Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Tirocinio e lavoro part-time

Buongiorno a tutti, sono una 27enne di Udine, laureata magistrale in Relazioni Pubbliche d'Impresa da esattamente un anno. Lavoro come commessa part-time da oltre tre anni. In attesa di trovare un impiego a tempo pieno ho risposto ad annuncio di stage non retribuito all'interno di un ufficio stampa. Dopo aver passato due colloqui sono stata accettata con la possibilità di coinciliare lavoro e esperienza di tirocinio. Alla firma delle carte, l'amministratore mi comunica che per i contratti da loro stipulati dovrei essere disoccupata o avere un reddito inferiore agli 8000 Euro o essere ancora studentessa. Tali impedimenti all'attivazione dello stage sono veritieri? Mi sono riletta la legge sia nazionale che regionale e non si fa menzione a tali limiti. Sarei alla mia terza esperienza di stage e già lavoravo quando li ho svolti. Inoltre essendo passato solo un anno dalla laurea rientrerei nei 18 mesi nei quali l'Università potrebbe fungere da ente promotore. Grazie, Attendo le vostre risposte.

Ultimo Post: 13 anni fa

Di: stefaniacelotti

Leggi tutto

Info aziende di comunicazione

Buondì, ho cercato un po' in Internet ma non ho trovato nulla; pertanto scrivo qui nella speranza che qualcuno di voi abbia avuto esperienza in queste aziende o per lo meno ne abbia sentito parlare. Le aziende di cui cerco informazioni sono: - Network Brand Portal - Labnext - Hagakure - img Internet - Luxottica Grazie mille in anticipo

Ultimo Post: 13 anni fa

Di: fefly

Leggi tutto

Almalaurea, crollano occupazione e stipendi dei laureati. E chi fa uno stage ha solo il 6% in più di opportunità di lavoro

@alleghese. Sì, si tratta di un dato statistico, e come tale va contestualizzato. Detto ciò, può essere indicativo di una tendenza riferita a un ambito specifico (quello indagato da Almalaurea), e dimostrare che talvolta fare un master può portare a qualche risultato. Comunque sia, nella mia esperienza diretta succede più o meno quello che dici tu, per cui è molto difficile tirare le somme. Un saluto!

Ultimo Post: 13 anni fa

Di: Ilaria Mariotti

Leggi tutto

Tesi da premiare: ecco i bandi in chiusura fino ad aprile. In palio 40mila euro suddivisi in otto iniziative

Sono molti gli enti e le associazioni che riconoscono il merito di neolaureati e laureandi nelle più varie discipline con premi di laurea in denaro, e non solo. Ecco i bandi in scadenza.Ancora un solo giorno utile per partecipare alla prima edizione di "La Puglia per le donne", in chiusura venerdì 25 marzo: tre premi da 5mila euro lordi l'uno per donne residenti e laureate nella regione che tra inizio 2009 e fine 2010 abbiano discusso una tesi sul tema …

Ultimo Post: 13 anni fa

Di: Annalisa Di Palo

Leggi tutto

BLOCKBUSTER

E' fallita solo la Blockbuster americana, quella europea, essendo un'azienda distinta e separata, no.

Ultimo Post: 13 anni fa

Di: Elisabeth

Leggi tutto

Gli stagisti inglesi visti dal Guardian: «carne da macello». E non è solo una metafora

Lo spunto viene dalla cronaca recente: il 27 febbraio il calciatore del Chelsea Ashley Cole spara «accidentalmente» un colpo di fucile sul campo di allenamento e ferisce Tom Cowan, 21enne studente di scienze motorie che presso il blasonato club londinese svolgeva il suo tirocinio annuale. Quali fossero le finalità formative di un simile stage e, prima ancora, cosa sia saltato in mente al difensore da 440mila sterline al mese, per ora non è dato sapere.L'input però non è sfuggito al …

Ultimo Post: 13 anni, 1 mese fa

Di: Annalisa Di Palo

Leggi tutto

CBM Organizzazione non governativa

Ciao! vorrei avere delle info in più? che tipo di persone cercano? come faccio a contattarli? dal sito la sezione "lavora con noi" è vuota? quanto è il compenso?

Ultimo Post: 13 anni, 1 mese fa

Di: MartaDalPra

Leggi tutto

«Il nostro tempo è adesso»: Claudia Cucchiarato e Teresa Di Martino spiegano perchè sono promotrici dell'appello. L'elenco dei primi 300 firmatari

Un gruppo di 14 giovani, tra cui anche il direttore della Repubblica degli Stagisti Eleonora Voltolina, ha lanciato la scorsa settimana l'iniziativa «Il nostro tempo è adesso - la vita non aspetta», un invito a scendere in piazza il 9 aprile rivolto «a chi ha lavori precari o sottopagati, a chi non riesce a pagare l’affitto, a chi è stanco di chiedere soldi ai genitori, a chi chiede un mutuo e non glielo danno, a chi il lavoro non lo …

Ultimo Post: 13 anni, 1 mese fa

Di: redazione

Leggi tutto

Stage in Intesa San Paolo

ciao, come hai fatto domanda? inviando semplicemente il curriculum al loro sito?

Ultimo Post: 13 anni, 1 mese fa

Di: mariannarizzo

Leggi tutto

info su stage: posso attivarmelo da solo?

CARA ELE, SEI STATA CHIARISSIMA; PRIMA ERO IN PREDA AD UNA GRANDE CONFUSIONE IN MERITO ALL'ARGOMENTO. SEGUIRò IL PERCORSO DA TE INDICATO NELLA SEWCONDA PARTE DEL DISCORSO. GRAZIE INFINITE....!!!!! GERARDO.

Ultimo Post: 13 anni, 1 mese fa

Di: jerryzzi

Leggi tutto