Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Ultimi giorni per candidarsi al bando 2010 del Master dei Talenti: in palio 75 stage in tutto il mondo con rimborsi spese da 1400 a 3300 euro

Resterà aperto ancora per pochi giorni il bando 2010 del Master dei Talenti della Fondazione CRT, rivolto a tutti i neolaureati degli atenei piemontesi e valdostani che hanno voglia di fare un tirocinio all'estero. 75 posizioni di stage in tutto il mondo finanziati dalla Fondazione attraverso lauti rimborsi spesa (da un minimo di 1400 a un massimo di 3300 euro lordi al mese) che permetteranno anche a chi non ha una famiglia agiata alle spalle di mettere un'esperienza internazionale nel …

Ultimo Post: 14 anni, 1 mese fa

Di: Eleonora Voltolina

Leggi tutto

Master dei Talenti, le voci degli «ex»: Nicola Rivella, un anno alla World Bank di Washington per studiare i paesi in via di sviluppo

In occasione della pubblicazione del nuovo bando del progetto Master dei Talenti della Fondazione CRT, che quest'anno mette in palio 75 stage in giro per il mondo lautamente rimborsati dalla Fondazione e destinati ai migliori neolaureati degli atenei del Piemonte e della Valle d'Aosta, la Repubblica degli Stagisti ha raccolto le storie di alcuni ex. Ecco quella di Nicola Rivella.Ho 27 anni e sono originario di Alba, in provincia di Cuneo, anche se ho vissuto la maggior parte della mia …

Ultimo Post: 14 anni, 1 mese fa

Di: Eleonora Voltolina

Leggi tutto

«Con due tutor e un mentor, seguiremo i tirocinanti CRT passo per passo nella loro avventura spagnola»: quest'anno anche Everis è nel bando del Master dei Talenti

La sinergia tra la Repubblica degli Stagisti e la Fondazione CRT ha portato quest’anno due aziende del Bollino OK Stage dentro il bando 2010 del Master dei Talenti, destinato ai migliori neolaureati degli atenei piemontesi e valdostani. Una delle aziende è Everis, che ha dato la sua disponibilità per ospitare due stagisti in Spagna per 12 mesi, dal maggio del 2010 al maggio del 2011 – uno nella sede centrale di Madrid e uno in quella di Siviglia. Nel bando …

Ultimo Post: 14 anni, 1 mese fa

Di: Eleonora Voltolina

Leggi tutto

Marketing al gusto di nutella: c'è anche Ferrero nel bando Master dei Talenti 2010

La sinergia tra la Repubblica degli Stagisti e la Fondazione CRT ha portato quest’anno due aziende del Bollino OK Stage dentro il bando 2010 del Master dei Talenti, iniziativa che la Fondazione promuove annualmente dal 2004 per dare ai migliori neolaureati degli atenei piemontesi e valdostani l’opportunità di un tirocinio all’estero. Una delle aziende è Ferrero, che ha dato la sua disponibilità per ospitare uno stagista nel suo quartier generale in Lussemburgo. Nel bando la posizione di tirocinio è la …

Ultimo Post: 14 anni, 1 mese fa

Di: Eleonora Voltolina

Leggi tutto

«Ragazzi, non rispondete agli annunci se non avete informazioni sufficienti sull'azienda»: seconda puntata della videorubrica per orientarsi nel mare magnum delle offerte di lavoro e stage

Trovare lo stage giusto significa anche cercarlo nella maniera giusta. Ma nel mare magnum delle offerte, dalle inserzioni sui giornali agli annunci in Rete, come si fa ad orientarsi e a scansare le fregature? Per guidare i lettori anche su questo tortuoso cammino la Repubblica degli Stagisti ha stretto un'alleanza con Lavoratorio.it, testata online che si occupa proprio di annunci di lavoro e di stage, distillando in pillole video i concetti e le informazioni più importanti da sapere quando si …

