Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Alimenta2Talent premia 5 nuove startup per un'agricoltura sostenibile e biotech

C'è chi ha lasciato il lavoro, chi dopo quindici anni da ricercatrice precaria si sentiva stanca e intravedeva il capolinea. C'è chi è tornato in Italia nonostante un buon lavoro all'estero e chi ha scelto di realizzare il suo sogno dopo che la vita da dipendente lo aveva tradito. Dietro ai cinque progetti che grazie ad Alimenta2Talent, l'incubatore d'impresa voluto dal Comune di Milano e dalla Fondazione Parco tecnologico padano, si preparano a diventare start-up dell'agroalimentare ci sono le storie …

Ultimo Post: 9 anni, 4 mesi fa

Di: Massimiliano Cocchi

Leggi tutto

stage in Ferrero

Buonasera a tutti! Qualcuno sa dirmi se la Ferrero ha in programma l'attivazione di stage per il prossimo anno? Ps sono una neolaureata in giurisprudenza con una tesi in diritto alimentare che avrebbe la volontà di fare uno stage in questo campo. Grazie in anticipo

Ultimo Post: 9 anni, 4 mesi fa

Di: ottaviabi

Leggi tutto

Stage azienda alimentare in Piemonte

Ciao a tutti! Sono una neolaureata in giurisprudenza con una tesi in diritto alimentare e vorrei approfondire la materia attraverso uno stage in un'industria alimentare! Qualcuno è a conoscenza di qualche offerta in tal senso? Grazie in anticipo

Ultimo Post: 9 anni, 4 mesi fa

Di: ottaviabi

Leggi tutto

Stage per psicologi

Ciao a tutti, vi espongo il mio problema: sono un laureato triennale in scienze e tecniche psicologiche, dunque mi trovo con in mano un utiliiiiiiissimo pezzo di carta che posso usare per... beh meglio non scendere in ulteriori dettagli. Mi sono ovviamente iscritto alla magistrale della mia città (Torino) nel settore disciplinario della neuropsicologia perché mi interessa lavorare in futuro lavorare nel settore delle demenze. Avevo quindi intenzione di affianca al mio percorso di studi un percorso di stage che mi consenta di cominciare a inserirmi in questo mondo, di cominciare a farmi esperienza e - diciamola tutto - imparare VERAMENTE. Ovviamente non ci sono offerte di stage valide per il mio settore, che è a cavallo fra varie discipline (psicoterapia, psichiatria, neurologia per dirne alcune), motivo per cui mi è stato detto dall'Università di avanzare autonomamente una mia candidatura e comunicargli in seguito l'"azienda" presso la quale farò lo stage. Il problema è che non ho idea a chi rivolgermi! Ho scritto ad alcune organizzazioni connesse con l'Alzheimer ed il Parkinson ma non saprei nemmeno come muovermi per fare domanda alla sezione neurologia di un ospedale! Spero abbiate qualche consiglio utile per me e scusate se per caso questa non fosse la sezione giusta ma mi pareva quella in cui avrebbe fatto meno danni ^_^'

Ultimo Post: 9 anni, 4 mesi fa

Di: stefanogandino

Leggi tutto

Italia Precaria

Cari lettori della Repubblica degli Stagisti! Sono il corrispondente per l’Italia della testata giornalistica svizzera Schweizer Radio und Fernsehen (SRF) con sede a Roma. Per una inchiesta TV cerchiamo la testimonianza di giovani che abbiano contratti a progetto senza progetto, o che abbiano dovuto aprire una (falsa) partita Iva oppure lavorano in altre condizioni precarie. In vista della discussione sull'art. 18 vorremmo dimostrare un Italia di tanti giovani (e meno giovani) lontana da qualsiasi tutela del posto di lavoro. Per ragioni logistiche cerchiamo persone nella zona di Roma, in italiano ovviamente ... Per dare la vostra disponibilità potete scrivere una mail alla redazione di questo sito (redazione@repubblicadeglistagisti.it) indicando come oggetto "intervista tv svizzera" e riportando i dati a cui volete essere contattati, e la redazione girerà immediatamente i contatti a me. Grazie mille, Philipp.

Ultimo Post: 9 anni, 4 mesi fa

Di: TV_SVIZZERA

Leggi tutto

Stage e Convenzione

Buona sera, ho un grosso problema e non so come risolverlo e ho deciso di contattarvi tramite il forum. Mi sono iscritta erroneamente due volte al vostro sito ed ora non posso candidarmi alle offerte di stage/lavoro. Inoltre cliccando sul mio profilo, compare una pagine piena di codici con la scritta ERRORE. Mi potreste aiutare? Vi ringrazio moltissimo e Vi porgo Cordiali Saluti. Valentina Mirata

