Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage L'Oreal: esperienze?

10 anni, 10 mesi fa di FrancescoR

Salve a tutti. Qualcuno sa dirmi come siano gli stage in L'Oreal? Esperienze personali? Non vorrei perdere tempo e denaro.
Grazie a tutti per la collaborazione.

dotnutri

7 anni, 5 mesi fa

CIAO A TUTTI!
LUNEDì HO INVIATO LA MIA CANDIDATURA AD UNA POSIZIONE DI STAGE IN L'OREAL E IERI MI HANNO CHIAMATO PER FARMI ALCUNE DOMANDE. POI MI HAN DETTO CHE SE FOSSI STATA IDONEA AL PROFILO RICERCATO MI AVREBBERO RICHIAMATO PER GLI ULTERIORI STEP. è QUESTA LA PRASSI? SE DOVESSI RISULTARE IDONEA, ENTRO QUANTO MI DOVREBBERO RICHIAMARE?

GRAZIE!!!!!

giovannalds

7 anni, 6 mesi fa

Per Erica1226
Ciao, ho letto che sei riuscita a fare uno stage alle nazioni unite di New York, un sogno!
Potresti darmi qualche informazione a riguardo? Per cosa ti sei candidata? Sarebbe meraviglioso riuscirci!
Grazie in anticipo!

andrepiga

7 anni, 9 mesi fa

Ciao a tutti, anche io sono stato selezionato su linkedin e contattato da un recruiter.
Attualmente sto facendo uno stage in P&G a Ginevra e mi sono appena laureato in ing. industriale (laurea specialistica)...venerdi' ho il colloquio, vado a sentire cosa mi propongono.

georgette

7 anni, 9 mesi fa

Ciao!qualcuno di voi deve fare il colloquio mercoledi 17 ottobre?..sapete se le domande fatte durante il contatto telefonico posso influenzare la selezione? grazie

Audi87

7 anni, 9 mesi fa

Ciao, mi hanno selezionato il curriculum tramite linkedin (io non avevo applicato), ho rifiutato la posizione in marketing e mi hanno richiamato subito dopo per una posizione in controllo di gestione. Ho fatto l'assessment due giorni dopo (venerdi scorso) prenotando un volo da londra all'ultimo. Sono stato l'unico a essere chiamato, colloquio e lunedi assunto per uno stage in controllo di gestione. Sono un po spaventato da questa paventata autonomia, nel senso almeno un minimo mi seguiranno all'inizio, anche perche sono stato chiaro dicendo che non ho molte esperienze lavorative...qualche consiglio in merito? cioè devo prepararmi su qualcosa (excel etc) e poi quando sono con il team vengo seguito o proprio zero?
come orari si rimane li anche di sabato o si ha un po di flessibilità nel week end?
qualsiasi tipo di consiglio è ben accetto!!!

Grazie in anticipo

Teti

7 anni, 10 mesi fa

Scusatemi, avrei ancora una domanda: mi hanno chiesto una sintesi della mia candidatura, ma intendono una lettera di motivazione? Grazie mille :)

Teti

7 anni, 10 mesi fa

Scusatemi, avrei ancora una domanda: mi hanno chiesto una sintesi della mia candidatura, ma intendono una lettera di motivazione? Grazie mille :)

mikyd89

7 anni, 10 mesi fa

Ciao Teti.Il colloquio è in italiano.

