Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

interruzione stage garanzia giovani

Salve, 10 giorni fa ho incominciato uno stage usufruendo della Garanzia Giovani. Adesso vorrei interromperlo poichè l'azienda non rispetta il programma formativo. Ho trovato una nuova possibilità di stage ma anche qui mi richiedono la garanzia giovani. Posso utilizzare la Garanzia Giovani anche questa volta, perchè la nuova azienda non sa rispondermi in merito?

Ultimo Post: 8 anni, 11 mesi fa

Di: bagale86

Leggi tutto

Interrompere stage tramite garanzia giovani

ciao. Ho lo stesso problema, per caso sei riuscita a risolvere? 

Ultimo Post: 8 anni, 11 mesi fa

Di: bagale86

Leggi tutto

sgravi contributivi per assunzioni

Ciao a tutti, scrivo per un quesito importante.. Il governo Renzi ha previsto sgravi contributivi per aziende che assumono a tempo indeterminato lavoratori inoccupati da almeno sei mesi, io attualmente sto svolgendo uno stage di sei mesi prezzo un'azienda con rimborso spese di 600 euro mensili, al termine di questo stage l'azienda può assumermi usufruendo di questi sgravi contributivi visto che lo stage non è considerato rapporto di lavoro? Grazie per le risposte!

Ultimo Post: 8 anni, 11 mesi fa

Di: lela

Leggi tutto

Stage Labnext - Nextmedialab: qualcuno ci è stato?

In risposta a #7895Salve, ho svolto uno stage come autore presso Labnext dall’8 gennaio al 30 aprile di quest’anno. Posso con tutta tranquillità dire di aver vissuto un’esperienza bellissima.  Sono nuovo nel mondo della pubblicità ma non ho avuto particolari problemi ad adattarmi a questo contesto. Il mio lavoro è stato sempre estremamente stimolante: dall’ideazione di proposte creative di format, alla presentazione dei miei progetti direttamente al cliente fino alla presenza attiva sui set di shooting.  Nel corso di questi quattro mesi ho imparato a rispettare le scadenze e a lavorare sia in team che in perfetta autonomia. Ho avuto inoltre la grande fortuna di lavorare con un gruppo di colleghi fantastico, formato da personalità di valore sempre pronte e disponibili ad aiutare i nuovi arrivati. Alla fine del contratto, mi è stata anche data la possibilità di collaborare come autore freelance e francamente non potevo chiedere di meglio. Consiglio questo stage a tutti.

Ultimo Post: 8 anni, 11 mesi fa

Di: fpierucci

Leggi tutto

Sospensione Stage Curriculare

Ciao,cerca di finire lo stage, è capitato anche a me di non trovarmi bene con dei colleghi ma si sopporta e il modo migliore per farlo è cercare di fregarsene di tutto (pressioni, orari, malumori). Cerca di "goderti" la tua vita da stagista. Se la tua collega ti carica di responsabilità fai cio che puoi per soddisfarle, se non ci riesci AMEN, se le sbrigherà lei visto che lo sagista deve AFFIANCARE il tutor non sostituirlo. inoltre negli stage non esistono straordinari quindi sei libero di uscire allo scattare delle 8 ore. Per il resto sopporta, due mesi passano velocemente, poi troverai di meglio.

Ultimo Post: 8 anni, 11 mesi fa

Di: Marck89

Leggi tutto

pagamenti regione lazio

Ciao a tutti, ho iniziato uno stage con il progetto Garanzia Giovani il 1 febbraio 2015. Poiché nessun ente riesce a darmi risposte concrete in quanto ognuno si limita a passare la palla all'altro, vorrei chiedere informazioni a chi, come me, e' entrato nel tunnel di questo "progetto".Ho inviato tutta la documentazione tramite raccomandata entro i limiti richiesti e avrei dovuto percepire il bonifico postale entro fine aprile ma, ovviamente, ancora bon ho ricevuto niente. Ho chiamato INPS. Regione Lazio, cpi di riferimento ma niente, nessuno mi ha dato una risposta accettabile sulla mia situazione. Quindi voglio chiedere a voi: Avete ricevuto i pagamenti" se si, c'è qualcuno che ha iniziato come me a febbraio? E poi un'altra questione che mi hanno "incartato"... Il rimborso (ovvero i 400€ mensili) e' netto o lordo? Spero di avere risposte da qualcuno di voi!!

Ultimo Post: 8 anni, 11 mesi fa

Di: CHINCY

Leggi tutto

Master MELIUSform

Ciao ragazzi, proprio oggi mi è arrivata un'email col bando per l'iscrizione ai Master MELIUSform a Milano e Roma. Volevo sapere se qualcuno di voi o un vostro conoscente ha già avuto un'esperienza con questo ente, per capire se si tratta di qualcosa di serio e spendibile successivamente nel mondo del lavoro. Più nello specifico, il mio interesse ricade sui due Master in Risorse Umane e in Direzione del Personale. Vanno benissimo anche informazioni generiche, non per forza in merito a questi due Master nello specifico. Vi ringrazio per l'attenzione!

Ultimo Post: 9 anni, 2 mesi fa

Di: inmythirdeye

Leggi tutto

Excutive Master QUEC in Mkt digitale e new media communication

Buongiorno Ragazzi. Ho bisogno di un feedback urgente: c'è qualcuno che ha frequentato l'executive master in mkt digitale e new media communication della QUEC a Firenze? Sono come tanti molto diffidente in merito il costo da affrontare non è poco: 1.650 euro circa perchè hai una borsa come "fuori regione" ma a questo occorre aggiungere minimo altre 1000 euro per i biglietti del treno. A me interessa sapere due cose: qualità degli esperti che vengono a tenere le lezioni; qualità pratica delle info che danno. Insomma vendono "aria fritta" o sono seri? Non lo frequento per ricevere l'attestato e neanche per fare uno stage, tra l'altro non previsto, bensì per conoscere meglio questo settore. Se c'è qualcuno datemi un feedback ho pochi giorni per decidere...è in partenza! Grazie!

Ultimo Post: 8 anni, 11 mesi fa

Di: AlicePaz

Leggi tutto

stage interior design ikea

Salve a tutti. Sono stato da poco contattato da IKEA per uni stage di interior design riservato ai laureati Architettura. Qualcuno ha già fatto questo tipo di stage?

Ultimo Post: 8 anni, 11 mesi fa

Di: etthore89

Leggi tutto

Consulente del Lavoro.

http://www.repubblicadeglistagisti.it/forum/thread/12378/Se mi potessi aiutare mi faresti un enorme piacere! 

Ultimo Post: 8 anni, 11 mesi fa

Di: piero93

Leggi tutto