Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

recupero tasse

Grazie mille per la risposta Eleonora. Messo il direttore del personale di fronte alla tua risposta mi è stato detto che presentando il 730 per l’anno 2010 dovrei riuscire a recuperare tutto. Purtroppo tante cose, da neo entrati nel mondo del lavoro non si sanno! Spero che la discussione sia stata utile per altri giovani e meno nelle mie stesse condizioni!

Ultimo Post: 13 anni, 2 mesi fa

Di: paolonthenet

Leggi tutto

Master dei Talenti, le voci degli «ex»: la sensibilità di psicologo di Davide Debertolo al servizio della giustizia minorile in Mozambico

Ad una settimana dalla riapertura del bando Master dei Talenti per neolaureati della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino che premia le eccellenze piemontesi e valdostane con tirocini "top", la Repubblica degli Stagisti continua a raccogliere le testimonianze di chi ha già vissuto questa esperienza. Ecco quella di Davide Debertolo. Gli aspiranti talentuosi hanno tempo fino al 28 febbraio per inviare la propria candidatura. Ho 29 anni e sono nato e cresciuto a Valenza in provincia di Alessandria, figlio di …

Ultimo Post: 13 anni, 2 mesi fa

Di: Annalisa Di Palo

Leggi tutto

Banca Generali

Cara Stagista85, Banca Generali fa parte del Gruppo Generali e quindi aderisce al Bollino OK Stage. Ti rimandiamo quindi a questo link: http://www.repubblicadeglistagisti.it/search_azienda/?nome=generali&ambito_attivita=&regione=&dimensione= in particolare, Banca Generali offre ai suoi stagisti un rimborso spese pari a 600 euro al mese; ospita circa 21 stagisti ogni anno, assumendone poi il 24% in media. PS: anche noi adoriamo i nostri lettori! :-)

Ultimo Post: 13 anni, 2 mesi fa

Di: Eleonora Voltolina

Leggi tutto

Ho una ditta individuale e vorrei uno stagista: come accedere agli stage finanziati dall'UE?

Ciao Eleonora, ho trovato quello che cercavo :) http://www.ticonsiglio.com/regione-campania-2000-borse-di-studio-disoccupati-tirocini-retribuiti/ Mi sai dare qualche consiglio su come fare a sapere se ci sono ancora fondi e su come fare richiesta? Grazie Nello

Ultimo Post: 13 anni, 2 mesi fa

Di: niker79

Leggi tutto

Il giro del mondo in ottanta stage: anteprima del nuovo bando «Master dei Talenti» della Fondazione Crt

Ho scovato Master4You (mentre seguivo mistermasterblog.blogspot.com) mi ci sono registrata e questa cosa di trovare tanto i master quanto offerte in corso la trovo interessante. speriamo, anche perchè sono in cerca da un sacco..! ale

Ultimo Post: 13 anni, 2 mesi fa

Di: alessianetto

Leggi tutto

Al via ad aprile i 1.200 tirocini formativi del Piano Lavoro Puglia

Mille tirocini formativi per giovani diplomati disoccupati tra i 18 e 25 anni di età residenti in Puglia. Altri 200 stage per i disabili pugliesi. Un totale di 16 milioni di euro in finanziamenti ai giovani, ai diversamente abili e alle imprese locali per portare avanti progetti condivisi di formazione. È quanto prevede, in tema di stage, il più ampio Piano straordinario per il lavoro in Puglia 2011 della Regione, che stanzia complessivamente 340 milioni di euro per 43 tipologie …

Ultimo Post: 13 anni, 2 mesi fa

Di: Andrea Curiat

Leggi tutto

disagio in Accenture

meglio affrontare la realtà che illudersi. Gli stagisti già coinvolti e quelli in procinto di farsi inglobare da Accenture è bene che conoscano a fondo quel che succede in questa azienda e soprattutto le loro "politiche di gestione del personale". Accenture HR Services, azienda del gruppo, sta vivendo ormai da anni una situazione di profonda dubbia crisi: fra licenziamenti, chiusura sedi, esuberi dichiarari e assunzioni di stagisti a tempo per mansioni ricopribili dai dipendenti "eccedenti". Gli stagisti dovrebbero meritare più rispetto, essere gestiti come risorse a sostegno delle attività aziendali e poter realmente ottenere la possibilità di un impiego consolidato nel tempo. E non presi e mandati via in una sorta di "mordi e fuggi" che con grande probabilità mira solo a sostituire i dipendenti per il tempo necessario grazie a risorse a basso costo sfruttabili fino all'osso. Qui di seguito numerosi esempi della drammatica realtà vissuta in Accenture HR Services in modo che le coscienze e le menti restino ben sveglie: http://www.rassegna.it/articoli/2011/02/03/71058/accenture-e-telecom-italia-presentata-una-dura-interrogazione-parlamentare-da-italia-dei-valori http://www.esternalizzati.it/test/?cat=14 http://www.facebook.com/group.php?gid=331997350906&v=wall&ref=search

Ultimo Post: 13 anni, 2 mesi fa

Di: ribelle

Leggi tutto

divise x gli stagisti?

ho scoperto solo recentemente che stagisti nonvuol dire standisti e me ne scuso. Ai miei tempi eravamo supplenti, precari o trimestrali x anni poi: concorso riservato e voilà.una volta ho accettato un lavoro di 3 mesi da segretaria di direzione:ho speso il primo stipendio x comprare abbigliamento all'altezza. io avevo solo jeans e maglioni. Ho visto qui a bxl gli stagisti.faccio fatica a considerarli "bisognosi"perché son sempre vestiti bene, tessuti di qualità, tailleurini,soprabiti scuri, giacca e cravatta, portatile.Ora penso che é una divisa. E allora perché non rivendicare già questo:dateci una divisa come gli operai fiat,i ferrovieri,i becchini...:) boh,solo un'idea! quella che ricordava chi é franca viola..:)

Ultimo Post: 13 anni, 2 mesi fa

Di: sillyssima

Leggi tutto

La Cgil scende in campo per stanare gli sfruttatori di stagisti con la campagna «Non + Stage Truffa»

Dopo due anni di denunce e proposte da parte prima della Repubblica degli Stagisti pressoché in solitudine, poi di altri soggetti istituzionali, politici, associazioni e siti web, anche il sindacato scende in pista per proteggere gli stagisti. Finora era rimasto in disparte, forse perché non si rendeva appieno conto della diffusione dello sfruttamento. Ora sembra aver preso coscienza che il problema non è più eludibile, ed è passato al contrattacco. Centinaia di migliaia di giovani vengono sfruttati attraverso stage impropri …

Ultimo Post: 13 anni, 2 mesi fa

Di: Eleonora Voltolina

Leggi tutto

Sportello stage

caro zack, come ti capisco... e anche quello che dice elly è verissimo: siamo tutti a spasso... non bisogna demoralizzarsi e continuare a cercare! prima o poi qualcosa salterà fuori! certo un anno è dura, ma... forza! :)

Ultimo Post: 13 anni, 2 mesi fa

Di: sallie

Leggi tutto