Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

La toria ordinaria di uno stagista

Non hai torto Mrkrab...in effetti da quando mi sto muovendo per cercare un'altra occupazione la situazione sta nettamente peggiorando, è finita anche la disponibilità del dipendente il Giovedì e Venerdì. A questo punto scaldare la sedia 8 ore al giorno perde ogni significato. Penso che sia arrivata l'ora di andare...Rimangono delle tracce sul fatto che uno stage venga abbandonato? No perchè ho fatto 2 colloqui. Uno con un'azienda dove sono stato apprezzato e spero di venire ricontattato. Uno con un'agenzia interinale che, oltre ad aver storto il naso su tutto quello che c'era sul curriculum (Pagliacci) mi ha criticato perchè abbandonavo uno stage a metà.

Ultimo Post: 11 anni, 4 mesi fa

Di: Baccabba

Leggi tutto

Stage MAE-CRUI: assurdo che non sia previsto alcun rimborso spese, nemmeno per i costi di viaggio!

Ciao a tutti! Vorrei candidarmi per uno stage presso un Consolato italiano all'estero, ma sul sito del Ministero per gli Affari esteri ho letto che questi stage sono destinati solo agli studenti di determinate Universita. L'Universita che ho frequentato non rientra nella lista consultabile sul sito, mi chiedo dunque: posso candidarmi lo stesso o sono esclusa a priori? Avete tutti freuqntato una delle Universita presenti nella lista? Grazie infinite.

Ultimo Post: 11 anni, 4 mesi fa

Di: Alyyy

Leggi tutto

Solidarietà

A parte il fatto che la "vertenza" è un processo di "riconciliazione" durante il quale e dopo si viene comunque tutelati. Ma non è questo il punto. Vorrei capire se ci sono i presupposti per ottenere una "riconciliazione". Aldilà di questo la questione è la seguente: è possibile che uno stagista debba subire queste situazioni senza avere alcuna tutela, rispetto, sensibilità? è possibile che le normative attualmente consentano alle aziende di fare queste porcate senza alcun rispetto del tirocinante che diventa appunto solo uno strumento di alleggerimento per le aziende?

Ultimo Post: 11 anni, 4 mesi fa

Di: Marcel

Leggi tutto

troppo tardi?

si, sono stata a Dublino un paio d'anni fa ma solo per un week-end... Divertiti!!

Ultimo Post: 11 anni, 5 mesi fa

Di: saracr

Leggi tutto

aiutoooooo!!! TERMINARE STAGE CON ANTICIPO

Salve a tutti e complimenti per il bellissimo sito!! Vi spiego brevemente la mia situazione: a giugno 2012 l'azienda mi propone di lavorare con loro iniziando con uno stage con rimorso spese (450euro mensili) di 2 mesi (agosto-settembre) al termine dei quali il rapporto di lavoro si sarebbe trasformato in un contratto di apprendistato (a inizio settembre quindi). Mi ritrovo a luglio a firmare uno stage della durata di 6mesi, da luglio a dicembre 2012 con rimborso spese forfettario di 450euro mensili. Accetto con la speranza che il contratto di apprendistato arrivi alla scadenza dei 6 mesi con relativo aumento dello stipendio mensile. In sostanza lo stage era una copertura per un lavoro subordinato a tutti gli effetti, ho Lavorato ed ho sempre percepito i miei 450 euro. La mia accettazione iniziale del rapporto di lavoro era motivata dal cambiamento da stage ad apprendistato, considerando che per raggiungere l'azienda faccio 80km ogni giorno!! Ho parlato con la titolare per chiederle quando sarebbe avvenuto il cambiamento da LEI GARANTITOMI MA SOLO A PAROLE e mi ha detto che non ci sono possibilità concrete di avere quello che mi aveva promesso. Le ho detto allora che sarei andata via anticipatamente rispeto alla scadenza del periodo dello stage e lei è stata assolutamente d'accordo: Mi ha solo detto che dovevo scrivere la lettera di dimissioni. Pur essendo cosciente di non dover dare il preavviso ho scritto questa lettera indicando il 15dicembre come data ultima della mia presenza in azienda. Adesso voglio andare via prima di quella data perchè mi stanno rendendo la vita impossibile!!! Posso farlo??? A cosa vado incontro dato che ho scritto che sarei rimasta fino al 15??? Mi pagheranno??? Grazie a tutti dell'attenzione

Ultimo Post: 11 anni, 5 mesi fa

Di: fatina

Leggi tutto

Stage come segretaria d'albergo?

