Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Stage Facile.it

Ciao a tutti! Volevo raccogliere informazioni ed eventuali pareri su stage in Facile.it a Milano. Qualche giorno fa sono stata contattata per uno stage (3 mesi + rinnovi) per la posizione di web marketing assistant. Nella descrizione della posizione parlano di prospettive, cercando sui vari siti di job posting ho notato invece che la stessa posizione è stata postata più volte a intervalli di vari mesi. Pareri? Che ne pensate? Grazie.

Ultimo Post: 10 anni fa

Di: cateyes1987

Leggi tutto

Stage Telecom

Ciao paolorandom io ho il tuo stesso problema partendo dal presupposto il lavoro prima di tutto, io sono stato contattato da compass per uno stage di 6 mesi retribuito. Ho erroneamente già prenotato le vacanze per la settimana di ferragosto tot 8 gg lavorativi. Sinceramente non mi frega tanto del fatto che poi dovrei passare agosto a lavorare, ma di perdere una bella somma di soldi. Mi puoi spiegare a te dettagliatamente cosa è successo? Nel senso hanno calcolato un mese di ferie nello stage facendolo terminare 30 gg dopo? Si può fare sta cosa? Ps a te era retribuito? Grazie

Ultimo Post: 10 anni fa

Di: dannyminion

Leggi tutto

offerta di stage: curricolare sulla carta, ma io sono laureata

Non si capisce molto... Se sei laureata entro i 12 mesi per l'azienda prendere te oppure prendere una persona che sta facendo l'università (cioè il corso che tu hai concluso ad esempio) è assolutamente indifferente a fini pratici, nel senso che comunque in entrambi i casi la copertura assicurativa è a carico dell'ente promotore del progetto formativo, ossia l'università. Diverso discorso è se all'azienda interessa prendere una ipotetica persona in corso di studi, per poi una volta laureata (nel caso vada bene ecc.) offrirle uno stage post-laurea, quindi 6+6. Ovviamente tu potresti fare un solo stage con loro, mentre questa persona due, ma queste sono scelte loro. Che vuol dire "ho scoperto che hanno aperto una posizione di stage curriculare e basta" ? Comunque semplicemente chiedi loro, secondo me. Saluti

Ultimo Post: 10 anni fa

Di: levels

Leggi tutto

Master Fondazione Cuoa

Gentile Redazione, con la frase "si paga anche per restare in silenzio" mi riferivo proprio al silenzio "voluto" dai ragazzi su internet quando l'argomento "master" viene trattato. I ragazzi pagano il master, si beccano le delusioni e poi di persona parlano, parlano, parlano ma soltanto tra loro. Però su internet rimangono in silenzio o quasi. Trovo buffo che nella rete abbondino recensioni su ristoranti mentre scarseggiano valutazioni su master che costano migliaia di euro. Un piatto di pasta merita più di un master? A ciò si aggiunge la mancanza di siti web e portali che diano la concreta possibilità di pubblicare le recensioni. Pertanto, nessun riferimento a controllo a fini censori, qui come anche nel mio precedente post. Sui vostri numeri ne prendo atto. Congratulazioni. Aggiungo però che la frequenza con cui compare la parola "master" non può certo indicare la disponibilità dei ragazzi a parlare di: - argomenti trattati nei programmi dei master; - qualità e serietà del corpo docente (se ne sentono...); - qualità e disponibilità del materiale didattico (non le slides fatte all'ultimo intendo); - placement (quello vero, non lo stagettino, diciamolo); - servizio offerto dai tutor/junior manager del master; - ecc. Questi sono soltanto alcuni esempi di moltissimi aspetti che potrebbero essere esposti in una recensione, anche con indicatori. Sono contento che la consideriate un'ottima idea. Perchè è ora. Sì, è proprio ora. Ma non mi riferisco a voi nello specifico ma alla rete in generale. E' giunto il momento, secondo me, che i ragazzi possano anche valutare e recensire la qualità e i risultati di un servizio. Troppi soldi spesi, troppe delusioni, troppa... mi fermo qui. Sperando di aver corretto il tiro delle mie precedenti affermazioni, porgo i migliori saluti.

Ultimo Post: 10 anni fa

Di: Batacchi

Leggi tutto

Graduate Program- info assessment

Ciao a tutti! C'è qualcuno che ha superato i primi step di selezione dei Graduate Programme di Imperial Tobacco e Whirlpool e deve sostenere l'assessment? Avete info e suggerimenti in merito? Magari anche da parte di qualcuno che vi ha partecipato nelle scorse edizioni.Grazie mille

Ultimo Post: 10 anni fa

Di: Dani90

Leggi tutto

Consigli Colloquio Ikea

Buonasera a tutti, un mese fa ho inviato la candidatura all' Ikea di Carugate per la posizione di stage Customer Service ufficio Marketing, essendo io una studentessa di Marketing. Ieri sono stata chiamata per sostenere un colloquio di gruppo ma non potendo ho chiesto se fosse stato possibile sostenerlo un altro giorno. Oggi mi hanno richiamata dicendomi se domani alle 10.30 fossi disponibile per un colloquio individuale di 1 ora (ma se fino a ieri era di gruppo!) e ovviamente ho accettato. Al telefono la responsabile delle risorse umane mi ha detto che si tratta di uno stage della durata di 6 mesi full time a 600 euro al mese + mensa aziendale. Qualcuno ha già sostenuto il colloquio e può darmi consigli a riguardo? Grazie infinite =)

Ultimo Post: 10 anni fa

Di: 86lu

Leggi tutto

Master in Comunicazione, management e new media

Dipende dal motivo per cui vuoi farlo. Se lo fai per passione / interesse per le materie / cultura personale allora confronta i programmi, senti qualche parere di (ex) studenti e magari guarda i cv di qualche professore. Se invece lo fai per garantirti occupazione post, bè informati sui placement, ma a naso sembrano tutti troppo scarsi per giustificare la spesa. Il settore mi pare onestamente uno dei meno buoni per trovare impiego post... valuta attentamente. Auguri

Ultimo Post: 10 anni fa

Di: levels

Leggi tutto

Possibilità di Stage...

Scusate, ma perché le vostre risposte mi arrivano solo via email, mentre qui non le leggo?? Comunque, perito elettronico e informatica sono due cose totalmente diverse. Programmare riguarda gli informatici,elettronico invece sono progettazione di schede, plc , automazione ecc.Dell'elettronico mi è rimasto molto poco, dato che avrei dovuto proseguire con l'ingegneria elettronica, i pc sono una passione che ho e che ho coltivato da solo, ma le aziende vogliono esperienza, per questo sto cercando anche altro. Siccome non ho mai lavorato volevo partire da uno stage, o che ne so...Sono a Milano ma mi sto distruggendo la testa per cercare qualcosa via web non so più dove cercare...

Ultimo Post: 10 anni fa

Di: Fedrix89

Leggi tutto

stage, ma il contratto?

veramente anche l'insegnante è rimasto sorpreso e ho saputo da lui che il titolare per gli stage si appoggia a un ente formativo diverso da quello in cui il mio ex docente insegna. in ogni caso, appena trovo il titolare a fine giornata gli parlerò e poi si vedrà...

Ultimo Post: 10 anni fa

Di: saraconlh

Leggi tutto

Durata Stage e Post Laurea

Sì, teoricamente dovrebbe essere del tutto possibile.

Ultimo Post: 10 anni fa

Di: levels

Leggi tutto