Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Impresa a 1 euro, dopo otto mesi la promessa del governo è finalmente realtà

Impresa a 1 euro, adesso si può davvero. Lo scorso 29 agosto è infatti entrato in vigore il decreto 138, che ha definito il modello standard dello statuto della cosiddetta società semplificata a responsabilità limitata. Ovvero l'ultimo tassello necessario per completare il mosaico della ssrl, introdotta dall'esecutivo alla fine di gennaio con l'obiettivo dichiarato di favorire l'imprenditoria giovanile.Lo spirito della norma è quello di ridurre i costi di avviamento di un'impresa, a cominciare da quelli legati al capitale sociale versato: …

Ultimo Post: 11 anni, 7 mesi fa

Di: Riccardo Saporiti

Leggi tutto

Master e corsi pagati dallo Stato, aperte le candidature per l'Alta formazione

Torna per il quarto anno il catalogo interregionale dell’Alta Formazione, grazie al quale si può provare a partecipare gratuitamente a uno fra gli oltre seicento tra corsi di specializzazione e master presenti in elenco. Quest’anno sono solo dieci le regioni che hanno aderito (due in meno del 2011): Valle d’Aosta, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Liguria, Emilia Romagna, Marche, Molise, Lazio, Basilicata e Campania. Non si riducono solo regioni e numero di corsi, ma cala sensibilmente anche l’investimento complessivo, quasi sempre …

Ultimo Post: 11 anni, 7 mesi fa

Di: Marianna Lepore

Leggi tutto

Isabella e il lavoro in Medtronic: «Ma che fatica mantenersi a Milano»

Per raccontare «dal di dentro» l'iniziativa Bollino OK Stage, attraverso cui la Repubblica degli Stagisti incentiva le imprese a garantire ai giovani percorsi "protetti" e di qualità secondo i principi della Carta dei diritti dello stagista, la redazione raccoglie le testimonianze degli ex stagisti delle aziende che hanno aderito al Bollino. Di seguito quella di Isabella Delfino, con un contratto a tempo indeterminato in Medtronic. Fin dai tempi delle superiori ero convinta di proseguire con gli studi ed iniziare una …

Ultimo Post: 11 anni, 7 mesi fa

Di: Giulia Cimpanelli

Leggi tutto

Stage in 3: bello al cubo!

La Repubblica degli Stagisti è sempre ben lieta che i suoi lettori usino questo Forum per scambiarsi informazioni e pareri, e anche per condividere dettagli rispetto alle proprie esperienze - positive o negative - di stage. Peraltro già altri lettori avevano aperto una discussione proprio su H3G, raccontando i colloqui effettuati, gli stage e le opportunità di lavoro offerte: potete trovare tutto a questo link http://www.repubblicadeglistagisti.it/forum/thread/2276/ In questo post la segnalazione è positiva, e il nostro lettore segnala che H3G offre validi percorsi di stage ai giovani. Non può che farci piacere. Dobbiamo però sottolineare, per la massima trasparenza, che H3G non appartiene al circuito di aziende del network Repubblica degli Stagisti. Ecco il link dove poter trovare tutte le informazioni sulle decine di imprese che hanno invece scelto di vincolarsi spontaneamente ai parametri di qualità del Bollino Ok Stage o di ChiaroStage e che ogni anno, attraverso una documentazione dettagliata sui loro tirocini, ci permettono di verificare la bontà degli stage che ospitano http://www.repubblicadeglistagisti.it/initiative/okstage/bollino-ok-stage/lista-aziende/ Naturalmente ci piacerebbe che anche H3G entrasse a far parte del nostro circuito, e auspichiamo una futura partecipazione di questa azienda al network Repubblica degli Stagisti.

Ultimo Post: 11 anni, 7 mesi fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto

Corso di criminologia

Ciao a tutti, qualcuno ha seguito o conosce qualcuno che ha frequentato il corso di Criminologia e Psicologia investigativa tenuto dall'Associazione SSF Rebaudengo? Vorrei capire se valido, ma più che altro se può aprire davvero delle porte nell'ambito della criminologia... Grazie!

Ultimo Post: 11 anni, 7 mesi fa

Di: CICEZ

Leggi tutto

Corso di criminologia

Ciao a tutti, qualcuno ha seguito o conosce qualcuno che ha frequentato il corso di Criminologia e Psicologia investigativa tenuto dall'Associazione SSF Rebaudengo? Vorrei capire se valido, ma più che altro se può aprire davvero delle porte nell'ambito della criminologia... Grazie!

Ultimo Post: 11 anni, 7 mesi fa

Di: CICEZ

Leggi tutto

Seicento stage da mille euro al mese alla Commissione europea: bando aperto fino al 1° settembre. Dall'Italia è ancora boom di domande

io avevo usato il transcipt degli esami come prova (tra l'altro ho una laurea in scienze politiche, quindi solo un paio di esami in lingua).

Ultimo Post: 11 anni, 8 mesi fa

Di: Laura81

Leggi tutto

Stage retribuiti all'estero

Grazie mille per le informazioni che mi hai dato.. Negli ultimi tempi mi sono fatta in quattro cercando qualcosa che si addicesse al mio curriculum universitario ma a parte gli stage per traduttori a bruxelles, tutti sembrano cercare altri tipi di lauree integrate con una buonissima conoscenza dell'inglese (che sarebbe il mio campo).. Io vorrei buttarmi in qualsiasi ambito, imparare, capire quello che fa per me.. In Italia ormai è idilliaco pensare che questo possa succedere ma spero almeno che all'estero qualcosa di meglio ci sia.. Continuerò a cercare! :)

Ultimo Post: 11 anni, 8 mesi fa

Di: alba88

Leggi tutto

rifiutato ad uno stage per legge!giusto o sbagliato? AIUTO

Ciao a tutti, sono contento di aver trovato questo forum e spero possiate aiutarmi. Ieri ho avuto un episodio spiacevole, arrivo al punto: sono uno studente universitario al quale mancano pochi esami, tuttavia ieri sono stato rifiutato per un posto da stagista EXTRA-curriculare perché un anno fa ho già fatto uno stage di tre mesi CURRICURALE (ai fini dei cfu). Mi è stato detto che sono cambiate normative. Al di là dell'episodio, è giusto?..non potrò effettuare uno stage extracurriculare prima di laurearmi? Spero di aver spiegato bene la situazione Saluti

Ultimo Post: 11 anni, 8 mesi fa

Di: marcoparr87

Leggi tutto

Differenza tirocinio formativo/non formativo curriculare/non curriculare

Volevo chiedere la differenza tra queste definizioni. Un'altra domanda: mi hanno preso in stage in una azienda passati i 12 mesi dalla laurea, facendomi dichiara inoccupato alla agenzia di collocamento. Dopo questo stage possono propormi un'altro stage? Grazie a tutti

Ultimo Post: 11 anni, 8 mesi fa

Di: JoeCassano

Leggi tutto