Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Intralot

Qualcuno ha esperienze in Intralot (posizione trader junior)?

Ultimo Post: 13 anni fa

Di: mastropcf

Leggi tutto

Stage Bloccati in Sicilia e Calabria

Cara Sofianib, ti va di darci qualche dettaglio in più? Di che stage si trattava? Chi era il soggetto promotore (università, centro per l'impiego, agenzia...) e quale ente o azienda ti avrebbe accolto? Per quanto tempo e a fare cosa? Pagato? E chi ti ha comunicato che in Sicilia e Calabria è tutto fermo in attesa della riforma? Intanto comunque, se non l'hai già fatto, potresti leggere l'articolo che la "Repubblica degli Stagisti" ha dedicato alla recente proposta di legge di iniziativa popolare sugli stage promossa dalla Cgil Sicilia - che a maggior ragione ti potrebbe interessare se appartieni proprio a questa regione. www.repubblicadeglistagisti.it/article/cgil-sicilia-commissione-elettorale-legge-iniziativa-popolare-tirocini-qualita Ne eri a conoscenza? O chi ti ha comunicato lo stop degli stage te lo ha fatto presente? Il testo ormai è al vaglio della commissione Lavoro del Consiglio regionale, che avrà sei mesi di tempo per discuterlo ed eventualmente modificarlo, per poi sottoporlo al voto dei partiti. La "Repubblica degli Stagisti" sta seguendo la vicenda e chiaramente terrà aggiornati i suoi lettori. Sarebbe comunque interessante se approfondissi un po' la tua storia. Ti va?

Di: Annalisa Di Palo

Leggi tutto

Lavorare in una società di revisione

Cara Valentina1986, potresti provare a scorrere la lista delle aziende che aderiscono al circuito "Ok Stage" (http://www.repubblicadeglistagisti.it/initiative/okstage/bollino-ok-stage/lista-aziende/) e che quindi si sono impegnate pubblicamente a rispettare i criteri virtuosi stabiliti dalla "Carta dei diritti dello Stagista" (http://www.repubblicadeglistagisti.it/initiative/okstage/bollino-ok-stage/la-carta-dei-diritti-dello-stagista/). Oppure visitare periodicamente la sezione Milledodici (http://www.repubblicadeglistagisti.it/accounts/lavoro/), tramite cui le aziende offrono contratti di lavoro da almeno mille euro al mese per almeno un anno. Tra i tanti nomi, ti segnalo ad esempio PricewaterhouseCoopers, o più in generale - tra le aziende di servizi alle imprese - Accenture, HSPI, Business Integration partners, Idini Consulting. Facci sapere se questo consiglio si rivela utile, e in bocca al lupo. Annalisa

Leggi tutto

IMPORTANTE - Alloggi Stage MAE CRUI

Cari israfil e roryy, avete già letto questa affollata discussione sui tirocini Mae-Crui? http://www.repubblicadeglistagisti.it/forum/thread/314/ Penso che potrebbe tornarvi molto utile! Annalisa

Leggi tutto

Consigli su stage

Grazie per la tua risposta erika, le mansioni che dovrei svolgere mi piacciono, l'azienda non si trova dove abito attualmente, ma non ho problemi a trasferirmi!Cmq mi guarderò intorno.... Ciao! ;)

Di: simona1981

Leggi tutto

Altra "Fantastica" occasione di sfruttamento

se l'orario fosse stato diurno credo avrei anche valutato l'idea di accettare, alle condizioni alle quali mi è stato offerto non c'ho pensato nemmeno un secondo: NO!

Di: chiaraP87

Leggi tutto

Info Nestlé per umanisti

Grazie sia ad auror1111 che al Team Recruting, seguirò certamente i vostri preziosissimi consigli. Approfitto della vostra gentilezza per chiedere se sono attivi (o comqunqu verranno attivati) stage anche nello stabilimento di Ferentino (FR) che dista pochissimo da dove risiedo. Terrò d'occhio gli avvisi sul portale. Grazie ancora!

