Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Corso in Finanza Quantitativa

salve avrei intenzione di iscrivermi al Corso in Finanza Quantitativa che si terrà al Politecnico di Milano. Qualcuno di voi ne ha sentito parlare o l'ha frequentato? Non vorrei fosse l'ennesima fregatura visto che costa 9.000!! O__O

Ultimo Post: 11 anni, 6 mesi fa

Di: calogeroca

Leggi tutto

Esperienze in Kelly Services?

Ciao a tutti, sto effettuando un iter di colloqui per una posizione di stage alla Kelly Services un'agenzia del lavoro con sede centrale a Milano (centro Leoni). Si tratta si uno stage all'interno dell'ufficio paghe della durata di 6 mesi con un rimborso spese che (a quanto mi hanno detto) andrebbe a coprire al massimo il costo di trasporto. Devo ammettere che come lavoro mi attira molto... ma volevo sapere se qualcuno ha già svolto uno stage in questa azienda e sa dirmi se ne vale la pena e se sono seri! Di questi tempi ne sento di ogni... Grazie

Ultimo Post: 11 anni, 6 mesi fa

Di: pao18

Leggi tutto

tirocinio e rimborso spese

Ciao Sery,mi trovo nella tua stessa situazione..posso chiederti com'è andata?

Ultimo Post: 11 anni, 6 mesi fa

Di: 85ele85

Leggi tutto

Tirocini formativi presso il Comune di Napoli

La nostra Marianna Lepore ha realizzato nei giorni scorsi un'intervista fatta all'Agenzia delle entrate sulla questione delle trattenute irpef sui rimborsi spese dei tirocini, con una domanda specifica anche sugli ex stagisti del Comune di Napoli. Qui http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/agenzia-delle-entrate-chiarimenti-trattenuta-irpef le risposte e le alternative per recuperare quel 23% indebitamente trattenuto.

Ultimo Post: 11 anni, 6 mesi fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto

quanto è importante il voto di laurea ai fini di una selezione per uno stage?

Ciao Maria, dipende tanto dall'azienda. Ci sono aziende che nell'annuncio specificano addirittura il voto minimo di laurea con cui puoi candidarti mentre altre guardano altro. Io non avevo un voto altissimo ma mi hanno richiamato in tanti lo stesso perchè avevo un'esperienza di stage all'estero molto importante alle spalle.

Ultimo Post: 11 anni, 6 mesi fa

Di: erika1226

Leggi tutto

STAGE LVMH

Ciao a tutti, qualcuno ha esperienze di stage positive/negative presso gli uffici del gruppo LVMH in Italia (Milano in particolare)? Grazie

Ultimo Post: 11 anni, 6 mesi fa

Di: a1molteni

Leggi tutto

Fidarsi ancora delle agenzie per il lavoro?

Ben detto! la speranza è l'ultima a morire...io ero in cerca da ormai 7 mesi, mi sono laureata lo scorso marzo...inutile dirti che ero davvero scoraggiata, invece stavolta è andata bene! in bocca al lupo anche a te e vedrai che prima o poi la tua occasione arriva ;))

Ultimo Post: 11 anni, 6 mesi fa

Di: tina1985

Leggi tutto

stage inutile

Sono tristemente d'accordo: noi laureati negli ultimi anni siamo costretti a prospettive enormemente minori rispetto a quello che sarebbe logicamente e, perchè no?, eticamente corretto. Siamo talmente immersi in questo malcostume che molti (troppi?) vedono il rimborso spese di 600 euro come una condizione privilegiata, anzichè come un'umiliazione sostanzialmente inaccettabile. E aggiungo che questa mentalità è stata fatta propria anche da chi lavora già da anni e, di fronte alle tue legittime lamentele sulla condizione di sfruttato sottopagato, ti risponde "Eh, ma tu sei giovane!". È logico che a 26-27, se non 30 anni e più, dobbiamo sentirci giovani a tempo indeterminato perchè non abbiamo alternative? È logico che non possiamo avere diritti mentre chi lavora da tempo ne ha troppi? Forse i 600 euro non sono "già qualcosa", ma solo la minima condizione sotto la quale non è lecito accettare alcunchè.

Ultimo Post: 11 anni, 6 mesi fa

Di: Fringe

Leggi tutto

deutsche banck o G6 RETE GAS

Qualcuno può fornirmi eventuali info circa esperienze di stage in Deutsche banck e G6 RETEGAS? Conoscete le due realtà?

Ultimo Post: 11 anni, 6 mesi fa

Di: goal

Leggi tutto

isida

Nessuno sa proprio nulla?

Ultimo Post: 11 anni, 6 mesi fa

Di: calogeroca

Leggi tutto