Ciao! Non ho accettato, perché subito dopo mi hanno proposto un lavoro in un hotel in Francia e, sebbene fosse per un tempo determinato di soli 3 mesi, mi convinceva di più. Comunque l'ostello era sul lago...:)

Ultimo Post: 11 anni, 5 mesi fa

Di: fragolina

Leggi tutto

confusione tra stage

Ciao a tutti, ho urgente bisogno del vostro aiuto. Ultimamente ho fatto un pò di colloqui per uno stage, diversi si sono conclusi con il classico le faremo sapere entro un paio di giorni per poi non averne più notizia...fino a qualche giorno fa, quando dopo il colloquio mi viene data la conferma immediata: "appena sbrigate le pratiche di attivazione può iniziare"; entusiasta, accetto. Il giorno dopo, ricevo una mail dal mio tutor universitario che mi conferma per un altro stage il cui colloquio era avvenuto molti giorni prima e da cui non avevo avuto più notizie tantomeno conferme. Ora mi chiedo, è possibile che sia stato attivato uno stage per cui mi ero resa disponibile ma su cui non contavo più visto i giorni passati nel silenzio totale e soprattutto senza aver preso visione e firmato il progetto formativo (illustratomi a grandi linee solo in sede di colloquio)? Grazie.

Ultimo Post: 11 anni, 5 mesi fa

Di: stagista03

Leggi tutto

"Non fai la differenza"

cara Baboo, benvenuta nel mondo dei lavoratori dipendenti/impiegati. purtroppo è cosi nel 90% delle aziende italiane: datori di lavoro che hanno il terrore di farti un complimento x paura che gli chiedi un aumento, datori di lavoro che si aspettano da te "le fiamme" ma ti pagano come una delle tante, ANZI, una delle tante prende 1200 euro al mese, tu come stagista nemmeno quelli. questo è il lavoro in Italia...

Ultimo Post: 11 anni, 5 mesi fa

Di: mrkrab

Leggi tutto

Stage. Dove cercare e come muoversi

Ciao a tutti, sono uno studente di Comunicazioni Media e Pubblicità al terzo anno, dovrei laurearmi tra luglio e novembre, e sto decidendo il da farsi. Vorrei fare uno stage, già dall'anno scorso ho cercato in lungo e in largo tramite l'università ma si è risolto in un nulla di fatto. Ora voglio recuperare il tempo perso, e cercare almeno estate 2013 di riuscire a fare esperienza. Mi piacerebbe fare esperienza in reparto creativo, magari assistendo un Copy, ma in linea di massima sono aperto a qualsiasi esperienza nel mondo della pubblicità o anche del marketing in generale. Solo che apparte mandare qualche curricolum alle agenzie pubblicitarie più grosse che già sapevo non mi avrebbero neanche risposto non so come muovermi. Ho CV e lettera motivazionale in inglese, e vorrei fare lo stage principalmente all'estero (in virtù del mio ottimo inglese), ma mi "accontento" anche dell'Italia. Voi dove cercate? Quali sono i siti affidabili? qualche consiglio?

Ultimo Post: 11 anni, 5 mesi fa

Di: MiticoMarci

Leggi tutto

Master all'estero

Ciao ragazzi, vorrei un consiglio su chi ha fatto, sta facendo o è in procinto di fare un Master (inteso "all'italiana") all'estero nel campo economico. Grazie a chiunque vorrà darmi qualche info :)

Ultimo Post: 11 anni, 5 mesi fa

Di: fragolina

Leggi tutto