Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

"per telefono non le anticipo nulla"

Cara Goal, alla fine com'è andata? Almeno al colloquio sono stati trasparenti rispetto alle condizioni dell'offerta di lavoro/stage?

Ultimo Post: 10 anni, 11 mesi fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto

Finto tirocinio in ipermercato: domani la sentenza

Purtroppo è andata malissimo.................mi hanno addirittura condannato a pagare le spese legali............. Sono distrutto ma farò appello........ Viviamo veramente in una nazione allo sbando.............

Ultimo Post: 10 anni, 11 mesi fa

Di: tols

Leggi tutto

Tirocinio non formativo

Caro Stag2, il nostro consiglio è quello di raccogliere tutte le tue considerazioni su questo stage in una memoria e di inviarla all'ufficio stage dell'università di Venezia il prima possibile. C'è la possibilità infatti che il tutor del soggetto promotore (cioè l'Unive), sulla base della tua segnalazione, possa muoversi e "rimettere in riga" l'ente culturale presso cui tu stai svolgendo la tua esperienza formativa. Ti consigliamo di non attendere che il tirocinio sia finito prima di far sentire la tua voce!

Ultimo Post: 10 anni, 11 mesi fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto

Stage con partita iva

Caro Warhol, c'è un po' di confusione nel tuo intervento... Metti insieme troppe cose nella stessa pentola! Partita Iva, stage, finanziamento... Che vuol dire che la tua Accademia non dà la possibilità di finanziare lo stage? Uno stage non ha bisogno di essere finanziato. Deve essere "promosso", e l'unico onere a carico del soggetto promotore è quello di coprire lo stagista con posizione Inail e assicurazione Rc per il periodo dello stage. Una spesa molto molto modesta, che praticamente tutti gli istituti formativi affrontano senza problemi. In ogni caso gli stage sono attivabili anche dai centri per l'impiego: perché non ti rivolgi a quello della tua città?

Ultimo Post: 10 anni, 11 mesi fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto

tirocinio in commissione europea

Salve a tutti, ho presentato domanda per il tirocinio in commissione europea, c'è qualcuno che è riuscito a svolgerlo in passato? Sarebbe importante per me conoscere l'esperienza di qualcuno...

Ultimo Post: 10 anni, 11 mesi fa

Di: riccardob

Leggi tutto

Sky - Roma, venga assolutamente inibita dall'attivare stage

Cari tutti, capiamo bene la vostra rabbia, ma non possono in alcun modo essere pubblicate offese o accuse gravi personali senza prove e in modo anonimo perché questo rappresenta un reato per il codice penale italiano. Siamo costretti a cancellare tutti i post dove si riscontrano questi elementi e questo a vostra come a nostra tutela. Ovviamente è lecito esprimere un proprio parere su uno stage svolto, ma questo deve essere fatto con misura, in modo da poter rimanere online e poter essere utile ad altri lettori. Se avete delle denunce precise, personali e documentate, potete scrivere alla nostra redazione all'indirizzo help@repubblicadeglistagisti.it. Tentiamo di dare seguito alle denunce, ovviamente nei limiti dei nostri piccoli mezzi e quando ci sono gli estremi per farlo, effettuando inchieste accurate e precise, nel rispetto della legge sulla stampa, con articoli che siamo pronti a difendere anche in tribunale. Vi ringraziamo della fiducia, e della vostra collaborazione. la redazione.

Ultimo Post: 10 anni, 11 mesi fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto

Master MiMM e Comunicazione e Media digitali

confermo quanto dice vicky, ho una coinquilina che lo frequenta quest'anno ed è un disastro. in tanti master quest'anno non stanno trovando nemmeno gli stage, malgrado i tutor stiano cercando da mesi e abbiano pure iniziato prima a cercare! le selezioni per quello che mi ha detto le hanno passate tutti senza ritegno, e ora stanno facendo fatica a trovare stage a queste persone, trovando le scuse più strane, dicendo che non hanno abbastanza requisiti, che stranamente quando hanno fatto le selezioni andavano bene..! ha poi sentito che in altri master (o master dello scorso anno, non mi ricordo bene) ci sono alcuni che hanno aspettato sei mesi prima di trovare uno stage..e che comunque, non ostante quello che scrivono nelle brochures, meno della metà lo scorso anno sono stati riconfermati (fonte: i ragazzi dell'anno prima). la tutor poi quest'anno dire che è poco sveglia è poco, quellal vera è in maternità, e questa...vabbè. è una che dice a tutti che ha trovato colloqui bellissimi, e che la persona che ha visto il cv è rimasta entusiasta di te (lo dicono a tutti, ma secondo lei tra compagni non ci si parla? sono tutti idioti?), che ti chiama sul telefonino se arrivi in ritardo, che segna le R sul registro come a scuola, e che non ti guarda in faccia quando parla. ha proposto stage come segretaria a una, altri li ha mandati a colloquio in posti dove cercavano altre posizioni, altri invece si sono trovati a "competere" con liceali...ma che stage propongono se ci possono andarci pure dei liceali? poi a quanto so quelli presi prendono da zero a 300 euro. addirittura edelman ti prende gratis per tre mesi e poi se vai bene al quarto ti paga 200€ e dopo 6 ciao! la mia amica in tanto è disperata perchè non ha ancora trovato nulla e ha imparato veramente poco, perchè la maggior parte delle lezioni sono una vetrinetta per i docenti, che raccontano della loro esperienza ma non lasciano nulla di concreto. le esercitazioni sono fatte tano per fare, spesso in 20 minuti, e i risultati sono sempre eccellenti per i docenti... i compiuter poi sono veramente vetusti, hanno il proiettore appoggiato sopra un banco con il quotidiano usato come rialzo...14mila euro li vale?

Ultimo Post: 10 anni, 11 mesi fa

Di: trottola2013

Leggi tutto

Iscrizione CPI - Stage/Lavoro

quindi per chi attualmente non'è iscritto non ha necessità di farlo?

Ultimo Post: 10 anni, 12 mesi fa

Di: Robox

Leggi tutto

altro stage presso supermercato...consigli e pareri

Purtroppo per esperienza personale il lavoratore non viene tutelato neanche più dall'ispettorato del lavoro. Nel mio caso (causa contro un ipermercato) hanno avuto il coraggio di fare una finta ispezione concordata ad arte con il direttore del punto vendita. Io ho fatto causa di lavoro. Domani dopo 6 anni avrò la sentenza e non vedo l'ora di pubblicarla per sputtanare questa gentaglia. Se potete, se non avete una famiglia da mantenere, FATE CAUSA DI LAVORO !!!! Se tutti iniziassero a fare causa di lavoro le cose migliorerebbero...............

Ultimo Post: 10 anni, 12 mesi fa

Di: tols

Leggi tutto

recesso anticipato dallo stage

ma ti pare che devi dare spiegazioni? Le storie te le faranno, ovvio. Ma tu hai diritto ad andartene senza spiegare il perchè. Ci mancherebbe. Io per avere i soldi della liquidazione in un caso ci ho messo 8 mesi e 3 lettere del sindacato. Auguri.

Ultimo Post: 10 anni, 12 mesi fa

Di: albertagort

Leggi tutto