Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Tirocini nei tribunali, per aumentare l'indennità dei disoccupati in mobilità la Regione Abruzzo inventa il nuovo ibrido «lavoratore - stagista»

Tutto fa ritenere che sia un'operazione equivalente agli LSU di Bassolino in Campania: 1)Stiracchio le norme per prendere un po' di gente svantaggiata 2)La tengo buona con il miraggio 'prima o poi ti sistemo'. Un modo per assumere mettendo a bilancio solo 500 euro/mese, gli altri 800 sono di INPS.

Ultimo Post: 13 anni, 2 mesi fa

Di: tajoli

Leggi tutto

Eliminiamo le workexperience

Ho capito, ma se la situazione è questa, puoi sempre spostarti a Milano e provincia o Piemonte, Emilia. Lì ci sono tantissime aziende che invece offrono stage tradizionali...retribuiti più o meno bene. Tu in cosa sei laureata?

Ultimo Post: 13 anni, 2 mesi fa

Di: socrim

Leggi tutto

Stage: interrompere o andare avanti?

Dunque, dal mio punto di vista due sono in punti: 1. se il settore ti interessa è qualcosa che può giovarti, non tanto per le competenze che puoi acquisire (controvoglia è oggettivamente difficile imparare) quanto per la conoscenza che puoi assorbire di quest'area. In tal senso ti suggerisco di approfondire i campi che il marketing racchiude attraverso questo: http://www.master4you.it/master-in-marketing.html Anche se non interessato ad un master, qui viene ben spiegato cosa richiede lavorare nel settore. 2. se ad intuito percepisci che l'aria che tira non è consona alle tue esigenze ci sarà poco da fare. Tuttavia trattieni il fiato e provaci, a volte da impressioni innegabilmente negative si possono apprendere a sorpresa lezioni fondamentali che creano un bagaglio di esperienza. In bocca al lupo

Ultimo Post: 13 anni, 2 mesi fa

Di: MisterMaster

Leggi tutto

un consiglio! Mi conviene lasciare uno stage da 400 euro al mese ma zero prospettive di assunzione per uno stage gratis ma con la possibilità di un cocopro dopo?

Preferirei non dire il nome, ma posso dire che si tratta di un ente non profit

Ultimo Post: 13 anni, 2 mesi fa

Di: kics

Leggi tutto

Se un tipo di laurea oggi equivale ad aver commesso un reato

Silviacr, anche il settore delle relazioni internazionali è poco tecnico e abbastanza saturo. Te lo dico io che lo studio da 5 anni e che a Ottobre mi laureo magistrale. Se vuoi percorrere la via istituzionale vai avanti a concorsi e la preparazione universitaria non è completa (dipende da quale università scegli). Se vuoi fare cooperazione allora buttati direttamente sull'esperienza sul campo che conta molto di più! Conosco gente che ha studiato filosofia e che lavora presso Google,nelle istituzioni e persino nelle risorse umane. Chi sceglie studi umanistici, se non vuole o non può continuare lo studio accademico, dovrebbe adattarsi alle situazioni.

Ultimo Post: 13 anni, 3 mesi fa

Di: sandruccia85

Leggi tutto

Mia triste avventura in Accenture

No,mi riferisco proprio alla tutor interna all'azienda.

Ultimo Post: 13 anni, 3 mesi fa

Di: oizebu

Leggi tutto

Tribunali al collasso, sempre più stagisti per coprire i buchi di organico

ho una laurea in giurisprudenza (110) e lavoro nella scuola pubblica; con piacere mi metterei del tutto gratis a disposizione di qualche procura/tribunale nel tempo libero per dare una mano ai magistrati che tentano disperatamente di far funzionare la giustizia martoriata dall'alto, se esiste una formula che legittimi giuridicamente l'operazione...

Ultimo Post: 13 anni, 3 mesi fa

Di: mariapacifico

Leggi tutto

Tribunali sotto organico, in Abruzzo 200 adulti in mobilità reclutati per un maxistage di un anno. Fuorilegge e senza sbocchi professionali

Ancora un caso di utilizzo opinabile dello stage, in aperta violazione del decreto 142/98 che ne stabilisce precisi limiti di durata. E di nuovo, al centro della vicenda, compaiono i tribunali italiani. Questa volta accade in Abruzzo, dove la Regione, e in particolare l'assessore al Lavoro Paolo Gatti [nella foto], ha deciso di stanziare un milione e 146mila euro per finanziare un progetto per quasi duecento tirocini formativi presso gli uffici giudiziari del distretto della Corte d'Appello de L'Aquila, rivolti …

Ultimo Post: 13 anni, 3 mesi fa

Di: Ilaria Mariotti

Leggi tutto

BORSA DI STUDIO O TIROCINI

salve cari membri del forum, avrei bisogno di aiuto. qualcuno ha sottomano o saprebbe rintracciare una sentenza o argomentazioni normative valide per avere una distinzione chiara tra borsa di studio e tirocinio non retribuito, che prevede il solo rimborso spese? so per certo che sono due cose distinte ed NON ESCLUDENTI L'UNA L'ALTRA, ma ho bisogno di riferimenti chiari. grazie in anticipo

Ultimo Post: 13 anni, 3 mesi fa

Di: MANGOLD

Leggi tutto

stage e categorie protette

Nessuno? Avete delle notizie in merito? Ci sono delle aziende che sono disposte a offrire stage alle categorie protette?Risondete vi prego!!!

Ultimo Post: 13 anni, 3 mesi fa

Di: LUKE

Leggi tutto