Teti

7 anni, 10 mesi fa

Ciao! Qualcuno sa dirmi in che lingua bisogna sostenere il colloquio? Grazie mille :)

auror1111

8 anni, 3 mesi fa

Ciao Valli87, il primo colloquio individuale (quindi il secondo step, che si fa con l'hr) è conoscitivo quindi nn chiedono niente di tecnico, tranne in alcuni casi in cui fanno domande molto generiche sull'ambito per cui ti stai candidando, poi ti fanno qualche domanda in inglese..nell'altro colloquio individuale (terzo step, hr + manager di divisione o solo manager) chiedono qualcosa di più tecnico ma niente di difficile...nei colloqui che ho fatto io nn ci sono state prove di logica, al massimo ti chiedono cose tipo "come calcoleresti il fatturato di questo o quello?" per vedere come ragioni, nn vogliono formule...

valli87

8 anni, 3 mesi fa

Per auro 1111: anche io devo sostenere un colloquio mercoledì a Milano con la Gigroup per l'oreal..(in realtà io ero stata convocata venerdì anche se non mi sono candidata per il marketing ma per l'area fiscale) vorrei sapere se sai cosa chiedono al colloquio individuale e se ci sono prove tecniche o logiche.Grazie mille!

damagedmind

8 anni, 3 mesi fa

grazie mille!
crepi!
:-)

auror1111

8 anni, 3 mesi fa

Il colloquio di gruppo (primo di 3 step) dura circa 3 ore e si divide in tre fasi; nella prima vengono date a tutti i candidati delle pubblicità di l'Oreal, ognuno con le immagini che preferisce deve comporre una presentazione personale e poi presentarsi davanti a tutti. Nella seconda fase c'è un lavoro di gruppo, che può essere un caso di marketing, un progetto o un problema da risolvere, qui l'hr vuole vedere come ti relazioni, come lavori in gruppo, che personalità hai etc. Nella terza e ultima fase l'hr fa una presentazione dell'azienda coinvolgendo anche i partecipanti. In bocca al lupo!

damagedmind

8 anni, 3 mesi fa

ciao ragazzi!
qualcuno di voi mi sa dire in che cosa consiste
veramente il colloquio di gruppo per l'oreal?
ce l'ho domani!
ieri sono stata contatta da gi-group per una
posizione aperta nel marketing e le selezioni
durano tutto il giorno...
una mia amica che lavora per l'oreal spagna,
dice che a lei hanno chiesto il conto economico e
lo stato patrimoniale, facendo poi delle previsioni
future.
Vi ringrazio!

mikyd89

8 anni, 6 mesi fa

Ciao,
scrivo in particolare a chicoluca, visto che hai svolto uno stage in l'Oreal in supply chain nella divisione prodotti di lusso, vorrei farti alcune domande: come ti sei trovato? quali funzioni/compiti svolgevi? pensi che sia stato costruttivo questo stage?
Ti ringrazio anticipatamente e spero tu mi risponda presto!

erika1226

8 anni, 6 mesi fa

So che questo è un post vecchio ma anche io come maru non capisco le selezioni, nel senso che anche io non sono stata nemmeno considerata! Pur avendo una laurea in marketing e uno stage alle nazioni unite di new york... bah, cioè mi chiedo perchè non posso essere considerata nemmeno per un colloquio conoscitivo.

labdacidi

9 anni, 4 mesi fa

Ciao maru48, per essere presi in considerazione loro considerano con percorso di studi eccellente, 1/2 esperienze di studio/lavoro all'estero ed esperienze extra-curriculuari come il volontariato. Le hr hanno anche una pagina FB puoi chiedere lì un feedback sulla tua candidatura, di solito rispondono nel giro di 2 gg.

maru48

9 anni, 4 mesi fa

io ho inviato varie volte la mia candidatura
eppure non è mai stata presa in considerazione
nonostante il mio curriculum non sia affatto male..
credo che andrò avanti...ho fatto vari tentativi
ma nonostante la motivazione non ho mai avuto feedback
positivi...e con un master in hr...

daivil88

9 anni, 5 mesi fa

Informazioni dell'ultimo minuto...qualcuno mi descrive brevemente il colloquio individuale? labdacidi dice che l'ultima parte è quantitativa...nel senso? fanno dei business cases? o dei brain teasers? Vi prego...domani è il colloquio ;)

305465

9 anni, 5 mesi fa

Ti ringrazio molto! :-)

labdacidi

9 anni, 5 mesi fa

Ciao! il secondo colloquio si struttura in 3 parti: uno conoscitivo, uno più tecnico (che ovviamente dipende dalla posizione per cui ci si candida) e l'ultima parte è più quantitativa. Pensate bene a quello che effettivamente volete prima di accettare uno stage in L'oreal: le opportunità di crescita sono tante ma le prospettive di lavoro futuro misere..

