Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Stage Danone

Caro Labdacidi, Danone è una delle aziende che fa parte dell'iniziativa Bollino OK Stage promossa dalla Repubblica degli Stagisti. Ha quindi formalmente sottoscritto la Carta dei diritti dello stagista (http://www.repubblicadeglistagisti.it/initiative/okstage/bollino-ok-stage/la-carta-dei-diritti-dello-stagista/), impegnandosi a rispettarne i criteri. Un impegno importante, preso volontariamente, malgrado la normativa vigente non imponga comportamenti così "virtuosi" nei confronti dei tirocinanti. A livello pratico, Danone offre a tutti i suoi stagisti un rimborso spese di 600 euro al mese, e garantisce al 50% di essi un contratto al termine dello stage. Puoi quindi stare tranquillo: un'esperienza di tirocinio in questa azienda è davvero un investimento sul proprio futuro e una buona porta d'ingresso nel mercato del lavoro. Per informazioni più dettagliate ti rimandiamo alla pagina dedicata a Danone su questo sito: http://www.repubblicadeglistagisti.it/accounts/azienda/view/325/ A questo link, invece, puoi prendere visione di tutte le aziende che a oggi partecipano all'iniziativa Bollino OK Stage: http://www.repubblicadeglistagisti.it/initiative/okstage/bollino-ok-stage/lista-aziende/

Ultimo Post: 13 anni, 2 mesi fa

Di: Eleonora Voltolina

Leggi tutto

illycaffè

ciao...ho letto che qualcuno di voi ha fatto colloqui in J&J e in colgate... io ho fatto il primo telefonico ieri in J&J e martedi con Colgate in marketing...qualcuno mi sa dre qualcosa su questi colloqui?? per colgate mi hanno detto che è individuale direttamente con il capo ..hanno molta fretta...aiuto l'inglese??'che ti chiedono??ho paura solo per quello

Ultimo Post: 13 anni, 2 mesi fa

Di: alessandrogiorgio

Leggi tutto

Accipicchia, che culo!

Per poter raccontare tutte le esperienze allucinanti che mi sono capitate dalla fine dell'università ad oggi, ho dovuto scrivere un libro. Chi fosse interessato può trovarlo qui: http://supermaya81.wordpress.com/category/book/ Spero che aiutati tanti ragazzi a sentirsi meno soli e meno sfigati...consolatevi ci sono anche io!

Ultimo Post: 13 anni, 2 mesi fa

Di: sararoot

Leggi tutto

Banca Generali

Cara Stagista85, Banca Generali fa parte del Gruppo Generali e quindi aderisce al Bollino OK Stage. Ti rimandiamo quindi a questo link: http://www.repubblicadeglistagisti.it/search_azienda/?nome=generali&ambito_attivita=&regione=&dimensione= in particolare, Banca Generali offre ai suoi stagisti un rimborso spese pari a 600 euro al mese; ospita circa 21 stagisti ogni anno, assumendone poi il 24% in media. PS: anche noi adoriamo i nostri lettori! :-)

Ultimo Post: 13 anni, 2 mesi fa

Di: Eleonora Voltolina

Leggi tutto

Sportello stage

caro zack, come ti capisco... e anche quello che dice elly è verissimo: siamo tutti a spasso... non bisogna demoralizzarsi e continuare a cercare! prima o poi qualcosa salterà fuori! certo un anno è dura, ma... forza! :)

Ultimo Post: 13 anni, 2 mesi fa

Di: sallie

Leggi tutto

Interrompere lo stage o no?

Grazie mille Eleonora, le tue parole mi consolano un pochino! Si tratta di un'agenzia che opera nel settore del turismo perlopiù ma il core business è l'ideazione e la realizzazione di team building (l'unica cosa che si avvicina ai miei interessi è il cooking team building). Gli accordi iniziali erano: 4 mesi di stage a 150 euro e poi (forse) contratto di apprendistato o progetto. L'altro giorno mi ha detto che non se la sente di stipulare un contratto così sostanzioso solamente perchè non ho segnato un numero di telefono (che tra l'altro mi sono permessa di immagine avesse, in quanto la persona con la quale ho parlato mi ha riferito che si erano sentite il giorno precedente). Il mio stage è sostanzialmente più di un part time (24 ore - 3 gg a settimana) e vorrebbe trasformarlo in tirocinio formativo di ulteriori sei (6) mesi con una paga di 300 Euro. Se desidero 350 Euro (come ho richiesto) dovrei presentarmi in azienda un giorno in più (quindi 4 giorni). E premetto che faccio 160 km al giorno (andata e ritorno Rovigo - Verona). Mi sono laureata a Marzo 2009 in Relazioni Pubbliche e Pubblicità, sono stata in Australia 6 mesi e ho frequentato un college ottenendo un certificato IELTS di Lingua inglese con ottimo risultati, ho seguito un Master a Roma in Marketing e Organizzazione degli eventi. Ho fatto un'esperienza di stage/progetto per Gourmart di Sergio Grasso e scritto la tesi sulla nuova sede di Boscolo Etoile Academy. Amo il mondo del vino e la mia regione (Veneto) è una delle più importanti in questo settore, desiderei occuparmi del Marketing e della comunicazione di un'azienda vinicola, non sono una persona che pretente tutto e subito, ma almeno un minimo di riconoscimento. Se ne valesse la pena, per un'azienda vinicola, farei anche uno stage con un minimo di rimborso ma almeno che ci siano prospettive di crescita professionale.. Per favore!!! Grazie per quest'angolo che ho utilizzato come sfogo! Buona giornata!

