Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Altro che apprendistato: ecco come la riforma sui tirocini dimostra subito il suo impatto negativo!!

NEO DIPLOMATO/A PER STAGE SETTORE SPEDIZIONI per prestigiosa azienda cliente operante nel settore spedizioni nazionali e internazionali, seleziona: NEO DIPLOMATO/A PER STAGE SETTORE SPEDIZIONI Missione: Gestione delle problematiche inerenti le spedizioni Gestione amministrativa delle spedizioni Gestione della clientela Requisiti: Neo Diploma di Scuola Superiore (NOTARE LA SPECIFICA "NEO") Buona conoscenza della lingua inglese Automunito/a Inquadramento e tipologia contrattuale: Assunzione diretta dell’azienda con stage di 6 mesi retribuito 500 euro mensili, finalizzato all’inserimento a tempo indeterminato ATTENZIONE: Non verranno prese in considerazione candidature non aventi tutti i requisiti richiesti (PIU' ESPLICITO DI COSI.. SE SEI DIPLOMATO DA + DI 12 MESI PRENDIAMO UN'ALTRO!!!) VERGOGNA A QESTA NUOVA LEGGE!!

Ultimo Post: 12 anni, 7 mesi fa

Di: andreatorino

Leggi tutto

«Allarme, con meno tirocini i giovani restano disoccupati, sarà un dramma per l'occupazione». Ma non è vero: ecco perchè

È apparsa l'altroieri sul quotidiano Sole 24 Ore, nella pagina dei commenti, una presa di posizione di Alessandro De Nicola sulla manovra ferragostana del governo, e in particolare sull'articolo 11 che introduce nuovi paletti per l’utilizzo dello strumento del tirocinio. De Nicola, avvocato e docente universitario, è una penna autorevole e tra le altre cose è presidente della Adam Smith Society. Il succo del suo intervento è che il giro di vite sugli stage, che prevede un dimezzamento della durata …

Ultimo Post: 12 anni, 7 mesi fa

Di: Eleonora Voltolina

Leggi tutto

Consiglio dell'Unione europea: quasi cento tirocini da mille euro al mese, candidature entro fine agosto

Caro Robox, nel documento interno che disciplina gli stage in Consiglio, che è sempre bene leggere attentamente(http://www.consilium.europa.eu/uedocs/cmsUpload/Decision%20118.07%20IT%20sn02323-re01%5B1%5D.pdf) a proposito di conoscenze linguistiche si legge che i candidati "devono avere una conoscenza approfondita di una delle lingue ufficiali dell'Unione europea e una conoscenza soddisfacente di un’altra di tali lingue, al livello necessario per assolvere le loro mansioni". Non ci sono indicazioni più precise. Dando per acquisita la conoscenza approfondita dell'italiano, il livello europeo B2 rappresenta in effetti una soglia soddisfacente di conoscenza di una lingua straniera e quindi sì, è sufficiente per candidarsi. In bocca al lupo, Annalisa

Ultimo Post: 12 anni, 7 mesi fa

Di: Annalisa Di Palo

Leggi tutto

stage cn ricatto

Gentile signora,non vorrei scoraggiarla, ma sua figlia,che ha ancora 18 anni,ne avrà di pane duro da mangiare.Mia mamma insegna italiano e storia in un istituto alberghiero statale e vede che i suoi alunni,appena usciti dalla scuola restano disoccupati,perchè molte strutture, per pagare poco i suoi dipendenti, li assumono stranieri.Non è un caso che vengano spesso presi cuochi egiziani(cmq bravissimi e professionali), cameriere dell'est e aiuto cuochi filippini,cinesi ecc. Questo perchè vengono sfruttati al massimo(e ciò mi dispiace), mentre la "manodopera" italiana sta a guardare

Ultimo Post: 12 anni, 8 mesi fa

Di: Francystage

Leggi tutto

Stage in Commissione europea: dall'ex Virginia Palmieri ecco una dritta per i candidati che supereranno la prima selezione

Fino al 1° settembre è aperto il bando per candidarsi agli stage da mille euro al mese presso la Commissione europea. La Repubblica degli Stagisti raccoglie le testimonianze di chi ha già fatto questa esperienza: ecco quella di Virginia Palmieri.Mi chiamo Virginia e ho quasi 27 anni. Sono italiana ma sono nata e cresciuta a Strasburgo, dove i miei genitori - entrambi italiani - si erano trasferiti. Qui sono rimasta fino al 2002, anno di conseguimento del diploma di maturità, …

Ultimo Post: 12 anni, 8 mesi fa

Di: Annalisa Di Palo

Leggi tutto

Livello conoscenza Lingue in Stage internazionali

Secondo voi una conoscenzadilivello B2 della lingua richiesta in uno stage internazionale (come quelli nelle istituzioni europee) èsufficiente?

Ultimo Post: 12 anni, 8 mesi fa

Di: Robox

Leggi tutto

borsa di studio

salve volevo sapere in relazione ad una borsa di studio-lavoro presso la provincia se i compensi ottenuti sono soggetti a imposizione fiscale. Il compenso lordo sarebbe 830 € al mese ma non ho idea di quanto sia al netto. Qualcuno può aiutarmi? Grazie

Ultimo Post: 12 anni, 8 mesi fa

Di: erique

Leggi tutto

Le università «virtuose» del Mae-Crui: tutti i dettagli sui rimborsi spese e le borse di studio per i tirocini in ambasciate, consolati e istituti di cultura

Salve, fa piacere vedere una lista di università "virtuose"... però, sulla base delle informazioni a mia disposizione, l'Università di Sassari non rimborsa nulla ai suoi studenti in stage CRUI-MAE.

Ultimo Post: 12 anni, 8 mesi fa

Di: feder

Leggi tutto

"Jilted generation", futuro svendesi: un libro inglese spiega come i baby boomers hanno mandato in bancarotta i propri figli

Nel 1994 The Prodigy le avevano dedicato un intero album, una presa di posizione tanto musicale quanto politica. Oggi dopo più di quindici anni la jilted generation, quella dei piantati in asso, degli abbandonati dalla società che conta, torna a fare bella mostra di sè su un'altra copertina, di un libro questa volta. «Jilted generation: how britain has bankrupted its youth», (Icon Books, 223 pagine, per il momento disponibile solo in inglese) è stato pubblicato lo scorso settembre a firma …

Ultimo Post: 12 anni, 8 mesi fa

Di: Annalisa Di Palo

Leggi tutto

Scelta del Master per uno Stage e Lavoro

*Apro *Photography and Visual Design

Ultimo Post: 12 anni, 8 mesi fa

Di: Cris1984

Leggi tutto