Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Dilemma stage n.3

Ciao a tutti, dopo 6 mesi mi ritrovo a scrivere qui per portarvi la mia testimonianza. Beh, come leggete su avevo iniziato il mio terzo stage con tanti dubbi. Le prime settimane nono sono state facili. Ma posso dire che nei 5 mesi passati con loro da stagista ho imparato tanto e mi sono trovata benissimo. Come dicevo, 5 mesi da stagista perchè circa 1 mese fa sono stata assunta. Spero che questo possa essere un "messaggio di speranza" per tanti che ancora oggi sono senza certezze. In bocca al lupo a tutti!

Ultimo Post: 12 anni fa

Di: Imy

Leggi tutto

Info e consigli su Tirocini Crui-MEF: Ravenna

Vorrei sapere qualcosa sui tempi di selezione.Dopo quanto dalla scadenza del bando ti chiamano? Io ho 110 e lode e tutti 30 (tranne un 27 ed un 28); secondo voi ho buone possibilità??

Ultimo Post: 12 anni fa

Di: Roberto85

Leggi tutto

Stage ald automotive

Ragazzi scusate se sono pesante, ma potreste darmi qualche consiglio per questo colloquio? Soprattutto per chi già l'ha sostenuto, quali sono le domande più ricorrenti? Grazie!

Ultimo Post: 12 anni fa

Di: Caspian85

Leggi tutto

stage bloccati in sicilia

Ciao, volevo sapere da quando è in vigore il decreto riguardo la cessazione degli stage in sicilia, perchè ho effettuato uno stage (tirocinio formativo)presso un'azienda di abbigliamento da agosto 2011 a gennaio 2012 e dopo mi hanno fatto un contratto interinale per 6 mesi. Circa una settimana fa è venuto l'ispettorato del lavoro e ha fatto una multa all'azienda perchè aveva assunto una stagista quando non lo si poteva fare dato il decreto e ha costretto a fare per un mese il contratto interinale e successivamente un apprendistato per 3 anni per non incorrere ad ulteriori sanzioni. Volevo sapere, visto che anche io ho fatto uno stage presso la stessa azienda tramite l'ENFAP, se la direttiva era in vigore nel periodo del mio tirocinio, cioè agosto 2011-gennaio 2012, e se si cosa posso fare come mio diritto, ad esempio se spetterebbe pure a me l'apprendistato. Inoltre, ho dimenticato che l'ispettore del lavoro ha controllato le ultime buste paga di tutte noi, ma la mia ultima busta paga riguarda ormai il contratto da interinale,non ha visto che anche io due mesi prima ero stagista. Grazie mille in anticipo

Ultimo Post: 12 anni fa

Di: amme91

Leggi tutto

Intralot

Qualcuno ha esperienze in Intralot (posizione trader junior)?

Ultimo Post: 12 anni fa

Di: mastropcf

Leggi tutto

Stage Bloccati in Sicilia e Calabria

Cara Sofianib, ti va di darci qualche dettaglio in più? Di che stage si trattava? Chi era il soggetto promotore (università, centro per l'impiego, agenzia...) e quale ente o azienda ti avrebbe accolto? Per quanto tempo e a fare cosa? Pagato? E chi ti ha comunicato che in Sicilia e Calabria è tutto fermo in attesa della riforma? Intanto comunque, se non l'hai già fatto, potresti leggere l'articolo che la "Repubblica degli Stagisti" ha dedicato alla recente proposta di legge di iniziativa popolare sugli stage promossa dalla Cgil Sicilia - che a maggior ragione ti potrebbe interessare se appartieni proprio a questa regione. www.repubblicadeglistagisti.it/article/cgil-sicilia-commissione-elettorale-legge-iniziativa-popolare-tirocini-qualita Ne eri a conoscenza? O chi ti ha comunicato lo stop degli stage te lo ha fatto presente? Il testo ormai è al vaglio della commissione Lavoro del Consiglio regionale, che avrà sei mesi di tempo per discuterlo ed eventualmente modificarlo, per poi sottoporlo al voto dei partiti. La "Repubblica degli Stagisti" sta seguendo la vicenda e chiaramente terrà aggiornati i suoi lettori. Sarebbe comunque interessante se approfondissi un po' la tua storia. Ti va?

Ultimo Post: 12 anni fa

Di: Annalisa Di Palo

Leggi tutto

Lavorare in una società di revisione

Cara Valentina1986, potresti provare a scorrere la lista delle aziende che aderiscono al circuito "Ok Stage" (http://www.repubblicadeglistagisti.it/initiative/okstage/bollino-ok-stage/lista-aziende/) e che quindi si sono impegnate pubblicamente a rispettare i criteri virtuosi stabiliti dalla "Carta dei diritti dello Stagista" (http://www.repubblicadeglistagisti.it/initiative/okstage/bollino-ok-stage/la-carta-dei-diritti-dello-stagista/). Oppure visitare periodicamente la sezione Milledodici (http://www.repubblicadeglistagisti.it/accounts/lavoro/), tramite cui le aziende offrono contratti di lavoro da almeno mille euro al mese per almeno un anno. Tra i tanti nomi, ti segnalo ad esempio PricewaterhouseCoopers, o più in generale - tra le aziende di servizi alle imprese - Accenture, HSPI, Business Integration partners, Idini Consulting. Facci sapere se questo consiglio si rivela utile, e in bocca al lupo. Annalisa

Ultimo Post: 12 anni fa

Di: Annalisa Di Palo

Leggi tutto

IMPORTANTE - Alloggi Stage MAE CRUI

Cari israfil e roryy, avete già letto questa affollata discussione sui tirocini Mae-Crui? http://www.repubblicadeglistagisti.it/forum/thread/314/ Penso che potrebbe tornarvi molto utile! Annalisa

Ultimo Post: 12 anni fa

Di: Annalisa Di Palo

Leggi tutto

Consigli su stage

Grazie per la tua risposta erika, le mansioni che dovrei svolgere mi piacciono, l'azienda non si trova dove abito attualmente, ma non ho problemi a trasferirmi!Cmq mi guarderò intorno.... Ciao! ;)

Ultimo Post: 12 anni fa

Di: simona1981

Leggi tutto

Altra "Fantastica" occasione di sfruttamento

se l'orario fosse stato diurno credo avrei anche valutato l'idea di accettare, alle condizioni alle quali mi è stato offerto non c'ho pensato nemmeno un secondo: NO!

Ultimo Post: 12 anni fa

Di: chiaraP87

Leggi tutto