Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

interruzione stage

Salve a tutti, da poco più di una settimana, dopo aver terminato un master, ho cominciato uno stage in una casa editrice. Premetto di essermi documentata per bene sulla "natura" dell'azienda ma alcune "dinamiche" le conosci solo nel momento in cui hai un contatto diretto. La casa editrice in questione è davvero molto piccola e io mi sono ritrovata a fare da segretaria! Solo una volta mi è stata assegnato un lavoretto nell'ambito redazionale (che è poi quello che mi interessa). Lo stage è stato attivato da ACTL Sportello Stage. Ho letto le condizioni e non mi pare di aver visto chiarimenti rilevanti relativi al caso di interruzione. Chiedo a voi: nel caso dovessi decidere di abbandonare lo stage, potrei incorrere in sanzioni, multe, segnalazioni ecc.? Non vorrei mancare di rispetto e creare disagi al mio capo, ma non mi sto trovando bene. Per di più sono fuori sede e gli unici soldi che ho visto rappresentano un piccolo rimborso spese (ma questo già lo sapevo però credevo che almeno avrei imparato qualcosa di nuovo, sacrificando il lato economico)! Secondo voi dovrei parlare prima con il mio capo e poi con l'ente organizzatore del master? Vi ringrazio in anticipo!

Ultimo Post: 11 anni, 4 mesi fa

Di: Eurekastreet

Leggi tutto

Stage con un libero professionista: la casta che taglia le gambe.

Cavoli mi è sparita la formattazione .... me ne accorgo ora... avevo messo un po' di paragrafi ed elenchi puntati per rendere più agevole la lettura... chiedo scusa se è poco scorrevole.

Ultimo Post: 11 anni, 4 mesi fa

Di: Lotus

Leggi tutto

TRATTENUTE SU STAGE?

ciao, non so se è il posto giusto per scrivere il 30 novembre ho terminato presso un'azienda lo stage iniziato a maggio. in tutti questi mesi sul rimborso spese non ho mai ricevuto trattenute... oggi vado a ritirare la "busta" e sorpresa... quasi 200€ di trattenute, volevo sapere se è normale, se è giusto che mi trattengono per l'ultimo mese di lavoro. grazie mille

Ultimo Post: 11 anni, 4 mesi fa

Di: ntina

Leggi tutto

stage bosch?!

Ciao danaaa24, potresti dirmi come si è svolto il tuo colloquio in bosch? È stato individuale o collettivo??? Grazie mille!

Ultimo Post: 11 anni, 4 mesi fa

Di: Nonnina88

Leggi tutto

Quanti stage in Nestlè?!

E' circa un anno "spulcio" annunci e siti aziendali e mi è sorto un dubbio: ma quante posizioni di stage si aprono in Nestlè?? Premesso che se mi chiamassero partirei anche domani (la ritengo un'azienda molto interessante per il mio settore), e premesso che, se non erro, è pure tra le aziende "ok stage", non posso fare a meno di notare che in qualsiasi periodo dell'anno ci sono almeno 5 annunci (più o meno tutti in area marketing)....oggi le posizioni aperte per STAGE sono DICIOTTO xD Magari qualcuno che ha fatto stage per Nestlé può spiegarci come viene utilizzato questo squadrone di stagisti xD

Ultimo Post: 11 anni, 4 mesi fa

Di: lupetto

Leggi tutto

Illusione di uno stage in NESTLE'

Ciao Giumly. Il colloquio è sì, di gruppo. Prima parli della tua vita (anche privata, non scherzo, perciò praparati risposte in cui dici e non dici, se non vuoi che tutti sappiano i fatti tuoi, perchè altrimenti ti verrà detto "se non lo vuoi dire tranquilla", ma è chiaro che la risposta la vogliono, altrimenti perdi punti). Poi fanno un test di inglese, prima scritto, in cui devi tradurre una lettera (io ho ancora la copia della traccia e riguardandola posso dire che non è difficile). Poi ti fanno "parlare di te" in inglese. Ho sentito roba del tipo "the pen is on the table", e la selezionatrice pareva soddisfatta. Perciò forse il suo livello era più basso del nostro. Comunque preparati un discorso, non credo che ci sia ancora lei. I test di logica non te li fanno. Al massimo stai attenta a come parli, perchè ogni parola dovrà essere spiegata. Fanno più che altro giochini psicologici di basso livello (nel senso che sono sgamabilissimi, anche se lo fanno nella convinzione di non essere sgamati). Poi che dirti... in bocca al lupo. Facci sapere.

