Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Consiglio corso di specializzazione

Salve a tutti, vorrei chiedere un vostro parere. Stamattina sono stata contattata da un ente di formazione per fequentare un corso in paghe e contributi. Il corso si articola in 6 giorni full immersion + 200 ore di stage, in questi pochi giorni non so fino a che punto sia possibile apprendere bene le nozioni teoriche, ma quello che mi ha lasciata più perplessa è il prezzo, ossia 5900 euro!!Secondo voi è possibile richiedere un prezzo simile per 6 giorni di corso?Sono rimasta davvero allibita da questa cosa, è assurda secondo me!

Ultimo Post: 11 anni, 2 mesi fa

Di: mary1981

Leggi tutto

Politica a Banda Larga: RENA e Vodafone intervistano i candidati alle elezioni 2013

MILANO mercoledì 13 febbraio si svolgerà l'incontro Politica a Banda Larga: RENA e Vodafone intervistano i candidati alle elezioni 2013 diversi schieramenti a cui chiederanno di raccontare qual è il cambiamento che vogliono portare nel Paese attraverso la politica. Interverranno, tra gli altri, Francesco Luccisano, Presidente di Rena, Davide Canavesio e Diana Santucci.→ dalle 17.30 alle 19.30 via Lorenteggio, 240 Per saperne di più leggi anche: - Politiche 2013: tre candidate PD under 35 tra le più votate alle primarie- …

Ultimo Post: 11 anni, 2 mesi fa

Di: redazione

Leggi tutto

Elezioni in Lazio, pochi i giovani in lizza per il consiglio regionale

Dare vita a una politica più «giovane» non solo in Parlamento, ma anche nelle aule dei consigli regionali. I prossimi 24 e 25 febbraio, insieme alle elezioni politiche, si vota per eleggere il governatore e i consigli regionali di Lombardia, Lazio e Molise. Nel Lazio sono ben 13 i candidati alla carica di presidente e quasi 700 gli aspiranti consiglieri per 50 posti, eletti per l’80% con il sistema proporzionale e per il restante 20% con il maggioritario. Ma quanti …

Ultimo Post: 11 anni, 2 mesi fa

Di: Chiara Del Priore

Leggi tutto

work experience alla procura

Salve, vorrei raccontare la mia esperienza disastrosa di work experience alla procura di Napoli. Il tirocino, promosso dalla regione Campania e retributo 500 euro lordi al mese, non ha nulla di formativo dal momento che i tirocinanti sono utilizzati per mansioni ripetitive tipo mettere timbri o far firmare fascicoli per i quali non si dovrebbe attivare uno stage, non ci sono prospttive future (si accede per concorso... bloccato da anni) e in più, pur avendo iniziato a novembre, ad oggi (febbraio) non abbiamo rivenuto nemmeno un euro....in una parola: state alla larga da questo stage truffa che serve a sopperire alle mancanze di uno stato che non ha i soldi per pagare personale vero

Ultimo Post: 11 anni, 2 mesi fa

Di: dafnejj

Leggi tutto

Contratto "da definire" in Alleanza Toro

Buongiorno. pochi giorni fa ho risposto ad un'offerta di lavoro pubblicata da Alleanza Toro sul portare di Placement dell'Università Bocconi. L'offerta risultava nella sezione "lavoro" e non stage. Il contratto era indicato come "da definire". Vengo chiamata con una certa velocità. La posizione riguarda le risorse umane e io come laureata e con master in HR più un anno di esperienza di lavoro penso di essere abbastanza in linea con la posizione. Colloquio serio e tutto, finchè si arriva alla discussione del contratto. In sostanza l'azienda per le sue agenzie non vuole "far comparire" la persona (Junior Recruiter) per cui non si avvale nè dello stage nè di un progetto bensì di un contratto di collaborazione occasionale con ritenuta d'acconto.... Ora, con tutta la buona volontà e l'apertura mentale, ma si può offrire una cosa del genere? Tra l'altro ad una persona che palesemente non è di Milano e sicuramente deve pagarsi un buco dove dormire e che ha anche un anno di esperienza di stage DECENTI per cui ho percepito sicuramente di più di quasi 400€ al mese...Non fosse tanto per i soldi ma per la volontà dell'azienda di non farti sentire parte dell'organico, cosa dichiarata apertamente...E poi ci intortano con i discori sul motivare le persone etc...Se vi capita statene alla larga...una vera truffa.