Ultimo Post: 13 anni, 2 mesi fa

Di: silvitibi

Leggi tutto

Stage nella pubblica amministrazione: esperienza pessima al Comune di Roma

Ma è veramente così pessima l'esperienza nei Municipi di Roma? Stavo per mandargli la mia candidatura...ma ora che ho letto le vostre testimonianze forse ci ripenso...

Ultimo Post: 13 anni, 2 mesi fa

Di: franz84

Leggi tutto

Stage nel turismo... 7 stagisti e 10 impiegati...!!

Allora vi illustro la mia "splendida" esperienza.. A luglio mi sono laureata in lingue (triennale) Ho mandato il mio cv ad un po di aziende proprio dopo la laurea e mi hanno contattato in 2. La prima l'ho rifiutata perchè ho capito subito che le prospettive di stage supponevano uno sfruttamento pagato, una sorta di simulazione... Poi ho fatto il colloquio in un ente del turismo straniero con una sede in Italia. Ero molto contenta perchè era proprio il settore che mi interessava e il progetto formativo anche! Mi hanno preso subito dopo il colloquio, e nonostante sapessi che il rimborso spese era da fame ho ugualmente accettato per vari motivi tra cui la vicinanza a casa e il valore formativo e d'esperienza che poteva darmi questo stage. In effetti entrambe queste situazioni si sono concretizzate, mi sono trovata anche piuttosto bene con le "colleghe impiegate" che sono comunque sempre state gentili e simpatiche. Il valore formativo però diciamo che me lo sono creata più che altro da sola... Giorno per giorno chiedendo e lavorando... Nel complesso a livello formativo sono soddisfatta.. le mansioni erano in effetti quelle elencate nel progetto formativo e anche se a volte c'è da fare data-entry non mi lamento.. Quello di cui mi lamento è la situazione complessiva! L'ente è strutturato in questo modo: ci sono vari settori (tipo marketing, stampa ecc) in ognuno di questi uffici ci sono in media 2 impiegati per un totale di circa 10-11 lavoratori a tempo indeterminato. Il problema sorge a questo proposito!!!! Su questi 10 lavorativi possiamo contare ben 7 stagisti!!!!!!! Uno per ufficio!!! cosa veramente vergognosa!!! E ovviamente tutti senza prospettiva di assunzione!! semplicemente perchè c'è mancanza di personale e di voglia di lavorare!!!! Situazione che diventa ancora più paradossale nel momento in cui ci sono alcune stagiste che ricevono un rimborso maggiore solo perchè sono straniere e il loro paese di provenienza, nonchè il paese di appartenenza dell'Ente in questione, prevede per legge un minimo di rimborso! Quindi in poche parole gli italiani non protetti da leggi se la prendono in quel posto mentre le stagiste straniere vengono privilegiate... e... "La legge è uguale per tutti" Evviva l'Unione Europea e l'uguaglianza tra i cittadini dell'Unione!!!! che tristezza......

Ultimo Post: 13 anni, 3 mesi fa

Di: stellastellina87

Leggi tutto

inail

Cara Faby87, dell'aspetto Inail solitamente si occupa il soggetto che funge da ente promotore dello stage. Nel tuo caso di chi si tratta? Di un centro per l'impiego? Di un ufficio stage universitario?

Ultimo Post: 13 anni, 3 mesi fa

Di: Eleonora Voltolina

Leggi tutto

Aiuto, il mio tutor vorrebbe cacciarmi dallo stage

Caro Pozzo, sarebbe utile se ci dessi qualche particolare in più sulla tua situazione... Prima di tutto, come mai tu hai lasciato un lavoro per fare questo stage? E poi: chi è l'ente promotore dello stage? E come mai il titolare della ditta, che inizialmente da quel che intuisco ti aveva "protetto" caldeggiando il tuo ingresso in azienda tramite lo stage, ora ti lascia in balia di un tutor che dopo nemmeno un mese ti vorrebbe mandar via? Attendiamo tue notizie!

Ultimo Post: 13 anni, 3 mesi fa

Di: Eleonora Voltolina

Leggi tutto