Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

tempistiche infelici...

Ma lo sai cosa ti dico? Con tutte le aziende che sfruttano gli stagisti, che promettono risposte dopo il colloquio e invece vanno in silenzio stampa, con tutte le prese in giro e senza che nessuno si faccia scrupoli....devi proprio farteli tu gli scrupoli??? Guarda è un mondo crudele dove nessuno guarda in faccia a nessuno. Tu inizia lo stage e se l'altra azienda ti assume, saluta cordialmente l'azienda dello stage senza farti problemi. Vedrai che rimpiangerai di non averlo fatto quando l'altra azienda non ti prenderà e avrai rifiutato lo stage...o quando dopo lo stage con promessa di assunzione, ti manderanno invece a casa per sostituirti con un altro stagista. Va avanti senza farti problemi, che anche se te ne vai di stagista ne trovano un altro in un secondo!!!

Ultimo Post: 10 anni, 11 mesi fa

Di: kimkillah

Leggi tutto

fregatura da un'azienda

Prima di abbandonare qualsiasi cosa, fatevi dare almeno una lettera di intenti, o meglio ancora aspettate di firmare il contratto! Verba volant....

Ultimo Post: 10 anni, 11 mesi fa

Di: kimkillah

Leggi tutto

Infortunio durante lo stage

Sicuramente gli stagisti hanno assicurazione INAIL, e quindi hanno diritto a risarcimento in caso di infortunio sul lavoro. Ma quello che ha scrito Anselm è corretto: l'INAIL non paga gli infortuni in itinere SE il lavoratore (o stagista che sia) avrebbe potuto agevolmente andare a lavoro a piedi o coi mezzi pubblici. Tutto sta nell'interpretazione di "agevolmente"....il tuo amico dovrebbe fare denuncia all'INAIL e vedere come va... Ma se abita a 100 metri dal luogo di lavoro, o se ha una linea di autobus/metro/tram comodissima che fa il tragitto casa-lavoro...beh in quel caso la vedo dura!

Ultimo Post: 10 anni, 11 mesi fa

Di: kimkillah

Leggi tutto

non mi prendono nemmeno per uno stage! :(

Grazie! a differenza di ciò che hanno potuto dire altri su questo forum, io ce la sto mettendo veramente tutta nel trovare un lavoro che rispetti e gratifichi i sacrifici che ho fatto e i miei titoli di studio. Proprio oggi ho fatto un colloquio a Roma (viaggio andata e ritorno spesato da Eures)con i responsabili di un ufficio di collocamento tedesco che mi hanno ritenuto idonea per un apprendistato come impiegata d'albergo (ricevimento/amministrazione/organizzazione eventi e congressi) in Baviera, affiancato ad un corso di formazione professionale. Dovrei cominciare il tirocinio ad agosto, con alloggio e viaggio pagato più una buona retribuzione mensile (due viaggi all'anno per tornare a casa rimborsati). Non credevo di passare i colloqui visto che non ho un buon tedesco, ma loro invece si sono dimostrati soddisfatti delle mie conoscenze. Hanno apprezzato tantissimo la mia esperienza lavorativa, i miei studi e le mie varie conoscenze linguistiche. Anzi, non hanno evitato di chiedermi come mai volessi intraprendere un apprendistato in hotel (che in Germania di solito fanno i diplomati)visto che ho una laurea con un master. E mi hanno chiesto se il fatto di fare un lavoro del genere non mi creasse dei problemi e non sminuisse la mia laurea magistrale con lode... beh non hanno torto! Ma come dir loro che in Italia tutto ciò non basta neanche per fare uno stage di 150 euro al mese in un hotel? Non so se siamo sbagliati noi o loro, ma so per certo una cosa: l'Italia è lontana anni luce da molti altri paesi europei...

Ultimo Post: 10 anni, 11 mesi fa

Di: kagome

Leggi tutto

Stage in Fiamm

Salve a tutti. Qualcuno è per caso stato contattato da Fiamm per uno stage ultimamente? Sapete dirmi se fanno sapere qualcosa anche a chi è stato scartato? Io sono stata contattata due settimane fa, ho fatto il colloquio ma poi non ho più avuto notizie.

Ultimo Post: 10 anni, 11 mesi fa

Di: inattesa

Leggi tutto

vi siete mai proposti per un tirocinio gratis?

Il lavoro non è un diritto, e un laureato non ha "più diritto ad un lavoro" di un altro. Piuttosto, Per me chiedere di lavorare gratis equivarrebbe a dire "ehi buongiorno, non so fare un cazzo di niente né penso di valere un cazzo di niente", "eh sa, ho fatto scienze delle merendine per divertirmi"... Quello lo pensano già di loro: se vuoi che ti prendano, anche gratis, non devi reiterarlo, devi fargli cambiare idea. (Siamo nella stessa situazione)

Ultimo Post: 10 anni, 11 mesi fa

Di: novello

Leggi tutto

Riflessione: Perchè non assumono noi giovani

Sì Italiano, sono d'accordo anche io, ho scritto cose abbastanza simili qui. Non mi sembra stesse dicendo che bisogna che i giovani vadano a difendere gli esodati; si stava scagliando contro i giovani che vanno a manifestare CON gli esodati... Per motivi che razionalmente non riesco a spiegarmi neanche io, ma vista quella che è la dottrina imperante, non ci stupiamo.

Ultimo Post: 10 anni, 11 mesi fa

Di: novello

Leggi tutto

Stagisti-correttori di bozze alla Armando Curcio Editore: il «lavoro» è da casa e senza rimborso

E' un peccato che un casa editrice con una storia alle spalle, poi voglia macinare nuovi laureati sostanzialmente per lavoro gratuito. Io penso che uno stage da casa sia un controsenso. Principalmente per due motivi. Il nuovo laureato deve interagire con altri dipendenti per capire come si lavora in un ambiente lavorativo e secondo perche' deve ricevere un feedback diretto dal superiore. Questo e' lo scopo dello stage.

Ultimo Post: 10 anni, 11 mesi fa

Di: rudil

Leggi tutto

Stage philips

Qualcuno di voi esperienza di stage alla Philips in campo economico?

Ultimo Post: 10 anni, 11 mesi fa

Di: logitech

Leggi tutto

Laureandi e stage

Grazie mille per il contributo, altre esperienze sono ovviamente ben accette..

Ultimo Post: 10 anni, 11 mesi fa

Di: dampa88

Leggi tutto