Stage Volkswagen

11 anni, 3 mesi fa di cecina08

Buongiorno a tutti, chiedo un consiglio, se qualcuno ha voglia di darmelo. Ho sostenuto un colloquio in volkswagen per una posizione di stage in ufficio stampa. Premetto che ho quasi 30 anni, sono laureata da un po' (lettere) e ho già alcuni anni di esperienza nel mondo del lavoro. Ora, in vw mi hanno proposto uno stage con rimborso spese di 550 euro, assolutamente senza prospettive. Le assunzioni sono bloccate, al massimo se sono fortunata mi può capitare una sostituzione maternità, cioè in pratica come vincere al superenalotto.... Accettare per me significherebbe anche trasferirmi in una nuova città, lasciare la mia casa (dove già sono in affitto) e insomma fare un salto nel buio con prospettive a loro dire pari a zero. Del resto però, quello che mi fa gola è poter scrivere sul cv di aver lavorato in vw, che resta cmq una grossa azienda. Mi chiedo però questo: se sull altro piatto della bilancia avessi (come in effetti ho) la possibilità di uno stage nel settore commerciale nella mia città, con prospettive fumose, in una azienda di dimensioni assolutamente opposte a vw, cosa mi conviene di più? vale a dire: ammettendo che nessuna delle due opzioni mi porti a proseguire il "rapporto di lavoro", che cosa mi aiuterebbe di più scrivere sul cv: uno stage in ufficio stampa (a mio avviso abbastanza inutile, dal punto di vista delle competenze, visto che già ho avuto esperienze simili) ma pur sempre in Vw, oppure un'esperienza di tipo commerciale (forse più interessante come spendilbilità) ma in una realtà piccolina????



Spero che qualcuno voglia darmi un parere o un suggerimento, sono tanto confusa e non so più che pensare, sentirsi dire dalle grandi aziende che prospettive non ce ne sono è assolutamente demotivante e frustrante, perché mi chiedo: con che motivazione interiore vado a dare il meglio di me, se so che tutto quello che potrò ottenere tra sei mesi saranno una pacca sulla spalle e un sorriso di congedo????

Torna al più nuovo