Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Due stage

13 anni, 1 mese fa di Jean86

Salve, vi leggo da un po' e prima di tutto volevo farvi i complimenti per questo sito, davvero utilissimo.

Vi scrivo perchè mi trovo in una situazione un po' anomala. Mi sono laureato a novembre, e da allora ho mandato in giro il mio curriculum senza alcuna risposta. La settimana scorsa invece ho ricevuto due offerte quasi contemporanee: ho fatto un colloquio per uno stage, che è andato bene, e ieri mi hanno detto che la prossima settimana vorrebbero rivedermi per firmare. Il problema, se così si può dire, è che ho ricevuto un altro appuntamento per un colloquio, per un secondo stage. Questo secondo stage offrirebbe sia condizioni migliori (700 euro invece che 300) sia riguarderebbe un ambito lavorativo molto più vicino ai miei interessi. Ora, la mia domanda è: in questi casi come è meglio comportarsi?

1) chiedere all'azienda che mi ha offerto il primo stage di aspettare un po', perchè prima voglio terminare il "giro" di colloqui?
2) accettare il primo stage, ma poi andarmene dopo due settimane se trovo delle condizioni migliori?
3) accettare il primo stage e disdire il secondo colloquio, rinunciando a una possibilità migliore?

Scusate le mie paranoie forse eccessive, ma non vorrei mai danneggiare, con un mio comportamento sbagliato, l'azienda che mi ha offerto lo stage o peggio ancora gli altri ragazzi che si sono candidati per quel posto. Grazie mille fin d'ora per

Jean86

13 anni, 1 mese fa

Ottimo! Il colloquio dovrebbe essere all'inizio della prossima settimana, non so ancora il giorno preciso perchè ci dobbiamo risentire in questi giorni!

Eleonora Voltolina

13 anni, 1 mese fa

Non ti preoccupare Jean, abbiamo messo a posto l'errore in modo che la tua risposta a Killordie appaia una volta soltanto.