305465

9 anni, 5 mesi fa

Ciao! Ho passato il colloquio di gruppo e adesso sono stata convocata x il colloquio con la responsabile delle risorse umane. Qualcuno sa dirmi su cosa verte il colloquio più o meno? Grazie mille!

mu87

9 anni, 5 mesi fa

Ciao!
mi potreste dare info sul primo colloquio individuale che sarà con la direttrice reclutamento.
Sarà ancora del tipo conoscitivo/motivazionale oppure andranno piu sul tecnico e mi faranno risolvere casi o cose del genere???

daivil88

9 anni, 5 mesi fa

Ti chiamano entro i dieci giorni lavorativi successivi al colloquio di gruppo. In ogni caso se non hai superato il colloquio di gruppo ti mandano una email all'indirizzo di posta elettronica che gli hai lasciato. Quindi fintanto che non ricevi la mail sei ancora in carreggiata ;)

305465

9 anni, 5 mesi fa

Ciao sono Cecilia, mi potete dire dopo quanto tempo di sa se si è passati allo step successivo dopo il colloquio di gruppo? Io ho fatto il colloquio ieri ma non mi hanno fatto sapere ancora nulla. Significa che nn sono stata presa? Grazie!

daivil88

9 anni, 5 mesi fa

Ciao Faberzia, io sono stata chiamata dalla l'oreal per il colloquio di gruppo, e visto che te sei fresca fresca di questa esperienza, volevo chiederti qualche info? come si è svolto il colloquio? cosa ti hanno chiesto di fare? Spero tu, o chiunque abbia vissuto questa esperienza recentemente, possiate rispondermi ;)
In bocca al lupo cmq per il colloquio individuale!!

faberzia

9 anni, 6 mesi fa

Ciao, ho superato il colloquio di gruppo per L'Oréal e sono stata chiamata per quello individuale con le risorse umane. Qualcuno mi può dire di cosa si tratta? E invece in che consiste il colloquio tecnico con il manager?...mi sono candidata per il marketing...

chicoluca

9 anni, 6 mesi fa

Ciao!
Ho iniziato lo stage un mesetto fa.. Posso dare qualche dritta: le selezioni sono abbastanza impegnative, ho fatto in totale 4 colloqui/steps; il primo è di gruppo, dura molto (4 ore + o -), il mio consiglio è di stare attenti a quel che si dice xè valutano ogni singola parola.. secondo step individuale con il responsabile di funzione alla quale ci si candida, nel mio caso gli altri due sono stati con i direttori di funzione della divisione (la mia è prodotti di lusso) xè erano indecisi sul dove collocarmi tra il controllo di gestione e supply chain management.. al colloquio di gruppo eravamo 15, sono stato preso solo io(la maggior parte dei candidati erano x marketing), ho visto che qnd poi tornavo a fare gli altri c'erano ancora altri colloqui di gruppo ma in realtà di stagisti anche in mensa non ne vedo tanti... Nella mia funzione sn l'unico, da qnt ho capito ne prendono uno e poi se va bene lo tengono (il mio collega d'ufficio era al mio posto 6 mesi fa ed ora è interinale). Dipende poi molto dalla funzione: mi hanno vivamente sconsigliato il marketing xè é molto noioso, qui in Italia nn si fa parte creativa ma solo ricerche di mercato e promozioni..
Il lavoro é abbastanza pesante più che altro xè pretendono da subito molta autonomia, moltissima.. Nessuno ti segue in realtà, ti viene detto + o - cosa fare e poi tu devi diventare autonomo, il prima possibile. Io sono laureando magistrale in eco, ho 23 anni.. Questo è il secondo stage che faccio e sto finendo il quinto anno appunto.. Gli orari sono abbastanza flessibili nel senso che io faccio 8 ore ne + ne -
Il mio rimborso è di 700 euro.. Se qualcuno ha qualche dubbio o domanda per quel che so e posso risponderò!
In bocca al lupo a tutti!

