Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage non-stage

11 anni, 11 mesi fa di apmmino

Salve a tutti,
vorrei raccontarvi la singolare storia del mio stage.
Quasi tre mesi fa ho terminato il persorso formativo come Tecnico del suono e arrangiatore presso la scuola Apm, accreditato ente formativo. Ad integrazione del percorso formativo è previsto uno stage aziendale GRATUITO di 470 ore presso un'azienda del settore (studi di registrazione e simili). Dopo decine di mail inviate a destra e a manca e dopo un bel po' di colloqui, son riuscito a trovare un'azienda che mi facesse fare lo stage.
Da quando sono entrato in questo studio non mi hanno mai e dico MAI fatto fare niente! Per ore e ore ho potuto soltanto guardare, senza mai partecipare attivamente a nessun lavoro. Mi chiedo a cosa serve uno stage fatto così. Questo non-stage è solo una gran perdita di tempo. Vorrei sapere se il mio è un caso raro o se qualcun altro, in questo girone infernale degli stagisti, ha dovuto sopportare questa mia stessa pena.
Grazie per l'attenzione.

apmmino

11 anni, 11 mesi fa

Servisse almeno a qualcosa! Il vero guaio è che uno stage fatto così non serve nemmeno dal punto di vista della formazione: non si impara nulla. Il 90% delle mansioni che affidano allo stagista non ha nulla a che vedere con il lavoro al quale il malcapitato aspira. Tutto ciò è di un'assurdità intollerabile!

angelo86

11 anni, 11 mesi fa

Ciao, posso dirti he anche a me è successo...con la aggravante che mi facevano fare anche orari balordi...nn sono mai uscito seondo l'orario previsto bensi sforavo sempre di una/due ore..ed in ultimo molte volte uscivo alle 23.45...purtroppo è uno schifo..c'è da denunciarli questi animale bastardi...

Torna al più nuovo