Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Interruzione stage

Ciao shygirl, quando tu inizi uno stage non sei assolutamente vincolata da limiti contrattuali e la riprova è il contratto sul quale non è presente alcun indicazione sui termini di preavviso. Cmq sia se tu cambiare non ti lega niente e nessuno se hai un contratto di stage, però magari x il quieto vivere e per dimostrare serietà nel lavoro, appena ricevi un feedback positivo dal colloquio che hai fatto parla con chi si è occupato di stipulare il contratto di stage spiegando che hai ricevuto un'opportunità da qualche altra parte.

Ultimo Post: 11 anni, 9 mesi fa

Di: angelo86

Leggi tutto

Stage non retribuito e orario di lavoro...?

Di niente! E' stato un piacere! Come si suol dire, nessuno di noi nasce imparato. Ai tempi in cui iniziai a fare stage anche io ebbi bisogno di persone che mi spiegassero e aiutassero a sbrigare tutte queste pratiche burocratiche!

Ultimo Post: 11 anni, 9 mesi fa

Di: Chama

Leggi tutto

Stage finalizzato all'assunzione

Tranquilla non c'è nessun rischio sul legale! Buon fortuna per lo stage allora!

Ultimo Post: 11 anni, 9 mesi fa

Di: maddalenascinocca

Leggi tutto

Stage a 300 euro o estero

@sara85..Ciao, se sei all'estero forse non hai una percezione concreta della drammatica situazione che sta vivendo l'Italia..la crisi si fa ogni giorno più seria, per noi giovani non ci sono possibilità di trovare lavoro valido e costruirsi il futuro..Non ti consiglio assolutamente di rientrare per uno stage di 300 euro che non ti permetterebbe nè di pagarti il fitto nè di vivere..resta in Irlanda che sicuramente ci sono più possibilità..

Ultimo Post: 11 anni, 9 mesi fa

Di: maddalenascinocca

Leggi tutto

Deleteria Esperienza Agenzia per il lavoro

Ciao a tutti!! Avrei bisogno di informazioni. Qualcuno ha mai effettuato stage in cui l'azienda promotrice si appoggiava al jobplacement universitario?? Io ho fatto colloquio, ho passato il primo e sostenuto il secondo, dove ho appreso che il procedimento burocratico, consisteva nel compilare dei moduli e farli firmare da un docente a mia scelta per poi consegnarli all'ufficio jobplacement. Io non pensavo ci fosse questa prassi da seguire, che mi sta portando via del tempo, perchè non essendo il mio uno stage curriculare o tirocinio per acquisizione crediti, non ho professore a cui far riferimento e che si prenda la briga. Mi è anche venuto un dubbio, ho mentito durante il colloquio, asserendo che mi mancava solo un esame, in verità sono 4..e adesso che c'è questa questione burocratica da realizzare con l'università..mi chiedevo potrebbe venir fuori questa bugia?? potrebbe l'ufficio jobplacement fornire l'elenco dei miei esami sostenuti all'azienda?? Anche se credo siano dati sensibili che solo con la propria password possano essere stamapati..potrebbe accadere?? Grazie in anticipo per le risposte!!

Ultimo Post: 11 anni, 9 mesi fa

Di: Sery

Leggi tutto

Stage regolare o meno.

Ciao a tutti!! Avrei bisogno di informazioni. Qualcuno ha mai effettuato stage in cui l'azienda promotrice si appoggiava al jobplacement universitario?? Io ho fatto colloquio, ho passato il primo e sostenuto il secondo, dove ho appreso che il procedimento burocratico, consisteva nel compilare dei moduli e farli firmare da un docente a mia scelta per poi consegnarli all'ufficio jobplacement. Io non pensavo ci fosse questa prassi da seguire, che mi sta portando via del tempo, perchè non essendo il mio uno stage curriculare o tirocinio per acquisizione crediti, non ho professore a cui far riferimento e che si prenda la briga. Mi è anche venuto un dubbio, ho mentito durante il colloquio, asserendo che mi mancava solo un esame, in verità sono 4..e adesso che c'è questa questione burocratica da realizzare con l'università..mi chiedevo potrebbe venir fuori questa bugia?? potrebbe l'ufficio jobplacement fornire l'elenco dei miei esami sostenuti all'azienda?? Anche se credo siano dati sensibili che solo con la propria password possano essere stamapati..potrebbe accadere?? Grazie in anticipo per le risposte!!

Ultimo Post: 11 anni, 9 mesi fa

Di: Sery

Leggi tutto

Sospensione tirocini Mae-Crui: lettera aperta al Presidente Napolitano

*Alcuni vincitori del II bando MAE-CRUI 2012...

Ultimo Post: 11 anni, 9 mesi fa

Di: martinfbc

Leggi tutto

sospensione MAE CRUI 2012

Grazie di cuore alla redazione per gli articoli e lo spazio dedicato a questa vicenda fin dall'inizio!!!! http://www.esteri.it/MAE/IT/Sala_Stampa/ArchivioNotizie/Comunicati/2012/07/20120710_maecrui.htm http://www.fondazionecrui.it/Pagine/Sbloccati-i-tirocini-MAE-Fondazione-CRUI.aspx

Ultimo Post: 11 anni, 9 mesi fa

Di: spank_f

Leggi tutto

stage in LOUIS VUITTON

su soul

Ultimo Post: 11 anni, 9 mesi fa

Di: sakares

Leggi tutto

tirocinio regolare o no?

Ciao a tutti, innanzitutto, grazie per questo servizio, scambiarci le informazioni derivanti dalle proprie esperienze è l'unica cosa che possiamo fare.Vi scrivo per un aiuto, nel capire se un tirocinio è stato fatto seguendo le norme o meno.Vi spiego meglio, a gennaio 2011 l'ordine degli architetti,propone un protocollo d'intesa all'Assecorato Servizio Ed.Privata ed Urbanistica, rivolti a giovani architetti con non più di 5 anni di iscrizione.Nella convenzione questo "tirocinio pratico" è stato definito come attività di praticantato volontaria e gratuita.....premetto che per svolgere l'attività di libero professionasta come architetto non è previsto obbligo di alcun Tirocinio e che tale convenzione era nata con l'intento di formare giovani architetti che entravano nel mondo del lavoro e soprattutto nei meccanismi buracratici che tale professione comporta.Il "tirocinio" ha avuto inizio a novembre ma la convenzione era soggetta alla vecchia normativa, art.18 legge n.196/97.PRIMA DOMANDA:Tale tirocinio rientra tra le casistiche dell'art.citato?SECONDA/TERZA:Tale tirocinio ad oggi deve sottostare alla nuova normativa legge n.148/11? o dato che gli interessati non essendo più neolaureati (in quanto i 12 mesi sono trascorsi da molto tempo) sono da considerare caso a parte,in quanto non rientranti in nessuna delle categorie indicate nella norma?GRAZIE MILLE IN ANTICIPO E SCUSATE SE MI SONO DILUNGATA TROPPO, ci altre cose che vorrei sottoporvi,in seguito. ciao ele.

Ultimo Post: 11 anni, 9 mesi fa

Di: eleonoracammarata

Leggi tutto