Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

master con stage a 30 anni, conviene?

13 anni fa di amimen

Vorrei una risposta da chi conosce bene il modo dei master e degli stage, vista la mia totale inesperinza in tal senso. Sono un'insegnante precaria da quattro anni, ovvero ogni anno lavoro da settembre a giugno con 1300 netti al mese, contratto a tempo determinato naturalmente con contributi previdenziali e fiscali, diritto a ferie, maternità etc. etc.
Ho iniziato a 26 anni, dopo due anni di specializzazione post-lauream, ed ora ne ho 30. Quest'anno, data la crisi della scuola che ha incrinato la mia speranza di un contratto a tempo indeterminato, ho pensato di iniziare un master in risorse umane della Stoà di Ercolano che prevede i soliti 4 mesi di stage, ovviamente prorogabili. Ora sono in grande crisi, il master è stato sempre il mio sogno fin da quando mi sono laureata a 24 anni...poi i casi della vita mi hanno portato a fare altro. Il problema è che ora ho 30 anni e tanta paura di sbagliare, intraprendendo una nuova strada che potrebbe portarmi semplicemente ad un'altra forma di precariato. Voi che siete più esperti di stage o che magari avete fatto un master come quello della Stoà e conoscete bene i meccanismi interni a questi enti, cosa mi consigliate? Cambiare o proseguire sulla vecchia strada già tracciata? Quante speranze ho di essere assunta dopo lo stage, migliorando così la mia condizione?

Francystage

12 anni, 11 mesi fa