Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

master e regolamento di stage

Salve ma è normale che in un master nella cui brochure è scritto stage garantito al 100% , dopo avervi fatto firmare la scheda d'iscrizione e fatto pagare la quota se ne escono dicendo che il primo giorno io debba firmare un regolamento di stage e il punto più discutibile è l'ultimo in cui si dice che se l'esito del colloquio non va bene per mancanza di motivazione o poca professionalità è causa di rinuncia al tirocinio? Io sinceramente ho gia avverti gli operatori che non firmerò. Ma secondo voi è normale?

Ultimo Post: 9 anni, 11 mesi fa

Di: tato79

Leggi tutto

MASTER SOLE 24 ORE EXPORT MANAGEMENT

ciao, anche io ho mandato la domanda di ammissione per quel master che inizierà tra poco! il 27 ho i test ed il colloquio motivazionale, qualcuno sa come sono e soprattutto se ne vale la pena di fare questo master? grazie mille

Ultimo Post: 9 anni, 11 mesi fa

Di: nickreds

Leggi tutto

stage presso supermercato

Salve a tutti, cerco di farla breve e spero di poter avere qualche consiglio utile. Allora a dicembre ho iniziato uno stage presso un supermercato 24 ore settimanali (ma ne faccio 1000 in più ovvimente non retribuite) e mi dannop di rimborso 400€. Allora parto con il dire che mi sono trovato benissimo da subito e ora tutti quanti i colleghi capi reparto ecc ecc vogliono che mi facciano un contratto da apprendista. Ci tengo a dire che io faccio anche il lavoro di altri apprendisti che non sanno fare nulla, io ho le chiavi del supermercato per aprire la mattina alle 04.00 ecc ecc. Ora mi sorge una paranoia siccome ormai ne ho le tasche piene di stare a queste condizioni e sono in scadenza di contratto loro potrebbero rinnovarmelo con altri 6 mesi di stage o sono costretti a farmi un contratto come dio comanda??? perchè gira voce che in un altro punto vendita della stessa azienda hanno rinnovato uno stagista con altri 6 mesi. io ho 22 anni quindi prendo in pieno tutte le agevolazioni per un contratto normale. Aspetto qualche risposta grazie a tutti =)