Ultimo Post: 9 anni, 4 mesi fa

Di: Valentina25

Leggi tutto

Stage InJob e Reply

Mi collego al tuo commento per raccontare la mia esperienza personale riguardante un colloquio sostenuto presso l’agenzia interinale INJOB di MILANO. Due settimane fa ho ricevuto una chiamata da parte di questa agenzia in risposta alla mia candidatura per un posto da stagista; arrivato il giorno del colloquio mi hanno fatto accomodare in una stanzetta insonorizzata indicandomi di compilare un breve foglio sulla privacy e lasciandomi per più di 20 minuti da sola in quella stanza. Infine arriva la selezionatrice che mi pone una domanda semplicissima: “mi parli di lei”. Inizialmente ho pensato si trattasse di una delle classiche domande rompi ghiaccio, invece si è trattata dell’unica domanda che mi è stata fatta durante tutto il colloquio. Mi ha lasciata parlare per circa 3 minuti e poi ha cominciato a parlare lei descrivendomi in modo dettagliato l’azienda, su cosa verte lo stage, sulla retribuzione, sulle prospettive quasi nulle di un nuovo contratto allo scadere dello stage, ma anche sulla loro possibilità ad aiutarti una volta finito lo stage a cercare un altro lavoro. Una PRESENTAZIONE DELL’AZIENDA QUASI PERFETTA. Alla fine mi viene data conferma che ci sarà un secondo colloquio di gruppo che si terrà nel giro di una settimane e infine mi viene chiesto di lasciare un FEEDBACK via mail riguardo le mie impressioni sul colloquio e sulla presentazione dell’azienda. Ovviamente faccio come mi viene chiesto lasciando un feedback molto positivo. Risultato? NESSUNA RISPOSTA, SPARITI, NON SI SONO FATTI PIU SENTIRE!! La mia impressione personale è stata che la selezionatrice fosse più interessata a presentare bene l’azienda per RICEVERE UN FEEDBACK POSITIVO VIA MAIL, PIUTTOSTO CHE MOSTRARE UN REALE INTERESSE NEI CONFRONTI DEL CANDIDATO, per non parlare del fatto che ha creato delle false speranze dando per scontato un secondo colloquio di gruppo che invece non c’è stato.

Ultimo Post: 9 anni, 4 mesi fa

Di: Redrose

Leggi tutto

«Niente fotocopie, qui ci serve un programmatore» e per Ivan inizia la carriera in SIC

Per raccontare «dal di dentro» l'iniziativa Bollino OK Stage, attraverso cui la Repubblica degli Stagisti incentiva le imprese a garantire ai giovani percorsi "protetti" e di qualità secondo i principi della Carta dei diritti dello stagista, la redazione raccoglie le testimonianze degli ex stagisti delle aziende che hanno aderito all'RdS network. Di seguito quella di Ivan Tridico, 25 anni, oggi assunto con contratto di apprendistato in SIC Servizi Integrati & Consulenze, a Milano. Sono uno sviluppatore software innamorato del suo …

Ultimo Post: 9 anni, 4 mesi fa

Di: Annalisa Di Palo

Leggi tutto

Dopo una triennale inutile, quali sono le mie prospettive a 31 anni?

Io non capisco tutto questo pessimismo. Ti dico solo una cosa: io mi son laureata a 24 anni con 110 e lode. Tre lingue, tre esperienze all'estero. A 28 anni ancora non avevo lavoro. Ma non bisogna arrendersi, devi lottare e crederci. ora ho quello che mai mi sarei aspettata, certo non in Italia ma devi avere tenacia. se non sei tu il primo a crederci, allora nessuno ci crederá. In bocca al lupo!

Ultimo Post: 9 anni, 4 mesi fa

Di: fragolina

Leggi tutto

Stage Bayer

Ciao a tutti. Dunque, io al momento mi trovo al quinto mese di uno stage presso lo stabilimento Bayer di Filago (BG). Sto ricoprendo funzioni HR anche se le risorse umane hanno sede a Milano, ma essendo questo uno stabilimento, alcuni aspetti come la formazione aziendale sono gestiti localmente. Non posso che essere entusiasta di questa esperienza, sia dal punto di vista professionale perchè qui si incontrano persone davvero valide che ti aiutano a crescere e imparare, sia da quello umano, dato che da subito i colleghi cercano di metterti a tuo agio. Purtroppo questo stage non aveva come scopo quello dell'assunzione, cosa resa nota già durante il colloquio di selezione, dato che cercavano una persona che insieme alla tutor seguisse un progetto che avrebbe avuto termine con la fine dello stage (e così sarà). Vi posso però assicurare che, se le condizioni lo permettono, Bayer è lieta di ricollocare i suoi stagisti in pianta stabile all'interno dell'organico(l'ho visto coi miei occhi su un'altra ragazza in stage presso un altro dipartimento). Se non si fosse capito, consiglio vivamente uno stage all'interno di quest'azienda!

Ultimo Post: 9 anni, 5 mesi fa

Di: inmythirdeye

Leggi tutto