Di: tottigna

Leggi tutto

Master MDT Bocconi

Ciao ragazzi qualcuno ha fatto il Master in diritto tributario dell'impresa (o qualunque altro dei pre executive) presso l'università Bocconi??? Prospettive future?? GRazie

Di: Angdic

Leggi tutto

come tutelarsi?

Ciao a tutti, so che probabilmente sto postando in una sezione poco appropriata, ma ho bisogno di confrontarmi con voi su una questione lavorativa. Dopo una candidatura spontanea vengo contattata dall'azienda A, che dopo aver corretto la mira (inizialmente mi proponevano - strano, no? - uno stage) mi "assume" con un rimborso spese tipo collaborazione occasionale. Ora, dopo 3 mesi, si sarebbero decisi a offrirmi un fantastico contratto a progetto di 6 mesi a 800/mese con 2 settimane di ferie. Tralasciando che l'azienda non mi fa impazzire, non ci sputerei di certo sopra in mancanza di altro, se non fosse che qui entra in gioco l'azienda B. Mi chiamano in fretta per un colloquio, che mi sembra sia andato bene, ma oltre a informarsi sul mio attuale stipendio non parliamo di dettagli contrattuali con loro. L'unica cosa che mi dicono è: non siamo certi delle tempistiche, potresti servirci tra 1 settimana come tra 1 mese, l'unica cosa certa è che quando lo sapremo, ci servirai con disponibilità immediata. Loro sanno della mia imminente firma con l'azienda A, ma come tutelarmi con la stessa? Devo stare attenta a qualche clausola in particolare sul contratto in merito al preavviso prima di andarmene? E se non fosse presente, dovrei pretendere che venga inserita? Non vorrei scoprirmi troppo con loro. Dico questo perché se l'azienda B dovesse chiamarmi sono quasi certa che mi offrirebbe condizioni e prospettive migliori, ma allo stesso tempo non vorrei perdere i soldi che mi spettano dall'azienda A. Cosa fareste voi?

Di: sallie

Leggi tutto

Stage Everis che delusione

Dispiace incontrare un feedback negativo rispetto alla singola esperienza di un/a nostro/a stagista. E’ comunque utile avere dei riscontri da parte di chi ha vissuto un’esperienza negativa, sebbene non ci ritroviamo nella descrizione che è stata pubblicata. A titolo di esempio citiamo il fatto che i nostri clienti sono esclusivamente aziende italiane e multinazionali leader di mercato nei rispettivi settori di riferimento e che il nostro modello multinazionale ci permette di lavorare in maniera sinergica tra i diversi uffici distribuiti in dodici paesi tra Europa e Americhe e permette ai nostri consulenti di avere esperienze anche al di fuori dei confini nazionali. Un modello aziendale che non è stato trapiantato dalla Spagna ma viceversa qui in Italia è nato 12 anni fa e questo ci ha permesso di costruire una realtà aziendale che da poche unità è cresciuta oltre le 300 persone. Rispetto agli inserimenti aziendali per segnalazione interna, il tutto avviene con una percentuale molto bassa rispetto al totale delle assunzioni che vengono fatte e comunque, quando avviene, valutiamo l’evento positivamente in quanto testimonianza diretta di nostri collaboratori che effettuano un passaparola rispetto ad un’esperienza positiva che stanno vivendo. Ci teniamo a sottolineare, infine, alcuni numeri che evidenziano la nostra attenzione e volontà a far sì che l’esperienza dello stage non sia fine a sé stessa ma sia la giusta anticamera all’assunzione in everis. Lo scorso anno abbiamo attivato 52 stage retribuiti, il 90% dei quali convertiti con un contratto a tempo indeterminato, equamente divisi fra uomini e donne. Alcune di queste conferme sono arrivate anzitempo rispetto alla scadenza naturale dello stage per le persone più meritevoli e di valore. Una percentuale di conversione e un numero di assunzioni che ci rende particolarmente orgogliosi di quanto stiamo creando.

Di: everis

Leggi tutto