Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Accedere ad uno stage

Domanda secca, tralasciando quello che dice la legge riguardo lo stage ma guardando alla vita pratica,posso propormi ad una qualsiasi azienda per svolgere un periodo di stage senza che questi abbiano manifestato volontà di acquisire stagisti? C'è qualcuno che legge questo blog che ha avuto l'opportunità di rivolgersi ad una azienda per uno stage e questa abbia detto,ok vieni pure, senza che l'azienda abbia manifestato la volontà di inserire stagisti?

Ultimo Post: 12 anni, 5 mesi fa

Di: paolog58

Leggi tutto

Sogni di lavorare in Procter&Gamble? Il 3 novembre c'è la virtual fair

Procter & Gamble Europa organizza giovedì 3 novembre la terza edizione della sua Virtual Career Fair: una fiera virtuale, sul web, per aprirsi alle domande dei giovani che si guardano intorno alla ricerca di un lavoro, illustrare le proprie posizioni aperte e le possibilità di carriera, e reclutare qualche talento da inserire - cominciando con uno stage - nelle sue sedi europee. A livello mondiale P&G conta 127mila dipendenti e realizza un fatturato annuo di oltre 82 miliardi di dollari. …

Ultimo Post: 12 anni, 6 mesi fa

Di: redazione

Leggi tutto

Berlusconi, gerontocrate a corrente alternata: ai «ragazzotti» di Confindustria Giovani nemmeno una risposta, alle ragazzotte tutta l'attenzione

L’emergenza gerontocrazia in Italia è riemersa prorompente, sabato scorso, nelle parole di Silvio Berlusconi. «Per amor di Patria non commento le dichiarazioni di alcuni ragazzotti industriali» ha detto il premier da Bruxelles, a margine delle dichiarazioni sull’esito di un incontro con il cancelliere tedesco Angela Merkel.Il capo dei «ragazzotti», per la cronaca, è un imprenditore di 36 anni. Si chiama Jacopo Morelli e da qualche mese guida i Giovani Imprenditori, movimento interno a Confindustria che conta oggi oltre 12mila associati …

Ultimo Post: 12 anni, 6 mesi fa

Di: Eleonora Voltolina

Leggi tutto

«Cercasi stagista incline alla subordinazione». L'annuncio shock solleva la rete

Ormai stiamo arrivando all'esasperazione più completa. Cosa cercano? Il ragionier Fantozzi? Attenti che a tirar troppo la corda... alla fine si spezza! Mettiamo questi sfruttatori in mezzo ad una strada, perché è ora di dire BASTA!

Ultimo Post: 12 anni, 6 mesi fa

Di: ingegneredisoccupato

Leggi tutto

Competenze SAP

Che sappia io è uno dei programmi informatici gestionali più utilizzati dalle aziende, dovrebbe far parte della grande famiglia dei sistemi integrati di gestione aziendale. Se ho detto una castroneria perdonatemi, non ho esperienza di questo programma, a onor del vero parlo per sentito dire.

Ultimo Post: 12 anni, 6 mesi fa

Di: gberna

Leggi tutto

Marco Rudi, da reclutato a recruiter: «In Tetra Pak grande attenzione per le persone, a partire dagli stagisti»

Per raccontare «dal di dentro» l'iniziativa Bollino OK Stage, attraverso cui la Repubblica degli Stagisti incentiva le imprese a garantire ai giovani percorsi "protetti" e di qualità secondo i principi della Carta dei diritti dello stagista, la redazione raccoglie le testimonianze degli ex stagisti delle aziende che hanno aderito al Bollino. Di seguito quella di Marco Rudi, oggi nell'ufficio Risorse umane di Tetra Pak.Ho 27 anni e sono della provincia di Como. Dopo il liceo scientifico nel 2003 mi sono …

Ultimo Post: 12 anni, 6 mesi fa

Di: Annalisa Di Palo

Leggi tutto

Anche gli stage finiscono nella manovra del Governo: da oggi solo per neodiplomati e neolaureati, e per un massimo di sei mesi

quelli che sono laureati da + di un anno e non hanno mai avuto possibilità di fare stage dove vanno a finire? se io nn faccio stage, non avrò mai un lavoro. automaticamente io che sono laureato da 2 anni e non ho trovato lavoro, ma ho fatto solo il servizio civile x un anno che fine farò?

Ultimo Post: 12 anni, 6 mesi fa

Di: mimmoguida

Leggi tutto

Forum delle Risorse umane, le aziende raccontano la crisi. Marco Masella: «In Italia non investe più nessuna multinazionale»

Crisi economica e un sistema Italia sempre più malfunzionante. Sono alcuni dei temi emersi l'altroieri alla terza edizione del Forum delle Risorse umane presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma, appuntamento annuale per manager e addetti ai lavori nel campo del recruiting organizzato da Comunicazione Italiana - società di servizi internet ed eventi - e Aidp - Associazione italiana direttori del personale. L'evento voleva essere aperto anche ai non addetti ai lavori, e per questo un'area era dedicata alla raccolta …

Ultimo Post: 12 anni, 6 mesi fa

Di: Ilaria Mariotti

Leggi tutto

primo stage ma 12 mesi dopo la laurea

ciao a tutti, vorrei un consiglio in merito alla nuova normativa riguardante i tirocini. mi sono laureata nel luglio 2010 e subito dopo la laurea mi sono trasferita in Inghilterra dove ho lavorato per un anno. Abito a napoli e ho avuto una proposta di stage a roma (non ho fatto altri stage prima) ma mi hanno parlato della problematica relativa al nuovo decreto legge, che secondo la circolare di settembre non sarebbe applicabile per gli inoccupati o i disoccupati previa iscrizione alle relative liste. Ora mi chiedo c'è un tempo minimo per le iscrizioni alle liste? (voglio dire devo essere iscritta alla lista da almeno un anno per esempio?). In secondo luogo non so se considerarmi inoccupata o disoccupata, sia per il fatto che ho lavorato con regolare contratto nel regno unito, sia perchè durante gli studi ho lavorato come animatrice, una volta per un mese e mezzo e una volta per due mesi e mezzo con un contratto di collaborazione e un guadagno di 600 e 700 euro rispettivamente per tutto il periodo. A questo punto secondo la circolare dello scorso settembre, se il tirocinio nn è informativo ma d'inserimento e se si è iscritti ad una delle liste sopra citate si può accedere ad un tirocinio di 6 mesi...quindi la normativa varrebbe solo per i professionisti con esperienza? Inoltre se sono iscritta al collocamento di Napoli, per essere assunta su Roma devo iscrivermi al centro per l'impiego(e alle relative liste) di roma?

Ultimo Post: 12 anni, 6 mesi fa

Di: antosankara

Leggi tutto

Ultima Parola Rai2 - Parliamo di lavoro e precariato

Ciao Repubblica degli Stagisti, abbiamo invitato Eleonora Voltolina a partecipare alla puntata di venerdì 21 ottobre de L'Ultima Parola, talk politico di RAI2. Si parlerà anche di lavoro, prospettive per i giovani e naturalmente di precariato. Estendiamo l'invito a tutti coloro i quali vogliano partecipare alla discussione, raccontare la loro storia di stagisti/lavoratori e contribuire al dibattito. Chi fosse interessato può mettersi in contatto con Eleonora o scrivere direttamente alla redazione, all'indirizzo: giu.ferrari [at] rai.it . A presto! Giulia

Ultimo Post: 12 anni, 6 mesi fa

Di: GiuliaFerrari

Leggi tutto