Ultimo Post: 14 anni, 1 mese fa

Di: redazione

Leggi tutto

Sanremo e l’arte del finto rinnovamento: spazio ai giovani (vedi Valerio Scanu) a patto che abbiano dietro un grande vecchio (vedi Maria De Filippi)

Il punto di vista di un outsider che invita i giovani a riappropriarsi del loro futuro: con questo nuovo editoriale Alessandro Rosina, 40 anni, docente di Demografia e autore insieme a Elisabetta Ambrosi del bel saggio Non è un Paese per giovani (Marsilio) prosegue la sua collaborazione con la Repubblica degli Stagisti.Il vincitore morale della sessantesima edizione del festival di Sanremo è l’orchestra. Un’orchestra viva, pulsante e pensante. In un’Italia soporifera, che si lascia scivolare addosso di tutto, è accaduto …

Ultimo Post: 14 anni, 1 mese fa

Di: Alessandro Rosina

Leggi tutto

In scadenza il bando per gli stage da mille euro al mese alla Commissione europea: c'è tempo fino al 15 febbraio

ciao, sono paolo,laureando in economia politica ad aprile 2010. I vostri articoli sulla possibilità di stage alla Commissione Europea hanno suscitato in me l'interesse per questa esperienza, il mio obiettivo è partecipare al prossimo bando che verrà pubblicato in estate. ho provato ad approfondire il contenuto del bando e vorrei capire meglio cosa si intende per il requisito "prova di conoscenza molto buona della lingua" inglese (nel mio caso)?? a che livello corrisponde del sistema europeo:B2 o C1? quale certificazione della lingua inglese mi consigliate di conseguire per soddisfare questo requisito: FCE-First, IELTS, TOEFL? grazie mille per il contributo e complimenti per il vostro supporto. Paolo

Ultimo Post: 14 anni, 1 mese fa

Di: paolorossi

Leggi tutto

Master dei Talenti, le voci degli «ex»: Antongiuseppe Stissi, un ingegnere piemontese sul treno per Pechino

In occasione della pubblicazione del nuovo bando del progetto Master dei Talenti della Fondazione CRT, che quest'anno mette in palio 75 stage in giro per il mondo lautamente rimborsati dalla Fondazione e destinati ai migliori neolaureati degli atenei del Piemonte e della Valle d'Aosta, la Repubblica degli Stagisti ha raccolto le storie di alcuni ex. Ecco quella di Antongiuseppe Stissi.Sono nato a Torino nel 1980 e lì ho vissuto fino all’età di 27 anni. Dopo lo scientifico scelsi il famigerato …

Ultimo Post: 14 anni, 1 mese fa

Di: Eleonora Voltolina

Leggi tutto

Master dei Talenti, le voci degli «ex»: Chiara Santi, grazie alla CRT ho scoperto la sicurezza sul lavoro e me ne sono innamorata

In occasione della pubblicazione del nuovo bando del progetto Master dei Talenti della Fondazione CRT, che quest'anno mette in palio 75 stage in giro per il mondo lautamente rimborsati dalla Fondazione e destinati ai migliori neolaureati degli atenei del Piemonte e della Valle d'Aosta, la Repubblica degli Stagisti ha raccolto le storie di alcuni ex. Ecco quella di Chiara Santi.Sono originaria di Bubbio, un paesino della langa astigiana. A luglio del 2006, a venticinque anni, mi sono laureata al Politecnico …

Ultimo Post: 14 anni, 1 mese fa

Di: Eleonora Voltolina

Leggi tutto

Calabria, approvata la legge per stabilizzare i superstagisti. Nuova interrogazione parlamentare di Ichino: «Esito paradossale»

non ci hai capito un caxxo...ma non c'era da stupirsi...informati meglio prima di sparare caxxate...

Ultimo Post: 14 anni, 1 mese fa

Di: caxxona

Leggi tutto