Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Leroy Merlin allievo capo settore?

13 anni fa di Sole84

So che non è molto corretto rivolgermi a voi, visto che qui si parla di stage mentre Leroy offre un contratto di inserimento, ma non so a chi altro rivolgermi! Allora, ho iniziato l'iter di colloqui per diventare allievo capo settore, all'inizio ero entusiasta dell'idea, ma ora sto leggendo le testimonianze dei dipendenti della GDO postate online ed inizio a spaventarmi sul serio! (Su leroy merlin non ho trovato niente di negativo per fortuna, ma pochissimo in generale). Qualcuno ha fatto questa esperienza con l'azienda di bricolage francese? Me la può raccontare? Grazie e scusate ancora "l'intrusione"!

ituebq84

12 anni, 12 mesi fa

I luoghi di lavoro sono i punti vendita, che io sappia. Può capitare di fare altrove una parte dell'allievato, che prevede anche delle lezioni frontali, ma la maggior parte del tempo per quel che ho capito lo passi negli uffici e nei corridoi del negozio (trovi tutte le sedi sul loro sito)

calli

12 anni, 12 mesi fa

Leroy Merlin offre la possibilità di lavorare direttamente nei punti vendita o anche in sede centrale?

ituebq84

12 anni, 12 mesi fa

Ciao Sole84. Anche io da poco iniziato un percorso di selezione, anche se nel mio caso l'allievato sarebbe nel settore risorse umane. Il primo colloquio si è svolto con il responsabile delle risorse umane, appunto, e il secondo con il direttore della sede, e adesso aspetto di sapere se ce ne sarà un terzo. L'impressione generale è decisamente positiva: in entrambi i casi si è trattato di una bella "chiacchierata" approfondita, in cui ho percepito dall'altra parte lo sforzo di capire che tipo di persona hai di fronte, chi "ti stai mettendo in casa", se mi fai passare l'espressione. Oltre a una buona analisi del curriculum, ce n'è stata anche una più generale, realtiva al tuo modo di essere e di pensare. Il tutto, nel primo e nel secondo caso, è durato poco meno di un'ora. Sono anche stata colpita favorevolmente dal fatto che prima di iniziare il colloquio l'interlocutore si è presentato, illustrando anche il proprio percorso universitario e le modalità di ingresso in Leroy Merlin (nel caso del primo selezionatore con uno stage, ovviamente). Alla fine del primo incontro mi sono state date le informazioni sulla tipologia contrattuale: contratto di inserimento di quindici mesi con circa 1600 euro lordi e tempo indeterminato dopo. Mi è sembrato tutto trasparente e chiaro...
Tu a quali testimonianze ti riferisci esattamente. Puoi linkare o indicarmi grossomodo la fonte?

Torna al più nuovo