Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

dove inviare le proprie candidature

10 anni, 11 mesi fa di kimmi89

ciao a tutti, scrivo per avere un vostro consiglio. Come tutti (o quasi) sono alla ricerca di uno stage. Ho inviato un bel pò di candidature sui siti delle aziende di mio interesse, il problema è: quanto le aziende prendono in considerazione quei curriculum???La sezione "lavora con noi" è un semplice contenitore di cv, che non verranno mai letti, e che poi saranno cancellati???
Per questo vorrei sapere, quali sono secondo voi i canali migliori per candidarsi (agenzie interinali, monster, man power...ecc.)???? inoltre mi sono candidata a diversi annunci di stage presenti su REPUBBLICA DEGLI STAGISTI, e in merito a ciò, secondo voi è efficace inviare la candidatura tramite rep.degli stagisti(considerando che non ho inviato una e-mail all'indirizzo indicato nell'annuncio)?

camy14

10 anni, 11 mesi fa

ti consiglio di mandare il curriculum utilizzando più canali possibile..
avrai riscontro più facilmente se invierai il curriculum in risposta ad un annuncio; se l'azienda non sta cercando nessuno, puoi candidarti attraverso la sezione "lavora con noi" del sito internet... il tuo profilo andrà a finire in una banca dati che sarà consultata in caso di ricerche di personale.
Stessa cosa accade se invii il c.v. per mail o fax all'azienda; non vengono cestinati di solito, se il profilo è di loro interesse, conserveranno il tuo curriculum.
Anche le agenzie possono essere una strada...di solito quando cercano, pubblicano gli annunci sui siti internet, ti consiglio di controllarli periodicamente.

Torna al più nuovo