Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Iscrizione CPI - Stage/Lavoro

quindi per chi attualmente non'è iscritto non ha necessità di farlo?

Ultimo Post: 11 anni fa

Di: Robox

Leggi tutto

Master Universitario di Secondo Livello in Post Lauream Legal Advisor and Human Resources Management

ho dimentiocato di scrivere che è bandito dalla Luiss..qualche esperienza?

Ultimo Post: 11 anni fa

Di: MariaC

Leggi tutto

Master altalex opinioni

NESSUNA OPINIONE DI CHI VI HA PARTECIPATO?INTENDO PER I MASTERS.

Ultimo Post: 11 anni fa

Di: MariaC

Leggi tutto

altro stage presso supermercato...consigli e pareri

Purtroppo per esperienza personale il lavoratore non viene tutelato neanche più dall'ispettorato del lavoro. Nel mio caso (causa contro un ipermercato) hanno avuto il coraggio di fare una finta ispezione concordata ad arte con il direttore del punto vendita. Io ho fatto causa di lavoro. Domani dopo 6 anni avrò la sentenza e non vedo l'ora di pubblicarla per sputtanare questa gentaglia. Se potete, se non avete una famiglia da mantenere, FATE CAUSA DI LAVORO !!!! Se tutti iniziassero a fare causa di lavoro le cose migliorerebbero...............

Ultimo Post: 11 anni fa

Di: tols

Leggi tutto

recesso anticipato dallo stage

ma ti pare che devi dare spiegazioni? Le storie te le faranno, ovvio. Ma tu hai diritto ad andartene senza spiegare il perchè. Ci mancherebbe. Io per avere i soldi della liquidazione in un caso ci ho messo 8 mesi e 3 lettere del sindacato. Auguri.

Ultimo Post: 11 anni fa

Di: albertagort

Leggi tutto

L'Abruzzo investe 9 milioni per le start-up: la speranza sta nell'innovazione

Un fondo di rotazione da 9 milioni di euro per finanziare start-up innovative in Abruzzo. Lo ha lanciato la Regione tramite Fira, finanziaria che fa capo al Palazzo dell'Emiciclo, e in collaborazione con la Banca popolare di Lanciano e Sulmona e le Casse di risparmio delle provincie di L’Aquila, Chieti, Teramo e Pescara. Si chiama StartHope e dallo scorso 16 aprile ha iniziato a raccogliere le candidature da parte delle giovani imprese.Come per la definizione di start-up innovativa contenuta nel …

Ultimo Post: 11 anni fa

Di: Riccardo Saporiti

Leggi tutto

Stage, la Regione Veneto promette «Veglieremo sugli abusi»: ma l'indennità minima sarà bassa

Oltre 850mila micro e piccole imprese, per la maggior parte attive nel settore dell’artigianato: il Veneto è storicamente uno dei punti nevralgici dell’imprenditoria in Italia. Ma è anche una delle aree in cui il ricorso allo stage come strumento di inserimento dei giovani nel mondo del lavoro è più massiccio: secondo le stime della Repubblica degli Stagisti sono stati almeno 62mila i tirocini attivati nel 2011, un dato inferiore soltanto a quello lombardo. Ai quasi 37mila stage svolti nelle imprese …

Ultimo Post: 11 anni fa

Di: Anna Guida

Leggi tutto

Ferrero, stage senza assunzione. Anzi sì: avvio di carriera a sorpresa per Luca

Per raccontare «dal di dentro» l'iniziativa Bollino OK Stage, attraverso cui la Repubblica degli Stagisti incentiva le imprese a garantire ai giovani percorsi "protetti" e di qualità secondo i principi della Carta dei diritti dello stagista, la redazione raccoglie le testimonianze degli ex stagisti delle aziende che hanno aderito al Bollino. Di seguito quella di Luca Graziano, assunto nel Sale Services & Customer Care di Ferrero a Pino Torinese. Mi chiamo Luca, ho 25 anni e vivo in provincia di …

Ultimo Post: 11 anni fa

Di: Annalisa Di Palo

Leggi tutto

Denunciabili?

Ho scritto un post ieri per raccontare la mia esperienza di tirocinio curriculare,"la disinformazione si paga", ma adesso vorrei farvi una domanda: è denunciabile un'azienda che ti fa fare un tirocinio senza comunicarlo all'ufficio della tua facoltà universitaria? Mi spiego meglio: mi hanno detto che avrei fatto 6 mesi (gratis), i primi tre non sarebbero stati dichiarati e negli ultimi tre avrebbero avviato le pratiche con l'ufficio tirocini per i 6 cfu. Non è un modo per vincolarti a rimanere 6 mesi interi con la promessa di ottenere i sospirati crediti solo alla fine? Posso fare qualcosa? Perchè ho fatto 2 mesi lì dentro, ma poi me ne sono andata a causa della situazione insostenibile, ma loro le pratiche non le avevano avviate come vi ho spiegato, anzi, ufficialmente io lì sarei dovuta andare dal 3 giugno al 24 luglio, quando, in realtà, avevo iniziato il 12 febbraio e sono andata via il 15 aprile.

Ultimo Post: 11 anni fa

Di: karenin89

Leggi tutto

Ferie e permessi

Disponibili, ma dipende dall'azienda, dal responsabile, dal momento. Valuta alcune cose: il tuo rimborso è una miseria; le tue assenze non sono retribuite, quindi per loro non è un costo, bensì un risparmio; è un costo invece cercare un altro stagista; i lavoratori dipendenti maturano in media 2-2,5 gg di ferie al mese, ergo potresti prendere questo come "paragone".

Ultimo Post: 11 anni fa

Di: BrevAlessio

Leggi tutto