Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Vittima della manovra mentre era in corso lo stage

12 anni, 7 mesi fa di Chiara_85

Salve, mi chiamo Chiara e da sei mesi sto facendo uno stage in un'azienda a Napoli. Mi sono laureata in Scienze Politiche nel 2009 e nel marzo scorso, dopo un colloquio, mi hanno presa per uno stage di sei mesi in HR. Agli inizi di settembre, il capo del personale mi ha comunicato l'intenzione di rinnovarmelo per altri sei mesi. All'atto del contratto però mi hanno comunicato le nuove regole stabilite dalla manovra. Come devo comportarmi? Ho letto che le disposizioni in merito potrebbero cambiare da regione a regione. Come si è esposta, a tal riguardo, la Regione Campania? Grazie

Chiara_85

12 anni, 7 mesi fa

Gent.le redazione, volevo un aiuto. Dalla risposta che avete dato alla mia domanda ho capito che per continuare a fare stage dovrei farmi inquadrare come inoccupato o disoccupato, ma questo non mi aiuta a prorogare il mio stage nell'attuale azienda di altri sei mesi, giusto? O in virtù del "retrofront" farmi inquadrare in questa categoria mi darebbe una possibilità? Inoltre, iscrivermi a questo centro per l'impiego mi permetterebbe di fare altri stage nonostante siano passati dodici mesi dalla laurea? Grazie. Attendo fiduciosa una risposta.

sallie

12 anni, 7 mesi fa

Ciao, mi accodo alla discussione già aperta da Chiara perché mi trovo in una situazione più o meno simile alla sua e spero che la redazione possa dare anche a me un parere.
Laureata nel novembre 2010, inizio ad aprile uno stage di 6 mesi in azienda. A pochi giorni dalla scadenza, l'intenzione del capo del personale sarebbe di rinnovarmi lo stage (ovviamente) per altri 6 mesi, ma non sa se la cosa si può fare vista la manovra.