Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Programma di stage presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri ..."choosy" o "aspiring slaves"?

11 anni, 6 mesi fa di desangel

Gentile Repubblica degli Stagisti, spero facciate un articolo su l'ennesimo insulto ai giovani italiani: è ormai da qualche settimana che la beneamata la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha indetto questo stage "volto ad agevolare giovani neolaureati nelle scelte professionali".
Si richiede laurea 110/110 cum laude, conoscenze informatiche, conoscenza delle lingue etc etc (il programma è qui: http://www.governo.it/GovernoInforma/appoggio/programma.pdf) tutto ricompensato con un lauto rimborso spese di € 350,00 (trecentocinquanta,00) o di € 250,00 (duecentocinquanta,00) per i residenti in provincia di Roma.
"Ai tirocinanti è consentito l'accesso alla mensa alle medesime condizioni del personale interno, senza diritto al buono pasto (ticket)".
Che ne pensate?...
Sinceramente io lo ritengo l'ennesima presa per i fondelli, soprattutto per quei giovani laureati non residenti a Roma che dovrebbero accollarsi spese su spese per un tirocinio che, seppur prestigioso, aumenta di poco le speranze di un impiego certo. Mi sembra di essere di fronte ad un ricatto, uno dei tanti di questa Italia nella quale se non ti accontenti di lavorare per 3,5 €/h sei ritenuto "choosy".
Fanno di tutto per trattenerci questi qui...

MariaC

11 anni, 6 mesi fa

non serve ad un benemerito cavolo sto tirocinio....meglio puntare, a mio parere, a steges in aziende private

Torna al più nuovo