è 1 stupidaggine fare 1 stage a 38 anni! Segui il master e cerca di cambiare lavoro. Valuta anche la possibilità di andare all'estero. Nessuna azienda prenderebbe mai uno stagista di 38 anni, sfido il contrario. Ma poi che razza di messaggio pensate di dare ad una futura azienda dicendovi disposti ad 1 stage? A me sembrerebbe una proposta davvero poco professionale. Un professionista non abbasserebbe mai il suo livello. Se lo fa, vuol dire che non possiede delle competenze Che siete disposti a gettare all'aria tutto per 1 stage? Uno stage è già tanto se diventa 1 occasione veramente formativa per un giovane vista la marea di stage poco professionalizzanti che ci sono in giro. Io credo che a 38 anni, lavorativamente parlando, le jeux son fait! Anche perché io mi chiedo che cosa pensate di poter imparare di cosi fondamentale in 1 stage..... Poi bisogna essere realisti, non esistono solo le multinazionali, si lavora e si acquisce professionalità anche in altre aziende. . Insomma, meglio impegnarsi a cambiare (bene) lavoro, mediando le proprie aspirazioni con le opportunità che il mercato del lavoro offre, piuttosto che farsi prendere dai sogni e vagheggiamenti. Lo stage andrebbe vissuto non come una cosa che fa curriculum, ma come un'occasione per poter capire se a voi quel lavoro piace.

Ultimo Post: 14 anni fa

Di: chiara84

Leggi tutto

Come funziona lo spazio "Annunci" della Repubblica degli Stagisti? La domanda di una lettrice

Ho 26 anni appena compiuti e mi sono laureata alla triennale in Scienze e cultura della gastronomia e della ristorazione, interfacoltà dell'università di Padova. Ho già fatto uno stage presso Vicenza Qualità, azienda speciale della Camera di Commercio di Vicenza, e trovo il vostro sito molto interessante per gli stagisti che spesso non sanno dove sbattere la testa.Ho visto che avete gli annunci delle aziende che cercano stagisti e avrei bisogno di alcune informazioni: avete annunci e offerte solo da …

Ultimo Post: 14 anni fa

Di: redazione

Leggi tutto

Pochissimi giovani nei consigli regionali: da nord a sud, degli eletti meno di uno su dieci è under 35. E in Basilicata non c'è nessuno sotto gli "anta"

Il panorama della rappresentanza politica giovane è desolante non solo in Lombardia, ma un po' in tutta Italia. E per giovane già si intende una fascia allargata, di persone nate dal 1975 in poi. Le ultime elezioni, che avevano l'obiettivo di eleggere i consigli regionali, li hanno certamente rinnovati ma lasciando ben poco spazio alle nuove leve. Ecco una ricognizione, ovunque deprimente, con veri e propri picchi di disillusione al sud rappresentati dalla Basilicata (nemmeno un consigliere regionale under 35) …

Ultimo Post: 14 anni fa

Di: Eleonora Voltolina

Leggi tutto

Vito Bruschini, direttore di Globalpress e amministratore di Kronoplanet: «Nessuna promessa di assunzione. I 300 euro che chiediamo ai ragazzi? Soltanto un rimborso spese»

«Quella che offriamo è un’esperienza che serve a istradare i giovani: stiamo cercando ragazzi che vogliano entrare nel mondo del giornalismo, per metterli alla prova e dargli un’opportunità». Vito Bruschini è il direttore responsabile e amministratore unico di Kronoplanet srl, oltre che presidente del consiglio di amministrazione di Globalpress Italia - come risulta dalle visure ufficiali delle due società. Regista e autore televisivo e cinematografico, Bruschini è stato direttore dei periodici Quark Magazine e Geos e ha scritto per Audrey, …

Ultimo Post: 14 anni fa

Di: Andrea Curiat

Leggi tutto

La richiesta di aiuto di Alessandro: «Da Globalpress vaghe promesse e la certezza di dover pagare per un lavoro»

Ho 26 anni e sono nato in Umbria, ma vivo a Roma ormai da molto tempo. Mi sono laureato in Scienze della comunicazione alla Sapienza in giornalismo ed editoria. Quella di provare a entrare nel settore dell'informazione è stata una scelta maturata durante la triennale, in cui ho studiato la comunicazione sotto vari aspetti: media, cinema, tv, marketing... Però all'università tutti i giornalisti più o meno affermati che figuravano tra il corpo docente non perdevano occasione per scoraggiare gli studenti …

Ultimo Post: 14 anni fa

Di: Andrea Curiat

Leggi tutto

Globalpress, Kronoplanet, Servicepress: radiografia delle società e cronologia degli annunci in Rete

Sei mesi di stage e «successivo contratto di assunzione»: è l'ottima prospettiva contenuta in un annuncio pubblicato su Bakeca.it il 2 gennaio 2010 dalla Globalpress / Kronoplanet, che nel testo si autodefinisce «agenzia di stampa internazionale, quotato service editoriale». Il riferimento a cui mandare la propria candidatura è servicepress [chiocciola] yahoo.it. Un indirizzo mail non nuovo: sempre su Bakeca.it, circa quattro mesi prima, a settembre 2009, era stato pubblicato un annuncio simile. L'azienda era però indicata con un nome differente: …

Ultimo Post: 14 anni fa

Di: Eleonora Della Ratta

Leggi tutto

Aspiranti giornalisti, attenzione agli annunci di stage a pagamento in Rete: la richiesta di help di tre lettori

Nuovo caso di “stage” a pagamento: la richiesta di Help arriva stavolta addirittura da tre lettori diversi nel giro di due giorni. Alessandro, Ilaria e Simona si imbattono in alcune inserzioni un po’ strane, e tutti e tre – insospettiti – pensano la stessa cosa: questo è un caso da segnalare alla Repubblica degli Stagisti. Negli annunci viene proposto uno stage di tre mesi, sottolineando la possibilità di una successiva assunzione, e però poi si scopre che per questo stage …

Ultimo Post: 14 anni fa

Di: Andrea Curiat

Leggi tutto

Stage in Showroom moda bimbi

scusa coldhot, ma perché nn ne hai parlato con loro prima e poi con la tua università?

Ultimo Post: 14 anni fa

Di: chiara84

Leggi tutto

Lombardia 2010 - SPAZIO AGLI UNDER 35, si chiude il sipario (per ora). Tutti i risultati elettorali dei candidati videointervistati

Ci sono stati i giornali, meno i blog. C’è stata l’idea, meno i voti. Quasi 7mila persone hanno visualizzato le videointerviste sul canale Stagisti TV di Youtube e su tutti gli altri siti e blog dove erano state pubblicate. I candidati videointervistati hanno raccolto complessivamente quasi 45mila preferenze (per la precisione 44.893, dalle 12.962 per il piddino trentunenne Maurizio Martina - eletto nella circoscrizione di Bergamo - alle 14 ottenute da Stefano Tevini, candidato a Brescia nelle fila della Federazione …

Ultimo Post: 14 anni fa

Di: Eleonora Voltolina

Leggi tutto

Solo otto consiglieri regionali under 35 eletti in Lombardia: giovani senza rappresentanza e senza voce

"Renzo Bossi eletto con 12893 preferenze... quasi tutti compagni di scuola" (Spinoza)

Ultimo Post: 14 anni fa

Di: picchio

Leggi tutto