Ultimo Post: 11 anni, 2 mesi fa

Di: dalloway16

Leggi tutto

Solwa, la start-up padovana che purifica l'acqua con l'energia solare

Sfruttano l'energia del sole per rendere potabile l'acqua. Così i sei giovani fondatori di Solwa sono riusciti ad attirare l'attenzione delle Nazioni Unite che, nel 2010, hanno inserito il loro desalinizzatore all'interno del programma Ideass, riconoscendo a questa tecnologia il valore di idea per lo sviluppo dell'umanità e garantendo così a questa start-up un canale pubblicitario privilegiato.Tutto è nato dalla tesi di laurea di Paolo Franceschetti, 31enne che ha studiato Scienze e tecnologie per l'ambiente all'università di Padova, dedicata al …

Ultimo Post: 11 anni, 2 mesi fa

Di: Riccardo Saporiti

Leggi tutto

Restituire l’Imu o restituire un futuro ai giovani? Rosina, Garnero e Voltolina sostengono la Youth Guarantee

In questi giorni in cui si discute il futuro dell’Italia i temi al centro della campagna elettorale sono i più disparati: l’Imu, le alleanze, i giaguari da smacchiare, i cani... Niente invece, se non qualche generico accenno, rispetto alle giovani generazioni. Eppure dall’Europa ci arriva una richiesta pressante: non solo tenere in ordine i conti pubblici ma, anche e soprattutto, impiegare di più e meglio i giovani nel mercato del lavoro. Ci riferiamo in particolare alla “Youth Guarantee”: una proposta …

Ultimo Post: 11 anni, 2 mesi fa

Di: Alessandro Rosina

Leggi tutto

Youth Guarantee anche in Italia: garantiamo il futuro dei giovani

Un corso di formazione, un'offerta di impiego o di uno stage di qualità entro quattro mesi dalla perdita del lavoro o dal termine degli studi: è la proposta 'anti-neet' lanciata dall'Europa lo scorso dicembre. La Commissione europea ha infatti varato un Pacchetto Giovani, che contiene tra i vari provvedimenti la Youth Guarantee, una 'Garanzia Giovani' per assicurare un percorso di inserimento lavorativo a chi ha meno di 25 anni, collegata a uno stanziamento di fondi per la programmazione 2014-2020. Ciò …

Ultimo Post: 11 anni, 2 mesi fa

Di: Ilaria Mariotti

Leggi tutto

Dalle giovani generazioni un patto per un'Italia giusta

ROMA sabato 16 febbraio si svolgerà la giornata conclusiva della campagna di "Alta Partecipazione". Insieme ai dirigenti nazionali Fassina, Camusso, Letta e Orfini interverranno i rappresentanti delle Associazioni promotrici e i candidati PD under 30 che assumeranno l'impegno di sostenere in Parlamento le proposte sui vari temi affrontati dalla campagna (Lavoro, precarietà, welfare, fisco, legalità, mezzogiorno, innovazione sociale, Europa).→ dalle 10.30 alle 17.00 Centro congressi Frentani, via dei Frentani 4

Ultimo Post: 11 anni, 2 mesi fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto

info su Umana

Ciao!Ho fatto il tirocinio vicino a Modena.Vengono attivati sia tramite il centro per l'impiego sia attraverso l'università. Il requisito è il domicilio in zona ed essere laureati da meno di un anno.

Ultimo Post: 11 anni, 2 mesi fa

Di: Love

Leggi tutto