Eleonora Voltolina

9 anni, 6 mesi fa

Cara Annamaria

premettendo che L'Oréal al momento non fa parte di nessuna delle iniziative della Repubblica degli Stagisti dedicate alle aziende (Bollino OK Stage e ChiaroStage), e quindi non abbiamo dati diretti e aggiornati, dalle informazioni in nostro possesso - che risalgono al gennaio del 2009 - L'Oréal corrisponde queste cifre ai suoi stagisti:

- a Milano: 670 euro lordi + mensa e parcheggio aziendale oppure 550 euro lordi + casa + mensa e parcheggio aziendale
- a Torino 600 euro lordi + ticket restaurant oppure 400 euro lordi + casa + ticket restaurant

Come vedi, quindi, se l'azienda offre al tirocinante l'alloggio, come comprensibile riduce un po' l'ammontare del rimborso spese.

Speriamo di esserti stati utili!

Adelchi

9 anni, 6 mesi fa

Ciao, io ho fatto il primo colloquio (di gruppo) pochi mesi fa. Per prima cosa fanno fare un giro di tavolo in cui ognuno fa una breve presentazione di sè, poi ti danno dei fogli con su stampate alcune pubblicità della l'Oreal, un po' di pennarelli colorati, forbici e colla (si, come all'asilo). Con questo materiale devi creare un collage che t rappresenti. Poi ti fanno fare una discussione di gruppo in cui ognuno deve recitare una parte e convincere gli altri a darti ragione.
In seguito ti fanno sapere l'esito del colloquio. Se passi il primo poi ce ne sono altri due individuali in cui devi risolvere dei casi aziendali.
Io ho lasciato perdere dopo il primo step (e cmq nn lo avevo superato) perchè per me avrebbe significato pagare l'affitto con quei pochi soldi che ti danno, infatti mi hanno fatto capire che le probabilità di trovare posto in foresteria sono basse. Inoltre mi hanno confermato che le probabilità di assunzione sono quasi nulle.

annamariacuomo

9 anni, 7 mesi fa

Ciao a tutti.
ho un colloquio di gruppo alla L'Oreal.. sapreste dirmi come potrebbe svolgersi?
inoltre mi hanno anticipato telefonicamente che è per conoscermi meglio e vedere a quale area aziendale sono incline, ma non per una posizione specifica.
Ultima cosa, per me molto importante, cosa sapete della foresteria aziendale a milano? la offrono gratuitamente corrispondendo un minor rimborso spese?
grazie a tutti

capdvd

9 anni, 9 mesi fa

Alessandradm,

Ti ringrazio moltissimo per la tua risposta,sei stata molto esaustiva. POsso chiederti se è stato complicato ottenere questo stage? Io sono almeno 3 volte che arrivo all'ultimo step del processo di selezione per altre multinazionali ma alla fine smettono tutti di farsi sentire. Io ho mandato una domanda tramite il loro sito per uno stage in marketing, speriamo si facciano sentire.

