Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Stage con partita iva

Caro Warhol, c'è un po' di confusione nel tuo intervento... Metti insieme troppe cose nella stessa pentola! Partita Iva, stage, finanziamento... Che vuol dire che la tua Accademia non dà la possibilità di finanziare lo stage? Uno stage non ha bisogno di essere finanziato. Deve essere "promosso", e l'unico onere a carico del soggetto promotore è quello di coprire lo stagista con posizione Inail e assicurazione Rc per il periodo dello stage. Una spesa molto molto modesta, che praticamente tutti gli istituti formativi affrontano senza problemi. In ogni caso gli stage sono attivabili anche dai centri per l'impiego: perché non ti rivolgi a quello della tua città?

Ultimo Post: 10 anni, 11 mesi fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto

stage estetista

Buongiorno, io più che una risposta vorrei cortesemente porre una domanda: se mancano 7 mesi ad avere la direzione tecnica, per la quale non mi si assume ne si ha l'opportunità di mettersi in proprio, posso pensare di fare "uno stage" o qualcosa di simile che mi accrediti tale titolo rinunciando anche ad un compenso?? è un gatto che si morde la coda dalla quale non se ne esce più: perso il lavoro per chiusura del centro, non mi assumono senza questi mesi....troppo grande per apprendista con già 4 anni d'esperienza...troppo poca per poter lavorare o con qualcuno o da sola? qualcuno sa dirmi come posso fare??? grazieeee!!

Ultimo Post: 10 anni, 11 mesi fa

Di: marisacolucci

Leggi tutto

Col crowdfunding si sostengono anche le start-up

Ancora aspetta di essere definito a livello normativo, ma ha già permesso di raccogliere qualcosa come 13 milioni di euro. È un mondo in fermento quello del crowdfunding, realtà polimorfica che permette a progetti di più varia natura di cercare finanziamenti in rete, anche da singoli privati cittadini che scelgono di sostenere idee che ritengono interessanti.Un settore che sarà al centro della sesta edizione del Festival del fundraising, in programma da oggi, martedì 14, fino a venerdì 17 al Gran …

Ultimo Post: 10 anni, 11 mesi fa

Di: Riccardo Saporiti

Leggi tutto

Tirocini Schuman, un giurista precario tra Napoli e resto del mondo: la storia di Giuliano

Domani, il 15 maggio, è l'ultimo giorno utile per candidarsi al nuovo bando Schuman per tirocini al Parlamento europeo. Le posizioni aperte sono più di 150 - si può scegliere tra l'opzione generale o quella giornalismo - e il rimborso spese è ottimo: 1200 euro mensili. Giuliano Vosa, trentenne di Napoli, ha raccontato alla Repubblica degli Stagisti la sua esperienza. Sono a un passo dai trent'anni - li compirò il primo giugno - e vengo da Napoli. Diciott'anni a Napoli …

Ultimo Post: 10 anni, 11 mesi fa

Di: Ilaria Mariotti

Leggi tutto

Nuove norme sui tirocini, in Sicilia la politica tace. E allora interviene il sindacato

È la regione del Sud in cui viene attivato il maggior numero di stage. Eppure ad oggi non è dato sapere come l'applicazione della riforma Fornero cambierà la vita dei quasi 30mila tirocinanti che ogni anno attivano percorsi di formazione sia nel pubblico che nel privato in Sicilia.Secondo l'Indagine Excelsior 2012, realizzata da Unioncamere sulla base dell'ottavo Censimento generale dell'industria e dei servizi redatto dall'Istat nel 2001, sono 16.530 gli stage che hanno preso il via nel 2011 all'interno delle …

Ultimo Post: 10 anni, 11 mesi fa

Di: Riccardo Saporiti

Leggi tutto

Stage alla Curcio: chi sono gli enti promotori?

Stage svolti da casa propria. Con il proprio computer, senza il supporto o la guida di colleghi o tutor, in solitudine. Revisionando per ore e ore in un file di testo pagine di vecchie enciclopedie, correggendo i refusi e aggiornando le informazioni. Questa è la segnalazione arrivata sul Forum della Repubblica degli Stagisti in merito ai tirocini presso Armando Curcio Editore [da non confondere con un'altra casa editrice, la Curci]. Una situazione sostanzialmente confermata dalla vicepresidente dell'azienda, che ha dichiarato …

Ultimo Post: 10 anni, 11 mesi fa

Di: Ilaria Mariotti

Leggi tutto

Stagisti in massa (e da casa loro) alla Curcio, la vicepresidente: «Formazione di base»

Cristina Siciliano, vicepresidente della casa editrice Armando Curcio Editore, fa parte della famiglia proprietaria della società: come presidente e fondatore dell'azienda figura agli atti Fortunato Siciliano, classe 1946, mentre il terzo amministratore è Pierfrancesco Siciliano, del 1971. La Repubblica degli Stagisti ha chiesto a lei chiarimenti sul reclutamento di stagisti in azienda, negli ultimi mesi, per la realizzazione di un progetto Curcio-Microsoft. Non è stata impresa facile: dopo una serie di tentativi la vicepresidente si è resa disponibile per un'intervista …

Ultimo Post: 10 anni, 11 mesi fa

Di: Ilaria Mariotti

Leggi tutto

Dada: bellissima sorpresa!

Io so che offrivano uno stage di 6 mesi a 500 euro + ticket ( con possibilità di inserimento dopo lo stage) e ti confermo quanto detto da Rmarga. Anche io ho fatto mesi fa l'assessment in Dada ed è stata una bella esperienza, sono tornato a casa la sera ed ero esaltatissimo! Non mi hanno scelto alla fine, ma ricordo che mi hanno trattato davvero bene e con gentilezza. Io nella selezione di prove ne ho fatte diverse, tutte difficili. In generale è bello l'ambiente, la gente ed i selezionatori erano davvero simpatici e preparati. Anche a me hanno dato la merenda.

Ultimo Post: 10 anni, 11 mesi fa

Di: spianoa

Leggi tutto

Tirocini In Alto Adige

Salve, dovrei cominciare un tirocinio in Alto Adige per il quale la retribuzione lorda corrisponde a 40 euro lordi giornalieri. Qualcuno di voi sa come calcolare il compenso netto? Grazie Lucia

Ultimo Post: 10 anni, 11 mesi fa

Di: lucymaoo

Leggi tutto

Un censimento degli stagisti e dei praticanti negli enti pubblici: appello al ministro D'Alia

Trasparenza sul numero degli stagisti - e dei praticanti - negli enti pubblici. Questa è la richiesta che la Repubblica degli Stagisti lancia al neoministro della Funzione Pubblica. Il numero dei giovani che fanno percorsi formativi e professionalizzanti in uffici pubblici, sia delle amministrazioni centrali sia degli enti locali, è infatti ignoto. E allora, dopo l'appello della settimana scorsa al ministro Emma Bonino per l'introduzione di una dignitosa indennità per gli stagisti del programma Mae-Crui (circa 2mila laureati ogni anno), …

Ultimo Post: 10 anni, 11 mesi fa

Di: redazione

Leggi tutto