Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Superstage calabresi, la storia infinita: ancora 1 milione e 800mila euro per trasformarli in cococo

Nuova pagina per il programma superstage della Calabria. Quando la Repubblica degli Stagisti ha sollevato, nel lontano gennaio del 2009, la questione dell'anomalo programma di tirocini istituito dalla Regione Calabria, poi sfociata in varie interrogazioni parlamentari del giuslavorista e senatore Pietro Ichino, sarebbe stato difficile immaginare che si sarebbe arrivati al settembre 2012 con i (non più!) giovani stagisti ancora alle prese con il programma della Regione. Ebbene sì: dopo tre anni e mezzo la vicenda non può ancora dirsi …

Ultimo Post: 11 anni, 7 mesi fa

Di: Andrea Curiat

Leggi tutto

Residenza Candidato

Buongiorno a tutti, avrei una domanda da sottoporVi: il canditato stageur, deve avere necessariamente la residenza nel comune in cui è situata l'azienda ospitante oppure è sufficiente il domicilio, che ha una disciplina giuridica differente ? Grazie GiorgioLibertario

Ultimo Post: 11 anni, 7 mesi fa

Di: GiorgioLibertario

Leggi tutto

Il mouse diventa smart grazie a cinque giovani startupper mantovani

All'apparenza sembra un semplice mouse, certamente dal design avveniristico. Al suo interno, però, c'è un bluetooth integrato che permette di collegarsi a qualunque computer, un sistema di puntamento ideale per le presentazioni, un'applicazione per i giochi. E una scheda di memoria da 2 o da 4 giga, a seconda del modello, che permette di salvare i dati direttamente sull'apparecchio. Tutto questo è Ego!Smartmouse, il prodotto che la start-up mantovana LauraSapiens si prepara a lanciare sul mercato con l'inizio del prossimo …

Ultimo Post: 11 anni, 7 mesi fa

Di: Riccardo Saporiti

Leggi tutto

stage NIS srl (a scopo inserimento?)

Buongiorno a tutti, scrivo per chiedervi un consiglio. Qualche mese fa ho incontrato la NIS srl (Network Integration & Solutions) ad un career day. All'epoca non cercavo un lavoro, ma solo uno stage di qualche mese in attesa di iniziare la laurea magistrale, e mi è stato risposto che loro facevano stage solo a scopo inserimento, perchè durante lo stage ti insegnano il lavoro e quindi vogliono poi impiegare le risorse spese assumendoti. Peccato perchè l'azienda mi piaceva proprio tanto. Nel frattempo ho iniziato un tirocinio in banca, di tre mese, di cui dall'inizio mi hanno annunciato che non avrebbe portato ad un contratto. Nel frattempo, un po' complice questa prima esperienza lavorativa, un po' la voglia di indipendenza, ho maturato l'idea di trovare un lavoro. Proprio un mesetto fa, ho trovato un annuncio della NIS per uno stage a scopo inserimento, a cui ho mandato il CV. Mi hanno richiamato subito, fatto colloquio molto positivo. Durante il colloquio ho chiesto che prospettive c'erano, e loro appunto mi hanno detto che durante lo stage avrei dovuto acquisire le competenze necessarie a lavorare autonomamente, e che al termine solitamente fanno un contratto di apprendistato. Quindi diciamo che anche al colloquio hanno confermato quello che mi avevano detto nella prima occasione in cui ci eravamo conosciuti. Voi cosa ne pensate? Qualcuno per caso conosce questa azienda? Grazie Marzia

Ultimo Post: 11 anni, 7 mesi fa

Di: mukkietto

Leggi tutto

Premi di tesi e borse di studio, oltre 300mila euro divisi in nove bandi

Università, tempo di test di ammissione e nuove iscrizioni. Un periodo che chi si è laureato da poco magari ricorda con emozione, affetto o - chissà - rimpianto. In ogni caso le occasioni per vedersi riconosciuto l'impegno sui libri, anche a posteriori, non mancano: ecco le più interessanti. Per quanti amano il giornalismo è stato appena bandito il premio "Maria Grazia Cutuli 2012", in memoria dell'inviata del Corriere uccisa in Afghanistan nel 2001, che quest'anno dedica una sezione ad hoc …

