Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Info

Ciao a tutti ho scoperto questo sito solo ieri. Ho risposto proprio adesso a qualche annuncio di stage e vorrei chiedervi se il sistema li invia effettivamente.. grazie mille!!

Ultimo Post: 11 anni, 6 mesi fa

Di: VeronicaP

Leggi tutto

Programma di stage presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri ..."choosy" o "aspiring slaves"?

non serve ad un benemerito cavolo sto tirocinio....meglio puntare, a mio parere, a steges in aziende private

Ultimo Post: 11 anni, 6 mesi fa

Di: MariaC

Leggi tutto

Ho bisogno di un consiglio da chi c'è già passato

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum per avere un parere da chi, a differenza di me, ha già fatto qualche esperienza di stage. Io mi sono laureata in comunicazione pubblicitaria lo scorso novembre e a settembre, dopo un anno di colloqui finiti male, ho iniziato uno stage presso un'azienda come addetta marketing. Qual è il problema? Che mi ritrovo a fare cose che non ho ovviamente mai fatto prima con un'assistenza minima. Io ci provo ovviamente ma molte volte non ho nemmeno idea se quello che faccio vada bene o meno perché un riscontro, positivo o negativo, spesso non c'è. Non mi sento seguita (il responsabile infatti non c'è quasi mai, lo vedo una due volte a settimana e anche se posso contattarlo telefonicamente spesso non risponde e non è che il telefono sia il mezzo migliore) e la cosa mi genera ovviamente ansia: tante cose da fare, non sapere come farle e non avere nessuno a cui chiedere. So che devo tenere duro però non la sto vivendo bene. Aspetto vostri consigli!

Ultimo Post: 11 anni, 6 mesi fa

Di: Baboo

Leggi tutto

Il settore dei servizi salverà i giovani dalla disoccupazione?

Secondo i dati pubblicati dall’Eurostat all’inizio di ottobre, nel 2011 quasi il 70% dei cittadini europei era impiegato nel terziario.Nella forbice tra Romania - 43% - e Lussemburgo - 85% - l’Italia si attesta dunque nella media con il 67,9% dei lavoratori attivi in questo settore. Come spiega Emilio Reyneri, docente di Sociologia del lavoro all’università Bicocca di Milano, nei servizi la produttività del lavoro è stabile o cresce molto poco (al contrario di agricoltura e industria dove la produzione …

Ultimo Post: 11 anni, 6 mesi fa

Di: Lorenza Margherita

Leggi tutto

Si posso svolgere due stage contemporaneamente?

tra l'altro lo scopo dello stage "dovrebbe essere l'assunzione", quindi vedi tu che serietà se due titolari prendono una stagista che sta con un piede in due staffe. spero proprio che la tua sia una delle solite domande campate per aria e senza corrispondenze nella realtà.

Ultimo Post: 11 anni, 6 mesi fa

Di: TommasoPierno

Leggi tutto

cerco pareri master consulente d'impresa Luiss

Salve qualcuno che ha fatto o conosce persone che hanno seguito il master della Luiss in consulenza d'impresa, prospettive nazionali ed internazionali può delucidarmi sulla sua effettiva utilità e sul placement?Grazie

Ultimo Post: 11 anni, 6 mesi fa

Di: MariaC

Leggi tutto

Stage Deloitte area Consulting: qualcuno sa dirmi in cosa consiste esattamente?

Ciao, io avrei un colloquio per deloitte consulting. E' l'assessment di gruppo, sapresti darmi qualche info? mi hanno detto che c'è anche un test di inglese, che livello vogliono? a te cosa hanno chiesto? Scusami per le domande;-)

Ultimo Post: 11 anni, 6 mesi fa

Di: boboou86

Leggi tutto

Prossimi Bandi CRUI

Ciao! Proprio in questi giorni mi chiedevo la stessa cosa..ho visto che altri bandi, come quelli presso l'ISPRA e alla Corte dei Conti, non sono stati sospesi, nonostante non prevedano rimborso spese (che era il motivo per cui sono stati sospesi quelli al MAE). Quindi mi chiedevo davvero su che base avessero deciso la sospensione! Ho inviato anche io una mail alla Fondazione Crui per chiederne il motivo, spero mi rispondano e che lo facciano in maniera esauriente!

Ultimo Post: 11 anni, 6 mesi fa

Di: veronicas

Leggi tutto

Interruzione Stage.. Conseguenze?

Ciao Clacli89, noi crediamo profondamente che uno stage debba essere altamente formativo, professionalizzante e rispettoso della dignità del lavoratore, in questo caso dello stagista. Non mi sembra purtroppo che la tua esperienza rispecchi a pieno questi requisiti. Detto questo la scelta è tua e io posso solo segnalarti che non ci sono "conseguenze" nel caso in cui tu decidessi di lasciarli! Segui il nostro forum dove potrai confrontarti con le storie di altri stagisti e la pagina Facebook della carta dei diritti dello stagista (http://www.facebook.com/cartadeidirittidellostagista/info)!

Ultimo Post: 11 anni, 6 mesi fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto

Arriva DeRev, una start-up da guinness dei primati

«Stiamo lavorando per trasformare le tue idee migliori in rivoluzioni». Con questo slogan che campeggia sull'homepage del sito Roberto Esposito si prepara a lanciare DeRev: «una piattaforma che offre gli strumenti per trasformare un'idea valida in un progetto reale». Un progetto così concreto che è riuscito ad ottenere, prima ancora di essere lanciato, un finanziamento di oltre un milione di euro.Merito dello spirito di iniziativa di questo 27enne salernitano che - mentre aspetta di discutere il prossimo dicembre la tesi …

Ultimo Post: 11 anni, 6 mesi fa

Di: Riccardo Saporiti

Leggi tutto