alessandradm

9 anni, 9 mesi fa

Ciao ragazzi,
tra ottobre 2008 e luglio 2009 ho fatto uno stage di 9 mesi nella sede L'Oréal di Milano, settore Relazioni Pubbliche
e Comunicazione Istituzionale. Partiamo dalle condizioni economiche, direi abbastanza buone: nel 2008
l'azienda offriva 670 euro al mese + mensa gratuita agli stagisti fuori sede che prendevano a proprie spese un alloggio a Milano, 550 euro al mese + mensa gratuita agli stagisti di Milano e dintorni e 550 euro al mese +
mensa gratuita agli stagisti fuori sede che trovavano posto in una delle tre foresterie aziendali.
Lo stagista in L'Oréal lavora tanto quanto i colleghi assunti: fin da subito gli vengono affidate una serie di mansioni che deve gestire in modo il più possibile autonomo. Gli orari di lavoro, soprattutto per funzioni strategiche come il Marketing, prevedono un impegno notevole: si inizia alle 9 - 9.30 e si finisce spesso alle 9 di sera e anche oltre. E' preferibile che lo stagista non si risparmi, dimostrando la massima dedizione e la massima disponibilità a restare anche oltre le 8 ore standard.
L'esperienza è sicuramente molto formativa:data l'intensità dell'impegno richiesto, sei mesi di stage equivalgono a un periodo lavorativo a tutti gli effetti. Le possibilità di assunzione sono normalmente alte: soprattutto in finzioni come Marketing, Logistica e Controllo di gestione, uno stagista in gamba ha buone possibilità di essere assunto. Certo, negli ultimi due anni le cose sono cambiate: già nel 2008, quando ho iniziato lo stage,le assunzioni si erano molto ridotte. Ora non saprei dire qual è la tendenza nei confronti degli stagisti.
Per concludere, consiglio questo stage ai neolaureati che vogliano fare un'esperienza propedeutica al mondo del lavoro, con la possibilità di essere assunti (se i temoi sono migliorati) e la certezza di mettersi nel curriculum un periodo di di training riconosciuto anche all'esterno. Se anche non foste tenuti, uno stage in L'Oréal è un buon biglietto dio visita agli occhi di altre aziende.

capdvd

9 anni, 9 mesi fa

Ciao Ilenia,

Ti rigiro la stessa domanda. cosa chiedono e come sono strutturati i colloqui in l'oreal?

confermate che possibilità di assunzione post-stage è praticamente nulla?

ilenia_9

9 anni, 10 mesi fa

ciao a tutti!
sapete cosa chiedono al colloqui individuale in l'oreal? poiche ne ho uno tra pochi giorni.
potete aiutarmi??
grazie!!!

Gufette

9 anni, 11 mesi fa

Ciao, una mia amica ha fatto uno stage in l'Oreal (milano).
L'ambiente è molto competitivo ed è vero che ti seguono poco ma se sei una persona grintosa e positiva puoi riuscire a trasformare l'abbandono in "autonomia" e sfruttare il fatto che gli stagisti non possono avere responsabilità degli errori che fanno (o non dovrebbero!).
Gli orari vanno ben oltre quelli normali di ufficio e le possibilità di assunzione sono pressochè nulle (così hanno detto alla mia amica da subito)però l'esperienza formativa vale sia dal punto di vista umano che professionale.
Quindi secondo me sei mesi sono utilissimi per imparare a lavorare in una multinazionale ed avere un bel nome sul cv...
Peli sullo stomaco e...vai!!!

Iorizzo

10 anni, 7 mesi fa

Ciao, un mio amico ha fatto l' esperienza super negativa alla l' oreal. Si passa tanto tempo in azienda ma vieni seguito poco, non hai uno che ti segue e ti insegna le cose, ti devi arrangiare da solo. Non assumono e prendono tanti stagisti.

VIRGINIAWOOLF

10 anni, 8 mesi fa

ciao. cambiano stagiste una volta all'anno. esperienza di due amiche.

seneca

10 anni, 10 mesi fa

ciao, per esperienze di amici, lo stage in sè dovrebbe essere abbastanza formativo..l'unica cosa credo che le possibilità di assunzione (almeno su torino) siano quasi nulle.ciao

Torna al più nuovo