Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Ministro Brunetta, quanti sono gli stagisti negli enti pubblici italiani? Stavolta a chiederlo è la deputata Donella Mattesini. Con un'interrogazione parlamentare

Un'altra delle grandi battaglie della Repubblica degli Stagisti, quella per scoprire il numero - finora ignoto - dei giovani che ogni anno fanno tirocini all'interno degli enti pubblici, è finalmente approdata in Parlamento. Il 7 aprile è stata infatti depositata un'interrogazione parlamentare presso la Commissione Lavoro della Camera. Ministro destinatario: Renato Brunetta, alla testa del dicastero che governa la Pubblica amministrazione. A sollecitarlo a fare un censimento degli stagisti passati per tutti gli enti pubblici italiani è Donella Mattesini, deputata …

Ultimo Post: 12 anni, 11 mesi fa

Di: Eleonora Voltolina

Leggi tutto

Segnalo : CRIF

l'azienda paga 600 euro mensili per neo laureati per stage di sei mesi, con possibile rinnovo di ulteriori sei mesi a rimborso 800 euro.

Ultimo Post: 12 anni, 12 mesi fa

Di: annamariacuomo

Leggi tutto

Stage in borsa italiana

Interessa anche a me, qualcuno sa dirci qualcosa? :)

Ultimo Post: 12 anni, 12 mesi fa

Di: FrancyC

Leggi tutto

Un olimpionico dell'informatica racconta il suo stage e il suo apprendistato in Sic

Per raccontare «dal di dentro» l'iniziativa Bollino OK Stage, attraverso cui la Repubblica degli Stagisti incentiva le imprese a garantire ai giovani percorsi "protetti" e di qualità secondo i principi della Carta dei diritti dello stagista, la redazione raccoglie le testimonianze degli ex stagisti delle aziende che hanno aderito al Bollino. Di seguito quella di Davide Locatelli, oggi a un anno dalla fine dell'apprendistato per la qualifica di sviluppatore presso la SIC Servizi Integrati & Consulenze di Milano .Ho 23 …

Ultimo Post: 12 anni, 12 mesi fa

Di: Annalisa Di Palo

Leggi tutto

Leroy Merlin allievo capo settore?

I luoghi di lavoro sono i punti vendita, che io sappia. Può capitare di fare altrove una parte dell'allievato, che prevede anche delle lezioni frontali, ma la maggior parte del tempo per quel che ho capito lo passi negli uffici e nei corridoi del negozio (trovi tutte le sedi sul loro sito)

Ultimo Post: 12 anni, 12 mesi fa

Di: ituebq84

Leggi tutto

Rita101+, l'omaggio della Rete a Rita Levi Montalcini e alle ricercatrici italiane: la Repubblica degli Stagisti trasmette in diretta streaming l'evento

Per il secondo anno torna online “a rete unificata” l'omaggio della rete al premio Nobel Rita Levi Montalcini. Il secondo anno di festeggiamenti si concentra sempre sui temi della ricerca e della rete, ma stavolta declinandoli al femminile e proponendo occasioni concrete da poter finanziare. Oltre 300 siti web trasmettono in diretta streaming l'evento.

Ultimo Post: 12 anni, 12 mesi fa

Di: redazione

Leggi tutto

Nove concorsi e 70mila euro per premiare le migliori tesi di laurea. Tutti i bandi in scadenza da qui a giugno

Mentre molte università italiane aprono le sessioni di laurea primaverili, chi ha già vissuto questo giorno particolare può trovare enti ed istituzioni disposti a riconoscerne il valore con somme in denaro. Questi i bandi in scadenza. C'è tempo fino al 28 aprile per partecipare alla settima edizione del premio nazionale "Giacomo Matteotti" promosso dalla Presidenza del consiglio dei ministri [a fianco, una foto del politico]. La sezione dedicata alle tesi di laurea mette a bando due riconoscimenti da 5mila euro …

Ultimo Post: 13 anni fa

Di: Annalisa Di Palo

Leggi tutto

Dompè

Qualcuno di voi ha sostenuto colloqui con Dompè? Avete ricevuto una risposta anche in caso di esito negativo?

Ultimo Post: 13 anni fa

Di: calli

Leggi tutto

Alicante, dieci posti di stage all'Agenzia europea per la registrazione dei marchi e dei modelli comunitari

Scusa Enza ma ho avuto dei problemi, mi spiace la deadline sia già passata ma se può essere utile per le prossime selezioni posso raccontare volentieri la mia esperienza. Scrivo direttamente qui? Se hai delle domande in particolare fammi sapere così focalizzo su quelle il mio discorso.

Ultimo Post: 13 anni fa

Di: zmarta

Leggi tutto

limite dei 25 anni

Ciò che intendo dire è che l'azienda che pone un limite di età al di sopra del quale non consente di accedere non ha lo scopo di ricercare la qualità o l'eccellenza, ma di cercare candidati di qualità, poco esperti e desiderosi di mettere a disposizione il proprio patrimonio culturale in modo quasi incondizionato. Pertanto tale richiesta è discriminatoria nei confronti di chi possiede un livello di alta formazione e viene escluso perchè la sua età supera il tetto stabilito arbitrariamente da un'azienda che in realtà ha bisogno di persone capaci e non pensanti.

Ultimo Post: 13 anni fa

Di: POSSIB1

Leggi tutto