Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Stage philips

Qualcuno di voi esperienza di stage alla Philips in campo economico?

Ultimo Post: 10 anni, 11 mesi fa

Di: logitech

Leggi tutto

Possibile stage in resort di lusso

Come ha detto "Redazione_Rds" si tratta di uno stage extracurriculare, non centra nulla l'Università. Sono a conoscenza della riforma Fornero che prevede un minimo di 300/400 euro al mese, ma purtroppo bisogna aspettare chissà quanto tempo ancora affinchè ogni regione d'Italia prenda la sua decisione in merito. Ciò che vorrei sapere è come comportarmi per quanto riguarda gli orari, i giorni liberi, giorni festivi e in caso di malattia. 1 giorno libero a settimana dovrei averlo sicuro, domenica o lunedì ora non so. Gli orari vanno bene, turno di mattina o di sera, anche se gli orari del pullman mi porteranno ad ridurre l'orario da 8 a 7 ore. I giorni festivi tipo ferragosto o altri li concorderò con loro, visto che loro sono al completo per quanto riguarda i dipendenti ed io sono un aggiunta diciamo, una stagista che da una mano possono anche darmeli liberi quei giorni, poi si vedrà non appena mi contattano. Entrare nel giro delle strutture a *****stelle non è semplicissimo, e avere nel cv un'esperienza in questo ambito mi farebbe comodo. Ho letto di molte persone che si sono trovate a svolgere stage inutili, senza nessuna guida e senza imparare niente. Il mio istinto mi dice che in questo posto imparerò qualcosa, poi ovviamente se mi accorgo che è una perdita di tempo e non sono seguita affatto interrompo lo stage. Grazie a tutti per le risposte. Le vostre opinioni sono sempre preziose. Non appena mi contattano per farvi sapere del rimborso spese e delle condizioni vi aggiorno.

Ultimo Post: 10 anni, 11 mesi fa

Di: bunny_3

Leggi tutto

STAGE MICHAEL PAGE

Che retribuzioni indecenti, che schifo. Espatriare ragazzi!

Ultimo Post: 10 anni, 11 mesi fa

Di: 19drugo85

Leggi tutto

Il famoso feedback...

Ormai due settimane fa ho sostenuto un colloquio nella sezione risorse umane di una multinazionale... La responsabile delle selezioni mi ha assicurato ben tre volte nel corso del colloquio che entro 2 giorni mi avrebbe chiamata per un feedback, in qualsiasi caso. Lo stesso giorno ho parlato anche con quello che sarà il capo dello stagista prescelto e lui alla fine del colloquio mi ha detto solamente che ci sarebbero volute 1 o 2 settimane per ottenere una risposta... Che organizzazione tra le due parti! Io intanto non ho ricevuto nessuna notizia, nonostante con una mail alla selezionatrice io abbia chiesto chiaramente di avere almeno quel famoso feedback...

Ultimo Post: 10 anni, 11 mesi fa

Di: SILVIAPAJARIN

Leggi tutto

Ma andare per agenzie serve qualcosa? (levels, dammi qualche consiglio)

andare capannone per capannone può servire a poco; secondo me la cosa migliore è rispondere agli annunci delle aziende inviando il curriculum

Ultimo Post: 10 anni, 11 mesi fa

Di: camy14

Leggi tutto

Ge Firenze- stage

Info sugli stage in GE? Dopo sei mesi a casa o ci sono le possibilità di restare, senza raccomandazioni? grazie per le risposte. Francesco

Ultimo Post: 10 anni, 11 mesi fa

Di: torogt

Leggi tutto

indignato

se per entrare in un settore, quello per cui magari hai studiato 5 anni, non trovi altra scelta che lo stage cosa devi fare? sarebbe bello dire "non accettiamo più certe condizioni indecenti" ma purtroppo è impossibile mettersi tutti d'accordo e lasciare le aziende senza stagisti. per curiosità, in che ambito era lo stage dell'annuncio a cui hai risposto? cosa avrebbero dovuto insegnare in quell'ipotetico stage?

Ultimo Post: 10 anni, 11 mesi fa

Di: camy14

Leggi tutto

Ancora stage? No grazie

@Camy sono d'accordissimo su tutto quello che hai scritto ma... <> eh... e quindi? ringraziamo il cielo che possiamo ambire a 500 euro netti piuttosto che lordi! ...Perché c'è poco da dire. L'azienda è disposta a spendere 500 euro. fine. che poi di quei 500 euro tu ne veda 5, 4 o 150 all'impresa non cambia assolutamente niente!

Ultimo Post: 10 anni, 11 mesi fa

Di: novello

Leggi tutto

io non voglio lavorare gratis x 6 mesi, sbaglio?

è verissimo che gli stage sono usati in maniera distorta da moltissime aziende; qualcuna, per fortuna, fa eccezione. Se lo trovi nella tua città, senza dover spendere un capitale in benzina o treno, secondo me è da vedere come tempo investito nella propria formazione. Del resto paghiamo migliaia di euro per fare l'università o c'è chi li investe in costosissimi master. Se durante lo stage ti insegnano qualcosa per me vale la pena di accettarlo. Basta che non sia vero e proprio sfruttamento

Ultimo Post: 10 anni, 11 mesi fa

Di: camy14

Leggi tutto

nessuno mi chiama nemmeno per un colloquio?! :(

dipende anche da che lavoro stai cercando, in quale settore e in cosa ti sei laureato esattamente.. la tua situazione è comune a molti, però questo non vuol dire che ti devi rassegnare e smettere di inviare CV. Certo, rileggilo attentamente e vedi se puoi migliorarlo in qualche modo

Ultimo Post: 10 anni, 11 mesi fa

Di: camy14

Leggi tutto