Ultimo Post: 9 anni, 11 mesi fa

Di: Krystian91

Leggi tutto

"collaborazione" con Communication Hub

Ciao a tutti, volevo raccontare la mia esperienza. Sono stata contattata a fine marzo 2014 dall’agenzia di comunicazione Communication Hub (Via Scarlatti 7, Milano), tramite Lavori Creativi. Ho subito inviato il curriculum e sono stata richiamata da uno dei due titolari (il copywriter/project manager) per una chiacchierata telefonica preliminare e per fissare un colloquio. Mi è stato chiesto quale fosse il compenso desiderato e ho risposto che non avrei accettato meno di 300/400 euro al mese. Questa persona mi ha spiegato che il suo collega che si occupava della parte amministrativa attualmente non era in Italia ed io ho fatto presente di aver in precedenza dato la mia disponibilità per un lavoro temporaneo e che quindi sarei stata operativa a partire dalla seconda metà di aprile. Mi ha risposto che non c’erano problemi e che ci saremmo rivisti a metà mese; così è stato. Ho conosciuto il collega che ormai era rientrato dall’estero, gli altri membri dell’agenzia ed è dunque iniziato il mio “periodo di prova”, senza che però nessuno mi sottoponesse contratti di stage o affini da firmare (ammetto di aver peccato di ingenuità). A causa del susseguirsi di ponti (Pasqua, Festa della Liberazione) e del fatto che il titolare che dovevo affiancare in qualità di copy junior non fosse sempre presente in agenzia, nella seconda metà del mese di aprile ho lavorato per un totale di soli 8 giorni. Nel frattempo nessuno si è sbilanciato riguardo alla mia posizione: ad alcuni venivo presentata come collaboratrice, ad altri come copy junior, ad altri ancora come nuova risorsa, altre volte invece se la cavavano con un diplomatico “stiamo valutando se farla salire a bordo”. Mi era stato detto che mi avrebbero voluto affidare un progetto da coordinare in maniera autonoma insieme ad uno dei programmatori, per testare le mie capacità gestionali e di organizzazione, ma il cliente non si è fatto più sentire, per cui non mi è stata data la possibilità di essere valutata. Quando ho chiesto informazioni riguardo ciò, la risposta è stata: “Eh, il cliente ci ha rimbalzati”. Di accordi nero su bianco intanto neanche l’ombra; vi faccio presente che arrivavo in agenzia alle 9/9.30 e che certe volte mi sono trattenuta fino alle 19.45, con pause pranzo che talvolta venivano ritardate alle 15. Aggiungo che non sono neanche assicurati. Insospettita da questo comportamento tutt’altro che cristallino, ho incominciato a sondare il terreno per capire le loro intenzioni. In sostanza la mia assunzione sarebbe stata determinata dalla quantità di clienti che avrebbero o meno avuto e fino a luglio sarei stata “in nota di collaborazione” con uno stipendio che si sarebbe aggirato attorno ai 400 euro oppure liquidata con un “forfaittone” (termine che è tutto un programma). La proposta era di mio gradimento, peccato che fossero accordi solamente verbali. Il primo maggio il copy/project manager ha inviato la classica mail motivazionale (leggete “lisciata di pelo”) ai collaboratori affermando che eravamo sulla strada giusta. A me sono state riservate testuali parole: “Continua così e sono sicuro che potrai diventare la risorsa strategica che penso tu debba essere per me.” Dopo qualche giorno mi hanno comunicato che la gara a cui avevano partecipato non era andata molto bene e che questo avrebbe allontanato la possibilità di una mia assunzione (meno clienti, meno budget). Ho una laurea in comunicazione con lode conseguita in Cattolica, una scuola di pubblicità triennale alle spalle, un diploma di liceo classico e sono stata ingaggiata per rimestare quattro frasette per un company profile di una compagnia di assicurazioni, rispondere al telefono e alle chiamate su skype; per queste mansioni direi che sarebbe stata più idonea una segretaria con la terza media. Mi sono sempre dimostrata volenterosa e puntuale, ma da un giorno all’altro sono stata congedata dal copy/pm con la seguente formuletta: “Magari ne riparliamo a settembre, non sono riuscito a portarti sui progetti (non ci ha neanche mai provato, non mi ha assolutamente formato), forse sarebbe stata meglio una figura senior, ora abbiamo bisogno di un grafico…”, quando la settimana precedente mi era stato detto che mi avrebbe tenuta in prova fino a luglio; questo solo per farvi capire il livello di affidabilità di questo signore che cambia idea come cambia il vento. Mi spiace solo di non poter più lavorare a contatto coi colleghi programmatori/web designers/art directors perché erano tutti veramente in gamba, simpatici e gentili. Speravo potesse essere un’esperienza interessante e formativa e si è rivelata invece solo una perdita di tempo e denaro, anche perché dopo Pasqua ho dovuto dire di no a due agenzie che volevano farmi iniziare subito. Tirando le somme, mi hanno conteggiato 15 giorni lavorativi tra aprile e maggio, per un totale di 300 euro…cosa posso avere imparato in 15 giorni? Quasi nulla. Fortunatamente, non fidandomi di loro, non ho mai smesso di inviare cv, di guardarmi attorno e di fare colloqui, quindi appena ho intuito quello che stava accadendo mi sono subito resa disponibile per un’azienda che avevo lasciato in standby, la quale mi ha confermato uno stage retribuito di sei mesi (con buone possibilità di inserimento) CON CONTRATTO, FIRME E CONTROFIRME. Verba volant, scripta manent, str0nz1 imperant.

