termine stage - per interromperlo bisogna dare un preavviso?
Cara Silvitibi, perchè non ci racconti un po' meglio la tua storia? Sarebbe utile sapere come hai trovato questo stage, da quanto tempo lo porti avanti, e sopratutto se hai avvisato il soggetto che ha promosso lo stage (il centro per l'impiego? l'ufficio tirocini universitario?) della tua insoddisfazione rispetto alla qualità formativa dello stage. Rispetto alla domanda che poni, confermo quel che già ti ha risposto il lettore Giancarlo: per interrompere uno stage non vi è bisogno di una motivazione nè di un preavviso, lo si può lasciare anche da un giorno all'altro. Attendiamo tue notizie!
Ultimo Post: 14 anni fa
Di: Eleonora Voltolina
La borsa ‘antifuga dei cervelli’ dell’Andalusia. Da Malaga la storia di stage di Maribel all'Instituto Cervantes di Roma
Ci sono paesi i cui governi adottano misure che puntano a trattenere in patria le migliori risorse, piuttosto che spingerle a emigrare. Un fenomeno in controtendenza rispetto all’Italia, che Maribel Hidalgo, 26enne di Malaga, illustra alla Repubblica degli Stagisti. Maribel comincia il suo percorso laureandosi nel 2007 in Belle arti all’università di Granada, una facoltà di quelle che pur avendo grande appeal sui giovani finiscono per rivelarsi tra le più insidiose al momento di trovare lavoro. Così, l’anno successivo, Maribel …
Di: Ilaria Mariotti
STAGE IN PUGLIA
BUONA OPPORTUNITA', MA PERSONALMENTE HO SUPERATO I 25 ANNI;-) IN OGNI MODO, GRAZIE MILLE PER LE NEWS, TERRO' D'OCCHIO LE OFFERTE DELLA REGIONE PUGLIA.
Di: CLAUDIA81
illycaffè
ciao...ho letto che qualcuno di voi ha fatto colloqui in J&J e in colgate... io ho fatto il primo telefonico ieri in J&J e martedi con Colgate in marketing...qualcuno mi sa dre qualcosa su questi colloqui?? per colgate mi hanno detto che è individuale direttamente con il capo ..hanno molta fretta...aiuto l'inglese??'che ti chiedono??ho paura solo per quello
Di: alessandrogiorgio
Basta davvero un clic per trovare lavoro? Il Ministero investe 400mila euro in un nuovo portale per l'impiego
interessante questo articolo, mette in rilievo alcuni aspetti / difficoltà tipiche nel fare un 'sistema' così complesso e con tanti attori in campo. Per ora, qualche ingenuità o pressapochismo emerge, sfogliando i contenuti proposti dal portale..ma il lavoro appunto è complesso...
Di: AlessandroMazzoli
Accipicchia, che culo!
Per poter raccontare tutte le esperienze allucinanti che mi sono capitate dalla fine dell'università ad oggi, ho dovuto scrivere un libro. Chi fosse interessato può trovarlo qui: http://supermaya81.wordpress.com/category/book/ Spero che aiutati tanti ragazzi a sentirsi meno soli e meno sfigati...consolatevi ci sono anche io!
Di: sararoot
recupero tasse
Grazie mille per la risposta Eleonora. Messo il direttore del personale di fronte alla tua risposta mi è stato detto che presentando il 730 per l’anno 2010 dovrei riuscire a recuperare tutto. Purtroppo tante cose, da neo entrati nel mondo del lavoro non si sanno! Spero che la discussione sia stata utile per altri giovani e meno nelle mie stesse condizioni!
Di: paolonthenet
Master dei Talenti, le voci degli «ex»: la sensibilità di psicologo di Davide Debertolo al servizio della giustizia minorile in Mozambico
Ad una settimana dalla riapertura del bando Master dei Talenti per neolaureati della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino che premia le eccellenze piemontesi e valdostane con tirocini "top", la Repubblica degli Stagisti continua a raccogliere le testimonianze di chi ha già vissuto questa esperienza. Ecco quella di Davide Debertolo. Gli aspiranti talentuosi hanno tempo fino al 28 febbraio per inviare la propria candidatura. Ho 29 anni e sono nato e cresciuto a Valenza in provincia di Alessandria, figlio di …
Di: Annalisa Di Palo
Banca Generali
Cara Stagista85, Banca Generali fa parte del Gruppo Generali e quindi aderisce al Bollino OK Stage. Ti rimandiamo quindi a questo link: http://www.repubblicadeglistagisti.it/search_azienda/?nome=generali&ambito_attivita=®ione=&dimensione= in particolare, Banca Generali offre ai suoi stagisti un rimborso spese pari a 600 euro al mese; ospita circa 21 stagisti ogni anno, assumendone poi il 24% in media. PS: anche noi adoriamo i nostri lettori! :-)
Di: Eleonora Voltolina
Ho una ditta individuale e vorrei uno stagista: come accedere agli stage finanziati dall'UE?
Ciao Eleonora, ho trovato quello che cercavo :) http://www.ticonsiglio.com/regione-campania-2000-borse-di-studio-disoccupati-tirocini-retribuiti/ Mi sai dare qualche consiglio su come fare a sapere se ci sono ancora fondi e su come fare richiesta? Grazie Nello
Di: niker79