Ultimo Post: 11 anni, 7 mesi fa

Di: Annalisa Di Palo

Leggi tutto

richiesta stage

Salve, qualcuno può darmi un consiglio? In pratica vorrei autocandidarmi per un periodo di praticantato presso uno studio tecnico nelle vicinanze del mio comune di residenza. Ovviamente il modo più semplice è quello di scrivere una lettera di presentazione via e-meil allegando il curriculum. purtroppo ho già fatto alcuni tentativi inviando curriculm presso altri due studi senza ricvere risposta. pertanto stavo pensando di presentarmi di persona, visto la vicinanza Voi che ne pensate?? Grazie in anticipo

Ultimo Post: 11 anni, 7 mesi fa

Di: ferraramarco

Leggi tutto

Michael Page

Ciao a tutti! Ho fatto anch'io un colloquio con la Michael Page. Pemettendo che il colloquio non è andato male, devo però sottolineare alcune cose che non mi sono andate per niente bene. Tanto per cominciare l'orario del colloquio fissato oltre le 18:00 ( quando sarebbe prevista la chiusura della giornata lavorativa). Il tipo con cui ho sostenuto il colloquio mi ha fatto anche un lungo discorso sul fatto che si lavora tanto, che c'è molta concorrenza per cui bisogna impiegare molte energie ( e fin qui nulla di male) se non fosse poi per il fatto che abbia sottolineato che la giornata lavorativa si sarebbe conclusa verso le 19:00/19:30. (Ovviamente, sottolineo io, sul contratto sarebbero state segnate solo le otto ore lavorative, come previsto dalla legge). Il tizio ha concluso il colloqio dicendo che loro guardano soprattutto alla persona.. Ah si! proponendo questi genere di orari!!!???Purtroppo le agenzie serie sono veramente poche e devono fare sempre più fronte con questa tipologia di concorrenza sleale. Mi rendo perfettamnete conto che più ci sarà gente che accetterà questo tipo di trattamneto, più non se ne uscirà da questa situazione. Qui non si stratta di non voler lavorare, o creare polemiche in un momento di crisi lavorativa. Ma non possiamo metterci nemmeno nella condizione di dover accettare qualunque cosa ci venga offerta, soprattutto se finisce con il ledere la nostra stessa dignità.

Ultimo Post: 11 anni, 7 mesi fa

Di: VivianaL

Leggi tutto

rimborsi e premi, quali sono i limiti?

ho sbagliato il macroargomento, qualcuno può spostarmi nell'area corretta? scusate sono nuovo :)

Ultimo Post: 11 anni, 7 mesi fa

Di: smicheles

Leggi tutto

Impresa a 1 euro, dopo otto mesi la promessa del governo è finalmente realtà

Impresa a 1 euro, adesso si può davvero. Lo scorso 29 agosto è infatti entrato in vigore il decreto 138, che ha definito il modello standard dello statuto della cosiddetta società semplificata a responsabilità limitata. Ovvero l'ultimo tassello necessario per completare il mosaico della ssrl, introdotta dall'esecutivo alla fine di gennaio con l'obiettivo dichiarato di favorire l'imprenditoria giovanile.Lo spirito della norma è quello di ridurre i costi di avviamento di un'impresa, a cominciare da quelli legati al capitale sociale versato: …

Ultimo Post: 11 anni, 7 mesi fa

Di: Riccardo Saporiti

Leggi tutto

Master e corsi pagati dallo Stato, aperte le candidature per l'Alta formazione

Torna per il quarto anno il catalogo interregionale dell’Alta Formazione, grazie al quale si può provare a partecipare gratuitamente a uno fra gli oltre seicento tra corsi di specializzazione e master presenti in elenco. Quest’anno sono solo dieci le regioni che hanno aderito (due in meno del 2011): Valle d’Aosta, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Liguria, Emilia Romagna, Marche, Molise, Lazio, Basilicata e Campania. Non si riducono solo regioni e numero di corsi, ma cala sensibilmente anche l’investimento complessivo, quasi sempre …

Ultimo Post: 11 anni, 7 mesi fa

Di: Marianna Lepore

Leggi tutto