Ultimo Post: 9 anni, 11 mesi fa

Di: xyz

Leggi tutto

Consigli Post-laurea

*) non ripiegare.. manda i cv a tutte le aziende che vuoi! se poi vedrai che ti prendono solo aziende meno importanti, solo allora potrai dire che hai ripiegato (per l'inizio).. cmq sei stato bravissimo secondo me a lavorare part time e laurearti! inoltre non è vero che le aziende non considerino le esperienze precedenti, se affini! cmq ti posso dire che io ho lavorato per multinazionali (in un caso ho anche rifiutato io stessa) e sono uscito con ben 98 (senza lavorare). mi raccomendo l'inglese però!

Ultimo Post: 9 anni, 11 mesi fa

Di: weldIng

Leggi tutto

Stage @ Vizeum Milano

Ciao a tutti! Sono stata contattata per un colloquio come stagista presso l'agenzia di comunicazione Vizeum a Milano...la conoscete? Solitamente a quanto ammonta il rimborso riservato agli stagisti? Grazie

Ultimo Post: 9 anni, 11 mesi fa

Di: Urleen_1688

Leggi tutto

Pirola Pennuto Zei

Buongiorno a tutti, sono nuova. Mi hanno chiamata per fare un colloquio presso questa società di consulenza.. qualcuno sa dirmi qualcosa su di loro? Il posto com'è? Stipendio? Orari? Persone? Grazie mille!

Ultimo Post: 9 anni, 11 mesi fa

Di: marika90

Leggi tutto

Differenza tra giorni di riposo e festività

Salve a tutti, sono stagista da quasi un mese da Pimkie in un centro commerciale. Ho accettato questo "lavoro" perché ho bisogno di soldi per pagarmi le tasse universitarie. Quando ho firmato il "contratto" sapevo a cosa andavo incontro: sfruttamento totale. Bene, già alla seconda settimana di lavoro iniziano a fare i furbi, infatti sabato 19 aprile appena stacco dal lavoro mi tiro giù di fretta gli orari della settimana prossima e vado a casa. Appena guardo, noto subito che lunedì 21 e venerdì 25 aprile il centro commerciale è chiuso, e di conseguenza anche il negozio e fin qui nulla di strano... Il dubbio mi sorge quando noto che martedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica lavoro, mentre la responsabile, la vice e le altre commesse hanno il loro giorno di riposo (oltre a lunedì e venerdì che il negozio è chiuso, quindi 3 giorni a casa in sostanza ). A questo punto mando un messaggio alla mia responsabile e chiedo spiegazioni e la sua risposta è stata "lunedì e venerdì lavori? A me pare di no! Sono comunque giorni di sosta! Io non ho nemmeno il giorno di riposo." peccato però che lei sia a casa domenica 27 aprile, va bene tutto ma non sono così stupida! Adesso qui mi rivolgo a voi... I giorni di festa ( alla quale il negozio è chiuso) sono calcolati come giorni di riposo per me che sono stagista? Grazie un anticipo per chi mi risponderà :)

Ultimo Post: 9 anni, 12 mesi fa

Di: Milenatagliatti92

Leggi tutto

Stage facile.it

Ciao a tutti! Volevo raccogliere informazioni ed eventuali pareri su stage in Facile.it a Milano. Qualche giorno fa sono stata contattata per uno stage (3 mesi + rinnovi) per la posizione di web marketing assistant. Nella descrizione della posizione parlano di prospettive, cercando sui vari siti di job posting ho notato invece che la stessa posizione è stata postata più volte a intervalli di vari mesi. Pareri? Che ne pensate? Grazie.

Ultimo Post: 10 anni fa

Di: cateyes1987

Leggi tutto

Stage Facile.it

Ciao a tutti! Volevo raccogliere informazioni ed eventuali pareri su stage in Facile.it a Milano. Qualche giorno fa sono stata contattata per uno stage (3 mesi + rinnovi) per la posizione di web marketing assistant. Nella descrizione della posizione parlano di prospettive, cercando sui vari siti di job posting ho notato invece che la stessa posizione è stata postata più volte a intervalli di vari mesi. Pareri? Che ne pensate? Grazie.

Ultimo Post: 10 anni fa

Di: cateyes1987

Leggi tutto