Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

CONFUSO !!

vorrei avere alcuni chiarimenti riguardo ai tirocini post-laurea essendo un neolaureato: sul sito della mia università ci sono alcuni enti che risultano essere "convenzionati" tra cui vari ospedali e laboratori (sono un biologo)...come dovrei muovermi precisamente per ottenerli? la mia confusione è data dal fatto che ognuno (segreterie, enti, regioni, sindacati) mi da una versione differente dei fatti, notando anche una grossa ignoranza sul tema!! ho letto che deve esserci accordo tra le 3 parti: soggetto ospitante, promotore (cioè università o arlas? )........qual è l'iter da effettuare? vi ringrazio a priori !!

Ultimo Post: 9 anni, 5 mesi fa

Di: elmota85

Leggi tutto

Nuova Homepage per Repubblica degli Stagisti

A me piace davvero tanto molto chiara! bravi!

Ultimo Post: 9 anni, 5 mesi fa

Di: Giancarlo

Leggi tutto

Tutti i premi di laurea in scadenza, oltre 25mila euro in palio

Hanno spesso il sapore delle ultime fatiche, ma le tesi di laurea, stappato lo spumante ed esaurite le congratulazioni, finiscono per lo più chiuse in un cassetto... Passata la festa, gabbato lo santo. Una possibilità per ridare nuova vita agli elaborati più rappresentativi della carriera universitaria arriva da molti bandi ad hoc, che premiano eccellenza e sperimentazione. Questi quelli in scadenza nelle prossime settimane.Fino al 30 novembre è possibile partecipare al premio "Ivo Taddei", promosso da Anasf - Associazione promotori …

Ultimo Post: 9 anni, 5 mesi fa

Di: Annalisa Di Palo

Leggi tutto

Tirocinanti negli uffici giudiziari, il ministero non sa quanti sono e quando (e se) saranno pagati

Due mesi. Tanto ha atteso la Repubblica degli Stagisti le risposte del ministero della Giustizia sulle disposizioni relative agli stage all'interno degli uffici giudiziari italiani destinati ai laureati in Giurisprudenza e introdotti dal Decreto Fare. E alla fine le risposte che sono arrivate sono poche, imprecise, insufficienti. In pratica un'ammissione di impotenza: il ministero non sa - o dice di non sapere - quanti giovani stanno facendo un tirocinio presso i suoi uffici giudiziari, e in particolare non sa quanti …

Ultimo Post: 9 anni, 5 mesi fa

Di: Chiara Del Priore

Leggi tutto

Stage Decathlon

Salve a tutti! Sono stato contattato per un colloquio da Decathlon per un eventuale stage come responsabile di reparto sportivo. Leggo (come al solito) di tutto in rete: da gente che si lamenta per lo scarico di camion con tre lauree all'attivo ad altri che elogiano Decathlon come una delle migliori società presenti sul mercato. Ora, visto che ho già fatto il callo con Esselunga, qualcuno di voi sa dirmi in cosa consiste questo lavoro? E' un commesso o qualcosa in più? Grazie per l'attenzione!

Ultimo Post: 9 anni, 5 mesi fa

Di: brightfuture

Leggi tutto

Artimede: nasce a Como l'incubatore per start-up culturali

Un incubatore dedicato alle imprese attive in campo culturale: nasce a Como Artimede, un progetto per aiutare gli startupper che operano in questo settore a far crescere le loro aziende.L'idea, spiega Matteo Torri di ComoNext - la struttura che ospita l'iniziativa - «è nata due anni fa durante la fase di preparazione di Artificio». Ovvero un progetto di costituzione di un network di realtà impegnate nella cultura finanziato con mezzo milione di euro dalla Fondazione Cariplo. Oltre all'incubatore con sede …

Ultimo Post: 9 anni, 5 mesi fa

Di: Riccardo Saporiti

Leggi tutto

Stage CHANEL (colloquio)

* se dovessi..scusate l'obbrobrio ma almeno me ne sn accorto subito :D

Ultimo Post: 9 anni, 5 mesi fa

Di: degy87

Leggi tutto

come attivare uno stage?

Salve, sono laureata da meno di 12 mesi e ho avuto una proposta di stage da una azienda. L'azienda mi ha chiesto di informarmi su come poter attivare lo stage. Ho letto che bisogna trovare un ente promotore che sia centro per l'impiego o università. A quale è più conveniente rivolgersi? E' necessario per forza rivolgersi all'università dove mi sono laureata oppure posso rivolgermi anche ad u'altra università che ha già stipulato una convenzione con l'azienda?

Ultimo Post: 9 anni, 5 mesi fa

Di: FM

Leggi tutto

«Non solo colleghi: con lo stage e poi il lavoro in Progetto ED ho trovato dei compagni di viaggio»

Per raccontare «dal di dentro» l'iniziativa Bollino OK Stage, attraverso cui la Repubblica degli Stagisti incentiva le imprese a garantire ai giovani percorsi "protetti" e di qualità secondo i principi della Carta dei diritti dello stagista, la redazione raccoglie le testimonianze degli ex stagisti delle aziende che hanno aderito al Bollino. Di seguito quella del ventisettenne Francescopaolo Marino, oggi Project manager in apprendistato per PROGETTO ED, a Salsomaggiore Terme. Ho 27 anni e sono di Napoli; sono laureato in Economia …

Ultimo Post: 9 anni, 5 mesi fa

Di: Annalisa Di Palo

Leggi tutto

Garanzia giovani, al via i bandi di servizio civile

Il servizio civile approda ufficialmente dentro Garanzia giovani. Sono appena stati pubblicati i bandi regionali per partecipare ai progetti di tipo socio-assistenziale - e non solo - messi a punto dagli enti accreditati. Destinatari sono solo 5463 giovani, un po' meno rispetto al numero ipotizzato: dovevano infatti «essere 7300» secondo Enrico Maria Borrelli, presidente del Forum nazionale per il servizio civile. Niente a che vedere però con il bando di servizio civile nazionale, «quello ordinario, per cui sono previste circa …

Ultimo Post: 9 anni, 5 mesi fa

Di: Ilaria Mariotti

Leggi tutto