Ultimo Post: 11 anni, 4 mesi fa

Di: PPaolaP

Leggi tutto

Help urgente Master Economia dei Media Tor Vergata

ciao a tutti, mi sono soffermata su questo master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell'Università di Tor Vergata. E' all'undicesima edizione e sembra un master abbastanza "sponsorizzato" nel senso che gli stage offerti si svolgerebbero in aziende di livello non certo basso e afferenti a diversi settori (media, entertainment, cinema, editoria ma anche aziende come Ikea Bnl..) e poi vedo dal sito che ci sono moltissimi workshop che le stesse aziende partner organizzano all'interno della formazione d'aula del master. Detto ciò, c'è qualcuno che ha esperienze in merito, su questo master (e sullo stage conseguente)in particolare ma anche sull'università di T.V.? Io vengo da una formazione umanistica e per cambiare un po' strada mi serve un master realmente ben fatto. Ho già un'esperienza sgradevole alle spalle e ora sono un po' disorientata. Loro organizzano 3 tranches di colloqui e io dovrei partecipare a quella di dicembre. mi hanno detto che ci sarà prima la presentazione del Corso e poi i colloqui (valutativi, dicono). Qualche anima buona che mi racconti la sua esperienza? Grazie a chi vorrà darmi qualsiasi informazione!

Ultimo Post: 11 anni, 4 mesi fa

Di: sophia_r

Leggi tutto

Tirocinio = Disastro

Salve a tutti, cercando informazioni su eventuali "licenziamenti" da un tirocinio in corso, sono capitato fra le pagine di questo forum, e devo dire che ho trovato molte informazioni utili, ma non ho ancora qualche dubbio. Da 6 mesi a questa parte, sono tirocinante presso una società privata, con convenzione stipulata tramite centro per l'impiego, e con termine al 31 di questo mese. Nel corso del mio periodo di collaborazione, sono stato più volte abbandonato a me stesso durante lo svolgimento dei lavori, e in svariate occasioni offeso per la mia "inesperienza". Mansioni che secondo la convenzione di tirocinio avrei dovuto eseguire con diretto supporto di un tutor, spesso assente dall'ufficio e scarso nel supporto verbale e scritto. In sostanza, uno sfruttamento della mia persona, lasciato ad autodidatta per il 90% del tempo. Mi ritrovo a poche settimane di fine dal tirocinio a voler anticipare la fine del rapporto, in seguito all'ennesima e violenta offesa subita dal mio tutor in tempi recenti. So che è un mio diritto poter disdire in qualunque momento il rapporto, ma siccome non ho ricevuto ancora il rimborso delle spese da me sostenute nel mese di Novembre, ho il dubbio che se il rapporto viene terminato mi possa essere negato il rimborso. Oltretutto ho anche paura che mi si possa "marchiare" come cattivo soggetto o altro, presso il centro per l'impiego come sorta di ripicca. Ho questi dubbi, e premetto che non ho ancora notificato nulla al CPI, in ogni caso cosa mi consigliate di fare? Grazie anticipatamente.

Ultimo Post: 11 anni, 4 mesi fa

Di: DummyDave

Leggi tutto

azienda xxx

dopo 3 mesi di stage posso dire che per 1.74 euro all'ora ho fatto la schiava per quest'azienda facendo qualsiasi cosa mi venisse chiesta sempre con il sorriso sulle labbra! (quello non me lo toglie nessuno!) e mi chiedo... quali sono gli scopi di questi stage? cosa impariamo veramente? gli stagisti apportano vantaggi solo alle aziende, non ci pagano e ci sfruttano! forse è l'ora di cambiare qualcosa?

Ultimo Post: 11 anni, 4 mesi fa

Di: cricchia87

Leggi tutto

stage AXA MPS

ciao fabbi87, per caso sei stata nel frattempo assunta ad axà mps e potresti darmi alcune info=

Ultimo Post: 11 anni, 4 mesi fa

Di: laleroma

Leggi tutto