Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

stage Consiglio Unione Europea

12 anni, 4 mesi fa di rssfed

Ciao a tutti!

Qualcuno ha fatto uno stage al Consiglio dell'Unione Europea?
Ho trovato informazioni sugli stage alla Commission e al Parlamento, ma vorrei sapere se qualcuno di voi ha esperienza (diretta o indiretta) riguardo al Consiglio...

Grazie in anticipo!

maryantonietta

11 anni fa

Gentilissimi,

Scrivo qui perchè, tra le varie discussioni, questa mi è sembrata la più affine alle mie richieste.
Mi piacerebbe poter conoscere le esperienze e avere suggerimenti di qualcuno che ha già effettuato un tirocinio retribuito presso il Comitato economico e sociale europeo.
Tempo fa ho inviato la mia candidatura e qualche giorno fa mi hanno comunicato che è risultata valida. Questo non vuol dire che sarò selezionata ma in questo momento, ricevere anche una risposta parzialmente positiva mi restituisce un pò di speranza.

Ringrazio sin da ora chiunque potrà condividere con me la sua esperienza.

Maria Antonietta

rssfed

12 anni, 4 mesi fa

Grazie Redazione :-)

Ho letto l'articolo e inviato la candidatura a tempo debito (i tempi di risposta sono quelli che avete indicato nell'articolo quindi attendo). Sarei però curiosa di sapere se qualcuno degli iscritti alla Repubblica degli stagisti ha fatto questo stage.

Si dice che sia un po' diverso da quello in Commissione o in Parlamento, ma ci sono meno informazioni on line e non sembra esistere un forum apposito come quello per gli stagisti alla Commissione (che voi avete segnalato nelle storie di stage).

Redazione_RdS

12 anni, 4 mesi fa

Caro Rssfed

la Repubblica degli Stagisti ha dedicato un articolo specificamente ai tirocini previsti presso questo ente europeo, puoi leggerlo a questo link: http://repubblicadeglistagisti.it/article/consiglio-dellunione-europea-tempo-fino-al-31-agosto-per-candidarsi-per-uno-dei-95-tirocini-da-mille-euro-al-mese

In ogni caso questo non è il periodo buono: il bando si apre una volta all'anno, in estate, quindi per candidarti dovrai aspettare la prossima finestra che aprirà presumibilmente a giugno-luglio del 2012!

Torna al più nuovo