Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

american express

io proverei questo stage al call center, se l'altra proposta ha tutti questi aspetti negativi, non perdi nulla. Al massimo provi e dopo lasci... l'unico aspetto positivo dell'essere stagisti è giusto quello di potersi sentire liberi di mollare dall'oggi al domani, senza alcun preavviso o spiegazione. Provare può servire anche a te.

Ultimo Post: 11 anni, 3 mesi fa

Di: camy14

Leggi tutto

Rci Banque - Renault Group - ESPERIENZE?

C'è qualcuno che ha avuto un'esperienza per questa finanziaria Renault? Grazie

Ultimo Post: 11 anni, 3 mesi fa

Di: 1900f

Leggi tutto

Stage UE, oltre 800 occasioni da più di mille euro al mese

La Commissione europea apre le porte ai giovani. C'è tempo fino al 31 gennaio – le candidature sono aperte dall'inizio del mese – per proporsi come stagiaire alla prossima tornata di tirocini. Le posizioni offerte sono circa seicentocinquanta, e il rimborso spese decisamente alto rispetto alla media, - soprattutto italiana: circa 1070 euro al mese (un quarto del salario base di un dipendente appartenente alla categoria AD 5/1) oltre all'assicurazione sanitaria. Importo che è poi maggiorato fino al 50% per …

Ultimo Post: 11 anni, 3 mesi fa

Di: Ilaria Mariotti

Leggi tutto

Dalla Romania a Torino per diventare startupper. E italiano

Prima che una storia di start-up, quello di Aurelian Vacariuc è un racconto di integrazione: «sono arrivato a Torino dalla Romania con la mia famiglia quando avevo tredici anni. Qui ho studiato, mi sono diplomato al liceo scientifico e mi sono laureato in informatica». Il tutto, ricorda, senza subire particolari forme di discriminazione, se non quelle imposte dalla burocrazia italiana. «Quando ho terminato le superiori vedevo che alcuni miei compagni si prendevano un anno sabbatico. Io, invece, avevo il permesso …

Ultimo Post: 11 anni, 3 mesi fa

Di: Riccardo Saporiti

Leggi tutto

Servizio civile, dalla legge di stabilità nessun aiuto

Solo 16milioni di euro: a tanto ammonta la cifra individuata dalla legge di stabilità approvata alla Camera a fine dicembre con voto di fiducia, dopo le modifiche apportate al Senato, e destinata a sette interventi, dal fondo nazionale per il servizio civile a quelli per l’accoglienza dei minori stranieri non accompagnati e per il finanziamento delle missioni di pace, dal fondo affitti a quello per lo sviluppo e diffusione della pratica sportiva e alle norme per favorire l’attività lavorativa dei …

Ultimo Post: 11 anni, 3 mesi fa

Di: Marianna Lepore

Leggi tutto

La recente sentenza della Corte Costituzionale su Art.11 cancella anche gli indirizzi regionali?

Buonasera a tutti, Vorrei sapere se la recente sentenza della Corte costituzionale che boccia l'articolo 11 del decreto legge 138/2011 sugli stage (vedi: http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/bocciato-art11-del-dl-1382011-dalla-corte-costituzionale-solo-le-regioni-legiferano-in-materia-di-stage) ha effetto anche su quanto legiferato successivamente dalle singole Regioni proprio in merito a tale articolo. Porto a titolo d'esempio la situazione della mia regione, la Lombardia: In merito all'articolo 11, la regione Lombardia aveva successivamente emanato vari "indirizzi" da seguire (vedi http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/indirizzi-regionali-su-stage-regione-lombardia) come ad esempio il fatto che gli stage fossero attivabili solo entro i 12 mesi dalla laurea (oppure successivamente certificando il proprio status disoccupazionale) e la possibilità di svolgere stage per un massimo di 24 mesi nel corso della propria vita lavorativa. Ora che la sentenza della Corte costituzionale ha cancellato l'articolo 11, vengono automaticamente cancellati anche i vari indirizzi regionali relativi a tale articolo oppure questi indirizzi rimangono validi? Spero di essere stato abbastanza chiaro dell'illustrazione, immagino comunque che molti abbiano il mio medesimo dubbio. Grazie, buon lavoro, Davide

Ultimo Post: 11 anni, 3 mesi fa

Di: user19014

Leggi tutto

Indagine DataGiovani, 80mila under 30 occupati in meno rispetto al 2007

Altro che choosy: se ancora ce ne fosse bisogno, l’ultima indagine condotta dalla società di analisi DataGiovani su microdati Istat smentisce la teoria che vorrebbe i giovani di oggi troppo schizzinosi nella scelta del lavoro. Al contrario, i ragazzi under 30 al primo impiego sono più disponibili che mai. Lavorano il sabato, la domenica, la sera; accettano contratti precari senza possibilità di sbocco; ritornano alle professioni tradizionali nel campo dell’agricoltura; e sopravvivono con salari al limite del dignitoso, sicuramente inferiori …

Ultimo Post: 11 anni, 3 mesi fa

Di: Andrea Curiat

Leggi tutto

Tiny Bull studios, la start-up che guarda al futuro dei mobile game

«All'inizio eravamo i classici nerd che lavorano fino a tardi nello scantinato di casa. Io e il mio socio, Rocco Tartaglia, ci siamo laureati il 7 aprile 2011 e il 9 eravamo già al lavoro sulprimo videogioco». Matteo Lana, classe 1985, ricorda così gli inizi, poco più di un anno e mezzo fa, dei Tiny Bull studios, l'azienda di mobile game che è appena stata eletta start-up dell'anno di Treatabit, incubatore digitale nato all'interno del Politecnico di Torino 12 mesi …

Ultimo Post: 11 anni, 3 mesi fa

Di: Veronica Ulivieri

Leggi tutto

2012, il meglio della Repubblica degli Stagisti

Un altro anno è passato. Un anno intenso, forse il più intenso da quando la Repubblica degli Stagisti esiste: l'anno in cui il tema dell'occupazione giovanile, dello sfruttamento dei precari, delle retribuzioni sotto la soglia della dignità è salito prepotentemente alla ribalta. L'anno della riforma Fornero, di cui la RdS ha seguito l'iter passo dopo passo. L'anno di uscita del nuovo libro del direttore di RdS, Eleonora Voltolina, evocativamente intitolato Se potessi avere mille euro al mese. Un anno funestato …

Ultimo Post: 11 anni, 3 mesi fa

Di: redazione

Leggi tutto

Avvocati, ingegneri, architetti, economisti: Leonardo porta oltre 100 stagisti in Europa

Da Rimini a Sassari, passando per l'Emilia-Romagna. Si avvicinano le scadenze per oltre un centinaio di stage finanziati grazie al progetto Leonardo, che offriranno la possibilità di un'esperienza formativa all'estero. C'é tempo fino alla mezzanotte del 6 gennaio per uno dei 16 tirocini del bando Moving Generation, progetti di formazione semestrale che offrono una borsa da 3mila euro. Possono partecipare gli studenti di una delle sedi distaccate dell'Alma Mater di Bologna, ovvero Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini, e coloro che, domiciliati …

Ultimo Post: 11 anni, 3 mesi fa

Di: Riccardo Saporiti

Leggi tutto