Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

rimettersi in gioco e cercare uno stage a quasi 31 anni: è u n"reato"?

13 anni fa di Francystage

io avevo già parlato di me, del fatto che con esperienze appiccicaticce e zero raccomandazioni alle soglie dei 31 anni non si vedeva l'ombra di un lavoro decente, che le aziende mi chiamano anche, ma vorrebbero esperienze assurde e pluriennali ecc...insomma, più passa il tempo, più mi nuovo, più mi documento e più mi rendo conto che vorrei sempre rimettermi in gioco. Non mi fermo mai e non mi adagio. Non esco da un'esperienza carceraria,per cui è difficile reinserirsi,ma ho ancora 25 giorni per cercare di rimettermi in discussione e vorrei cercare uno stage come dio comanda per farmi la cosiddetta esperienza, cercare settori affini, ma fare tabula rasa di un certo passato "lavorativo". Mi devo sentire imputabile del fatto che a 31 anni quasi mi debba sentire "vecchia" e senza possibilità di rimettermi in discussione?Non mi sento di aver commesso gravi colpe per cui non debba dare svolte alla mia vita...e non mi venite a dire che sottovaluto le mie esperienze,perchè, ve lo assicuro, non hanno alcun valore. Io,semplicemete,negli anni ho fatto tutto da sola, senza raccomandazioni nè agganci e questo è il risultato. il 9 aprile sarò in piazza...

Francystage

13 anni fa

Ciao Sandras, mi fa piacere che tu abbia parlato della tua esperienza, testimonianza di come ci si possa ancora rimettere in gioco. Però, vorrei farlo notare, 29 anni non sono 31 e per le aziende pare esserci mooolta differenza!!!Infatti avere 30 anni per un'azienda è come avere la peste bubbonica. Se ho sbagliato smentite questa mia sensazione

sandras

13 anni fa

Cara Francy,
Leggendo il tuo post non posso che riconoscermi nella tua esperienza...Mi sono laureata assolutamente in tempo con 110 e lode e dopo l'università ho deciso di fare un dottorato di ricerca seguito poi da un anno di borsa di studio. Come si sa la situazione del mondo universitario è per lo meno TRAGICA e dopo 4 anni di "lavoro" in università mi son ritrovata con un pugno di mosche in mano e a 29 anni ho dovuto rimettermi in gioco. Dopo qualche tentannamento ho deciso di accettare una proposta di stage di 6 mesi a 500 euro in un'azienda, facendo un lavoro mai fatto prima. Lo stage si è poi trasformato in un contratto a tempo det. di un anno che, a meno di grossi sconvolgimento, dovrebbe venir rinnovato tra pochi giorni. Il mio nuovo lavoro mi piace molto, ho uno stipendio piu che dignitoso e non tornerei indietro per niente al mondo. La morale di questa storia è che se senti di dover cambiare, fallo in tutti i modi possibili e prima o o poi i risultati arriveranno. In bocca al lupo
S.

Torna al più nuovo