Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Alicante, dieci posti di stage all'Agenzia europea per la registrazione dei marchi e dei modelli comunitari

Scusa Enza ma ho avuto dei problemi, mi spiace la deadline sia già passata ma se può essere utile per le prossime selezioni posso raccontare volentieri la mia esperienza. Scrivo direttamente qui? Se hai delle domande in particolare fammi sapere così focalizzo su quelle il mio discorso.

Ultimo Post: 13 anni fa

Di: zmarta

Leggi tutto

Giovani, riprendiamoci la scena: «Non siamo figli controfigure». La 27enne Benedetta Cosmi lancia la sfida in un libro

C'è differenza tra essere raccontati e raccontarsi. Quella dei giovani italiani di oggi è una generazione che si racconta poco: per fiacca, per sfiducia, forse per disgusto, o perché c'è chi - qualche vecchio - lo fa al posto suo. Magari con competenza, se va bene, ma senza vera cognizione di causa. Benedetta Cosmi, classe 1983, reclama il diritto al suo racconto - tumultuoso, propositivo e sostanzialmente elogiativo della sua generazione - con «Non siamo figli controfigure. Docenti beat, studenti …

Ultimo Post: 13 anni fa

Di: Annalisa Di Palo

Leggi tutto

Fuga dei cervelli, il 73% dei ricercatori italiani all’estero è felice e non pensa a un rientro

La maggior parte dei ricercatori italiani all’estero non ha alcuna intenzione di tornare in Italia: secondo un recente studio coordinato da Benedetto Torrisi, ricercatore in statistica economica all'università di Catania, su un campione di quasi mille ricercatori espatriati con un’età compresa tra i 25 ed i 40 anni, il 73% risiede fuori dai confini nazionali felicemente. La restante percentuale invece tornerebbe solo a determinate condizioni: ricongiunzione della carriera acquisita, maggiori redditi, migliore gestione delle risorse destinate alla ricerca e maggiori …

Ultimo Post: 13 anni fa

Di: Ilaria Mariotti

Leggi tutto

Migliaia di precari scesi in piazza il 9 aprile: «Non vogliamo più essere sfruttati»

purtroppo,a Roma, non eravamo 10.000, ma molto meno...io c'ero...

Ultimo Post: 13 anni fa

Di: Francystage

Leggi tutto

Il nostro tempo è adesso: OGGI! L'elenco di tutte le piazze della mobilitazione

Purtroppo, almeno a Roma, non eravamo tantissimi e la gente ha preferito andare al mare...

Ultimo Post: 13 anni fa

Di: Francystage

Leggi tutto

Stagisti col Bollino / Flavio Pallotti, da Roma al Messico in due anni: «In Neomobile il merito conta»

Per raccontare «dal di dentro» l'iniziativa Bollino OK Stage, attraverso cui la Repubblica degli Stagisti incentiva le imprese a garantire ai giovani percorsi "protetti" e di qualità secondo i principi della Carta dei diritti dello stagista, la redazione raccoglie le testimonianze degli ex stagisti delle aziende che hanno aderito al Bollino. Di seguito quella di Flavio Pallotti, Business support manager in Messico per Neomobile. Ho 28 anni e sono di Roma. Qui ho frequentato il liceo scientifico e nel 2002 …

Ultimo Post: 13 anni fa

Di: Annalisa Di Palo

Leggi tutto

In Nordafrica i giovani hanno deciso che il loro tempo è adesso. E in Italia?

In diversi Paesi del Nord Africa e dell’area araba i giovani hanno detto basta, non ci stiamo più. Hanno fatto sentire la propria voce e prodotto un cambiamento che non è eccessivo definire epocale. Le nuove generazioni sono, del resto, da sempre le migliori alleate del cambiamento. Non hanno interessi precostituiti e sono portatrici di una visione nuova della realtà. La contrapposizione con lo status quo diventa tanto più forte quanto più il sistema è bloccato e le opportunità di …

Ultimo Post: 13 anni fa

Di: Alessandro Rosina

Leggi tutto

Comitato delle Regioni: venti stage a Bruxelles con un rimborso di mille euro al mese

Ciao a tutti!Vi scrivo per aggiornarvi sulla vicenda delle applications form on line per il tirocinio presso il Comitato delle Regioni. A quanto pare, dopo svariate mail di lamentela che ho inviato (le ultime delle quali minacciavano un'azione legale)oggi mi è arrivata una mail dall'ufficio tirocini in cui venivano stabilite nuove modalità di ricevimento delle domande (è possibile inviare l'application alla loro e-mail) scusandosi per gli inconvenienti causati dall'application on-line che a quanto pare non erano assolutamente sporadici.Per le nuove modalità di invio andate su: http://cor.europa.eu/pages/PresentationTemplate.aspx?view=folder&id=28516a2d-0fc5-4813-9093-8bc6a932a183&sm=28516a2d-0fc5-4813-9093-8bc6a932a183#enquoi1 Anche se a questo punto non mi selezioneranno mai, almeno sono riuscito ad inviare questa tanto odiata application!

Ultimo Post: 13 anni fa

Di: torsaster

Leggi tutto

Stage retribuiti al Parlamento europeo, candidature aperte fino al 15 maggio per tutte le tipologie. 400 posti a disposizione

È di nuovo tempo di aspiranti tirocinanti al Parlamento europeo: resterà aperta fino alla mezzanotte del 15 maggio la prima delle due finestre annuali di candidatura, valida per gli stage retribuiti che avranno inizio il primo ottobre prossimo. Delle oltre 3mila candidature a tornata, un terzo vengono dall'Italia - in fase di selezione la meglio rappresentata tra i 27 stati europei. Merito anche dell'ottimo rimborso mensile, che sfiora i 1200 euro netti, più viaggi di andata e ritorno pagati e …

Ultimo Post: 13 anni fa

Di: Annalisa Di Palo

Leggi tutto

Stage, un'altra regolamentazione è possibile: il Pd scende in campo con il disegno di legge Damiano

speriamo che la proposta di Damiano venga accolta e che le aziende non impongano regole assurde per chi vorrebbe davvero entrare nel mondo del lavoro

Ultimo Post: 13 anni fa

Di: Francystage

Leggi tutto