Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Non vi pare scandaloso??!

Forse perché sei iscritta al centro per l'impiego e risulti disoccupata/inoccupata, allora possono attivarti lo stage di inserimento lavorativo anche se sei laureata da 3 anni e mezzo. Di questi tempi faccio la ola, ti dirò...per lo meno qualcuno ancora si fila chi è laureato da più di 12 mesi e non lo rimbalza a priori! Certo, 150 euro di rimborso sono proprio pochi. Che periodaccio.

Ultimo Post: 12 anni, 1 mese fa

Di: Excel

Leggi tutto

Anche i negozi di abbigliamento ormai prendono stagisti.

Giuppy sono della tua regione. Comunque meglio la stagionale con contratto determinato. Lavori molto, ma hai stipendio, contributi e disoccupazione minima poi. Se cercano commesse stagionali bene, se è a gratis fai bene a non accettare!

Ultimo Post: 12 anni, 1 mese fa

Di: Gianluca80

Leggi tutto

Stage convenzionati Bocconi

Più che altro se ti imbarchi con tutta la famiglia in un progetto grosso (trasferimento + master) lo fai per tentare qualcosa di più. Premetto che sono figlia di persone che hanno un normalissimo impiego statale e i nostri sacrifici li abbiamo fatti. Però quello che mi preme condividere è la contraddizione della situazione: cerchi di qualificarti il più possibile ma poi, per una confusione legislativa, non puoi davvero inserirti. Sei un po' un ibrido e potrebbe essere utile occuparsi anche di questa categoria quando si pensa alle riforme del lavoro.

Ultimo Post: 12 anni, 1 mese fa

Di: dalloway

Leggi tutto

Stage di 6 mesi a zero euro

Condivido, visto che esistono le aziende "ok con il bollino" facciamo anche quella "ko bocciate" :)

Ultimo Post: 12 anni, 1 mese fa

Di: fragolina

Leggi tutto

Uno stage con trasferimento autofinanziato

Paola sono d'accordissimo con te...non sai quanti stage ho rifiutato perchè le condizioni erano pessime! E ho sempre pensato che se tutti facessero così le cose potrebbero cambiare, ma ognuno la pensa diversamente e un mio no è probabilmente il sì di qualcun'alro. Tuttavia io ho scritto così perchè Fringe non ha specificato a quanto ammonta il rimborso spese (se per esempio è di 600 euro, non basta per vivere a Milano ma non è nemmeno così misero)e nemmeno se questo lavoro le piacerebbe e pensa che potrebbe arricchirla. Magari è una neolaureata senza precedenti esperienze, e allora uno stage (ovvio rimborsato e con buone prosspettive di formazione almeno se non di inserimento) ci può stare. Credo che manchino info per poter dare una valutazione accurata. Concordo con te quando dici che è improbabile ci prendano a lavorare con un regolare contratto dopo aver fatto uno stage in un posto diverso dall'azienda che ci dovrebbe proporre il contratto. Mi sono resa conto che non basta più nulla, non servono la laurea con lode, l'inglese fluente, le esperienze all'estero, i diversi stage. Forse serve solo una buona dose di fortuna e/o di raccomandazione. Ogni giorno sono sempre più triste e mi chiedo cosa abbiamo fatto di male per dover vivere subire tutto questo. fringe facci sapere che deciderai, ma qualcune sia la tua scelta, tieni stretto il tuo valore professionale e, soprattutto, umano!! In bocca al lupo!

Ultimo Post: 12 anni, 1 mese fa

Di: fragolina

Leggi tutto

è possibile un iter così complicato per uno stage? Leggete e commentate

@Sybil: purtroppo lo psichiatra non mi ha ricevuta, perchè prende gente fino a 29 anni (aahahahahah, scherzo!) le tue parole: "gli studenti non dovrebbero fare stage per lasciarli fare ai neolaureati e ai 30enni? Questa logica è malata" certo che è malata, ci hanno messi gli uni contro gli altri, perchè all'improvviso, nei primi anni 2000, hanno cambiato il sistema di colpo e quindi ci troviamo inconsciamente a scontrarci. poi dici " SEMMAI noi 30enni (e mi ci metto pure io) dovremmo arrabbiarci con chi non ci dà lavoro ma solo stage e solo dopo 12 mesi dalla laurea. Il problema non sono gli studenti che ci fregano il posto (e capirai che posto) ma le aziende che non fanno contratti. " e pure qui hai ragione...il problema nasce dal fatto che le aziende delle persone fanno quello che vogliono e poi ci lasciano allo sbando, vorrebbero la nostra pelle, ma non l'avranno, se ci mettiamo tutti d'accordo. @Kodachi: accidenti!!!!!!!! Una persona come te, che dovrebbe lavorare per migliorare la nostra vita e fare passi nel progresso (i tuoi studi sono fatti per questo) non la fanno lavorare? Nemmeno un tirocinio??? Quanti anni hai? Il canale conoscenza diretta è la rovina, ma molti ragionano così, pure chi è contro questo sistema : "Eh, ma mettiti nei panni dell'azienda: si fida di più di chi conosce o di chi o?" ragionamento PESSIMO perchè nella vita potremmo pure essere stati degli eremiti e non conoscere nessuno, ma se esistiamo, se ci alziamo la mattina allo specchio, se abbiamo il respiro, se ci cibiamo vuol dire che c'è un perchè del fatto di essere al mondo. Io parto sempre da questo concetto: diritti per TUTTI

Ultimo Post: 12 anni, 1 mese fa

Di: Francystage

Leggi tutto

Titoli di studio Europei

Io non sono sicura di quello che sto per scrivere ma dovrebbe essere così: 1) Titoli di studio sino alle scuole superiori 2)Laurea (la tua dovrebbe rientrare tra questi) 3)Dottorato o Master

Ultimo Post: 12 anni, 1 mese fa

Di: PPaolaP

Leggi tutto

Ci sarà posto anche per me sulla nave degli stagisti?

Vi ringrazio per le risposte. In bocca al lupo a tutti.

Ultimo Post: 12 anni, 1 mese fa

Di: Unknown7

Leggi tutto

Stage extracurriculare, work experience o contratto a progetto: cosa scelgo?

Ciao a tutti e grazie per le risposte. In effetti non ho capito per quale ragione l'azienda non mi abbia proposto un co.co.pro., penso sia per "sbolognare" a qualcun altro (università nel caso di stage - centro per l'impiego nel caso di work experience) le pratiche legate a copertura assicurativa e simili. Non ho mai lavorato nel settore in cui opera l'azienda, quindi lo stage in questo senso può avere una sua logica, purché retribuito. Dovrebbero chiamarmi in questi giorni per fissare un secondo colloquio, vi farò sapere! Grazie a tutti!

Ultimo Post: 12 anni, 1 mese fa

Di: Marta Traverso

Leggi tutto

STAGE GI GROUP MILANO

Ciao a tutti!...Vorrei delle informazioni sullo stage in Gi Group. Se qualcuno ha avuto esperienze dirette e che reali possibilità di fomrazione offre uno stage con questa società. Grazie!

Ultimo Post: 12 anni, 2 mesi fa

Di: Ely84

Leggi tutto