Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Cercare uno stage?

ciao io ti direi di cominciare da subito visto che spesso nessuno ti risponde o ti dicono che non hanno bisgono....io sono già laureata e sto cercando stage con rimborso spese ma per ora non ho ancora trovato da maggio....io nella mail specifico con rimborso spese (cosa che secondo me triste a dirsi fa cestinare la tua mail) purtroppo dovendomi spostare in macchina il costo sarebbe eccesivo senza nulla.....ho già fatto una stage non retribuito di due mesi ma solo perchè era a 10 km da casa....

Ultimo Post: 11 anni, 3 mesi fa

Di: faby88

Leggi tutto

Simoncini: «Positive le linee guida sugli stage: ora vigilate affinché ciascuna Regione le renda al più presto operative»

Gianfranco Simoncini è assessore al Lavoro della Regione Toscana. Nel 2011, in collaborazione con il gruppo di giovani dirigenti del Partito democratico fiorentino e anche grazie agli spunti e al lavoro di denuncia della Repubblica degli Stagisti, ha portato avanti i lavori per una legge regionale in materia di stage assolutamente innovativa nel panorama italiano, approvata nel gennaio del 2012, che garantisce il diritto dei tirocinanti di ricevere un compenso minimo di 500 euro al mese. Simoncini è anche responsabile …

Ultimo Post: 11 anni, 3 mesi fa

Di: Eleonora Voltolina

Leggi tutto

Lavoro, una scelta consapevole con gli sportelli d'orientamento

Scegliere cosa fare da grandi: è un problema che non riguarda solo i laureati alle prese con la ricerca di un lavoro, ma anche i diplomati dei licei e degli istituti tecnici che troppo spesso sono lasciati soli nel difficile passaggio verso l’età adulta. E che rischiano di scegliere a caso, senza avere una reale cognizione della formazione necessaria per cominciare a svolgere una determinata professione, degli sbocchi occupazionali e sopratutto delle prospettive di guadagno. Per questo motivo stanno nascendo …

Ultimo Post: 11 anni, 3 mesi fa

Di: Marianna Lepore

Leggi tutto

Linee guida sugli stage, 400 euro al mese di rimborso «obbligatorio»: ma solo in teoria

Dopo la caduta del Governo Monti, cosa succederà alle linee guida? Verranno discusse lo stesso dalle Regioni, ma chi le sottoscriverà da parte dello Stato? In più, visto che la l. n. 92/2012 prevede 180gg per la definizione delle linee guida, verranno prorogati in attesa del nuovo Governo?

Ultimo Post: 11 anni, 3 mesi fa

Di: alcetta_2012

Leggi tutto

Professioni del commercio tra le più richieste. Un'opzione sbarcalunario per chi è poco choosy

Ci sono professioni che reggono meglio alla crisi e altre meno. Tra queste, quelle del commercio sembrerebbero le più resistenti, almeno a guardare i dati Unioncamere del 2011 secondo cui restano scoperte il 14% delle offerte di lavoro in questo ambito (su 117mila posti totali che non vengono occupati), creando l'odioso fenomeno del mismatch tra offerta e domanda di lavoro, di cui la Repubblica degli Stagisti si sta occupando da qualche tempo. Sedicimila posti di difficile reperimento concentrati soprattutto al …

Ultimo Post: 11 anni, 3 mesi fa

Di: Ilaria Mariotti

Leggi tutto

Bando per stage pagati e incentivi all'assunzione in Puglia: le ragioni del ritardo

Salve a tutti, questa è l'ultima notizia riguardo ai tirocini in regione puglia?? qualche mese fà mi sono imbattuto anch'io in questo bando, ho seguito le varie delibere regionali.. dopodichè nessuna notizia, le ultime parlavano ancora di un bando ma sempre riservato alle aziende ospitanti. Ho fatto, allora , delle ricerche e sono arrivato a scoprire alcune aziende che sarebbero state inserite nell'elenco ma per coloro che aspirano ad un tirocinio nessuna notizia. Mi chiedo, ad oggi, come sia possibile che un giovane possa avere accesso a questo bando, visto che siamo all'oscuro sulle modalità per candidarsi. Temo che queste decisioni si perdano nelle derive istituzionali, come abbiamo assistito già in passato. e ritrovarci un giorno un elenco di aziende ammesse al finanziamento senza coinvolgere la domanda di lavoro. Vi chiedo di tenerci aggiornati per fare chiarezza su questo progetto. grazie ad Annalisa Di paolo

Ultimo Post: 11 anni, 3 mesi fa

Di: nicom

Leggi tutto

Legge Stage Post Laurea

ma dipende dall'università ? non dalla legge nazionale ? la mia è la Federico II di Napoli...

Ultimo Post: 11 anni, 4 mesi fa

Di: Giannix

Leggi tutto

Lo strano caso di Controcampus e dei tesserini fantasma

Non è una novità! Quante testate giornalistiche, sia online che cartacee, ti offrono solo collaborazioni a titolo gratuito ai fini dell'ottenimento del tesserino? Troppe! Pensate che la situazione cambi se riuscite a prendere l'agognato tesserino? Vi sbagliate di grosso: vi proporranno sempre e solo collaborazioni gratuite. Vi invito a segnalarmi qualche testata giornalistica "virtuosa" che paga i suoi collaboratori.

Ultimo Post: 11 anni, 4 mesi fa

Di: kasba

Leggi tutto

Les 4 di Promuovi Italia, una ex collaboratrice denuncia: «Migliaia di stage senza sbocchi»

A.G. ha 35 anni ed è originaria della provincia di Taranto. Dal 2006 al marzo del 2012 ha lavorato per Promuovi Italia, l’agenzia alle dipendenza della Presidenza del Consiglio dei ministri che gestisce interventi di sviluppo nel settore turistico come il programma Lavoro e Sviluppo 4. Sei anni di contratti a progetto, rinnovati di volta in volta per due, tre o sei mesi: contratti che l'hanno costretta a vivere in una situazione di precariato spinto in prima persona, con il …

Ultimo Post: 11 anni, 4 mesi fa

Di: Andrea Curiat

Leggi tutto

"Miss anti-crisi" e arriva lo stage per rifatte

Molti anni fa ho sostenuto un colloquio per questa società, come "Addetta marketing". La giuria, presente anche in quell'occasione, non seppe neppure rispondere alla più ovvia delle domande, ovvero: "Quali compiti dovrei svolgere?" Ho detto tutto :)

Ultimo Post: 11 anni, 4 mesi fa

Di: manuelabonfiglio

Leggi tutto