Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

stage AXA MPS

ciao fabbi87, per caso sei stata nel frattempo assunta ad axà mps e potresti darmi alcune info=

Ultimo Post: 11 anni, 4 mesi fa

Di: laleroma

Leggi tutto

Da detenuti a tirocinanti. Quando lo stage apre le porte del carcere

Nicola ha vissuto gli ultimi dieci anni della sua vita dentro una cella, Endry (nomi di fantasia) oltre sedici. Immaginare il ritorno alla libertà è stato per loro un conforto nei momenti più duri. Ma difficilmente avrebbero pensato che l’occasione per uscire da quelle mura si sarebbe presentata sotto forma di tirocinio.Operatore con i disabili mentali «Una sensazione travolgente, un misto di elettrizzante felicità e paura del nuovo» racconta Nicola, 41 anni «nel giro di pochi minuti sono passato dalla …

Ultimo Post: 11 anni, 4 mesi fa

Di: Annalisa Ausilio

Leggi tutto

La toria ordinaria di uno stagista

Non hai torto Mrkrab...in effetti da quando mi sto muovendo per cercare un'altra occupazione la situazione sta nettamente peggiorando, è finita anche la disponibilità del dipendente il Giovedì e Venerdì. A questo punto scaldare la sedia 8 ore al giorno perde ogni significato. Penso che sia arrivata l'ora di andare...Rimangono delle tracce sul fatto che uno stage venga abbandonato? No perchè ho fatto 2 colloqui. Uno con un'azienda dove sono stato apprezzato e spero di venire ricontattato. Uno con un'agenzia interinale che, oltre ad aver storto il naso su tutto quello che c'era sul curriculum (Pagliacci) mi ha criticato perchè abbandonavo uno stage a metà.

Ultimo Post: 11 anni, 4 mesi fa

Di: Baccabba

Leggi tutto

Stage MAE-CRUI: assurdo che non sia previsto alcun rimborso spese, nemmeno per i costi di viaggio!

Ciao a tutti! Vorrei candidarmi per uno stage presso un Consolato italiano all'estero, ma sul sito del Ministero per gli Affari esteri ho letto che questi stage sono destinati solo agli studenti di determinate Universita. L'Universita che ho frequentato non rientra nella lista consultabile sul sito, mi chiedo dunque: posso candidarmi lo stesso o sono esclusa a priori? Avete tutti freuqntato una delle Universita presenti nella lista? Grazie infinite.

Ultimo Post: 11 anni, 5 mesi fa

Di: Alyyy

Leggi tutto

Stage e laurea? Anche per gli «studenti-detenuti»

Sono universitari, faticano sui libri, sostengono esami puntando alla laurea. Tutto dietro le sbarre. Sono «studenti-detenuti» iscritti nei sedici poli universitari penitenziari, nati da protocolli di intesa fra università, amministrazioni carcerarie, enti regionali, cooperative e associazioni. Da Torino a Bologna, passando per Sassari e Roma, i carcerati che ambiscono a diventare dottori beneficiano di appositi spazi adeguati allo studio. Su 66mila detenuti, circa trecento sono universitari (secondo l’ultima ricerca relativa al 2010) di cui ottanta donne e quaranta stranieri, i …

Ultimo Post: 11 anni, 5 mesi fa

Di: Annalisa Ausilio

Leggi tutto

Emergenza lavoro?

Una volta per trovare lavoro bisognava conoscere qualcuno. Oggi per trovare lavoro bisogna conoscere qualcosa. Queste slides lo spiegano: http://www.slideshare.net/GabrieleLevy/emergenza-lavoro

Ultimo Post: 11 anni, 5 mesi fa

Di: stamsofer

Leggi tutto

Solidarietà

A parte il fatto che la "vertenza" è un processo di "riconciliazione" durante il quale e dopo si viene comunque tutelati. Ma non è questo il punto. Vorrei capire se ci sono i presupposti per ottenere una "riconciliazione". Aldilà di questo la questione è la seguente: è possibile che uno stagista debba subire queste situazioni senza avere alcuna tutela, rispetto, sensibilità? è possibile che le normative attualmente consentano alle aziende di fare queste porcate senza alcun rispetto del tirocinante che diventa appunto solo uno strumento di alleggerimento per le aziende?

Ultimo Post: 11 anni, 5 mesi fa

Di: Marcel

Leggi tutto

Ploonge, la start-up per tuffarsi nella vita notturna

«Tutto è nato durante un viaggio di lavoro. Mi trovavo a Mosca, stavo in ufficio tutto il giorno e la sera, visto il freddo, non avevo voglia di uscire. Così mi ritrovavo a cenare da solo in albergo». Ed è stato durante una di queste serate che è spuntata l'idea: «Ho pensato che sarebbe stato bello avere uno strumento che informasse su eventi conviviali in cui tuffarsi per vivere al meglio la città». E siccome to plunge, in inglese, significa …

Ultimo Post: 11 anni, 5 mesi fa

Di: Riccardo Saporiti

Leggi tutto

troppo tardi?

si, sono stata a Dublino un paio d'anni fa ma solo per un week-end... Divertiti!!

Ultimo Post: 11 anni, 5 mesi fa

Di: saracr

Leggi tutto

Equo compenso giornalistico, l'importanza di una legge

Sono pubblicista dal 2008 e da allora, aprite bene le orecchie, non ho ancora trovato nessuno che mi offrisse una collaborazione retribuita. Solo compensi Adsense o proposte di collaborazione poco chiaro e, ovviamente, in nero. Dobbiamo ribellarci!

Ultimo Post: 11 anni, 5 mesi fa

Di: kasba

Leggi tutto